Angelina Mango e il suo Tour in giro per l’Italia, ecco come sta andando

Scritto da Maria Luisa Congiu, 21 Ottobre 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Angelina Mango e il “Voglia di Vivere Tour”, da Torino in giro per la penisola propone un Repertorio Variegato e Coinvolgente

Angelina Mango, giovane artista che si è fatta notare nel mondo del pop urban, fresca finalista di Amici. Il suo primo tour ha rivelato un’energia travolgente e un’impressionante versatilità artistica. Figlia d’arte, non dovrebbe essere una novità vederla a proprio agio in un concerto tutto suo, Angelina Mango è riuscita a condensare una gamma di emozioni che riflette perfettamente quelle “montagne russe emotive” di cui aveva parlato durante qualche intervista ai media.

Il passaggio repentino dalla gioia al racconto del dolore è stato un elemento centrale del suo spettacolo, sottolineando la sottile linea che collega questi due estremi della vita, come ella stessa ha spiegato sul palco.

Durante la sua esibizione, si è vista la volontà di Angelina Mango di condividere con il suo giovane pubblico messaggi di vita profondi, che in alcune fasi delicate dell’adolescenza possono essere facilmente trascurati. Oltre alla sua incredibile performance musicale, l’artista è riuscita a veicolare messaggi che vanno al di là della musica stessa. La sua capacità di comunicare e di coinvolgere il pubblico ha dimostrato quanto sia autentica e genuina, motivo più che sufficiente per sperare di veder la giovane artista crescere sempre più dal punto di vista professionale.

Angelina Mango

Angelina Mango

Biografia di Angelina

Nata nel 2001, Angelina è la seconda figlia di Mango e Laura Valente. Suo fratello maggiore, Filippo, nato nel 1995,è un talentuoso batterista. Questi due giovani artisti condividono una straordinaria affinità musicale che li porta spesso a salire sul palco insieme.

Angelina, a soli 20 anni, dimostra di essere una musicista poliedrica. Oltre a possedere una voce straordinaria, è in grado di suonare la chitarra con maestria. Il suo talento si è concretizzato con l’uscita del suo primo album intitolato “Monolocale“. Nel 2022, ha provato a fare il suo ingresso nel mondo di Sanremo Giovani, riuscendo a raggiungere la finale, anche se il successo tanto agognato le è sfuggito di mano per poco. Tuttavia, a gennaio del medesimo anno, ha fatto il suo ingresso trionfante con il singolo “Formica”, che ha rapidamente catturato il cuore del pubblico. Poco dopo, ha rilasciato il brano “Walkman”, prodotto nientemeno che da Tiziano Ferro.

La partecipazione ad “Amici” ha rappresentato per Angelina una preziosa vetrina per far conoscere il suo talento e la sua musica, un po’ come è stato per un altro figlio d’arte, LDA, figlio di Gigi D’Alessio, che ha partecipato al talent lo scorso anno, ottenendo grande riconoscimento.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


I Migliori Anni di Carlo Conti: Ospiti e Hit della Seconda Puntata