Imagine Dragons lanciano una nuova canzone “Children of the Sky” (con una dedica particolare)

Scritto da Maria Luisa Congiu, 30 Agosto 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Si intitola Children of the Sky ed è una canzone con dedica, al videogame Starfield: gli Imagine Dragons si danno al marketing d’anteprima. Il videogame non è ancora stato immesso in commercio

 

Imagine Dragons, musica e Starfield con “Children of the Sky”, il brano più videoclip con gameplay, che anticipa uscita del gioco a settembre. Un incontro magico tra il mondo della musica e quello dei videogiochi si è materializzato con la pubblicazione della canzone “Children of the Sky” da parte degli Imagine Dragons. Grandi firme per un grande brano, se consideriamo che accade non troppo spesso che una top band mondiale dedichi un brano al sì tanto atteso Starfield, ma pur sempre un videogioco di prossima uscita, realizzando il cui videoclip con le sequenze di gameplay.

La traccia “Children of the Sky” è stata concepita in collaborazione con Bethesda Softwork, in occasione del prossimo lancio di Starfield previsto per il 6 settembre 2023, ma con accesso anticipato per coloro che hanno acquisito le edizioni deluxe già a partire dal 1° settembre 2023.

Imagine Dragons, musica e Starfield con "Children of the Sky", il brano più videoclip con gameplay, che anticipa uscita del gioco a settembre

Imagine Dragons, musica e Starfield con “Children of the Sky”, il brano più videoclip con gameplay, che anticipa uscita del gioco a settembre

Ascoltare ed immergersi, un’esperienza live

Children of the Sky” non è solo un brano da ascoltare, ma anche uno spettacolo visivo. Il video musicale ufficiale è stato realizzato impiegando sequenze di gameplay tratte da Starfield. Attraverso questo video, gli spettatori potranno immergersi nella bellezza di alcuni degli scenari che esploreremo nel gioco: pianeti deserti, sistemi stellari remoti, creature esotiche, cieli infiniti e molto altro.

L’attesa per l’arrivo di Starfield sta per giungere al termine. Con la sua imminente uscita, si prevede che il gioco diventerà uno dei temi più discussi dell’anno, se non di tutti i tempi. Questa nuova creazione intellettuale permetterà ai giocatori di assumere il ruolo di esploratori spaziali alla ricerca dei segreti di antiche civiltà aliene.

Starfield sarà fruibile su PC, Xbox Series X/S e tutte le piattaforme che supportano Xcloud. Inoltre, sarà disponibile sin dal lancio su Game Pass, sia per PC che per Xbox. L’impegno di Microsoft e Bethesda nella promozione di Starfield è evidente, come dimostra la collaborazione con la band statunitense Imagine Dragons. Il gruppo ha reso disponibile gratuitamente il singolo “Children of the Sky (a Starfield song)”, una nuova traccia realizzata in onore del lancio del gioco.

A cosa si sono ispirati per il brano gli Imagine Dragons

“Children of the Sky” è un singolo di genere pop creato dal gruppo, ispirato ai punti di forza del nuovo videogioco di Bethesda. Questo gioco offre l’opportunità di esplorare lo spazio e scoprire mondi e civiltà inesplorate. La struttura musicale del brano integra frammenti tratti dalla colonna sonora originale di Starfield, tra cui il tema principale composto da Inon Zur. In una dichiarazione condivisa, i membri degli Imagine Dragons hanno rivelato: “Abbiamo dedicato una buona parte della nostra vita ai titoli di Bethesda, e siamo onorati di aver potuto contribuire a creare questa canzone.”

Nel corso degli anni, gli Imagine Dragons hanno già dimostrato di essere abili collaboratori nel mondo videoludico, con contributi come “Warriors” per League of Legends e “Enemy” insieme a J.I.D per la serie TV animata Arcane. L’uscita di Starfield è prevista per il 6 settembre su Xbox Series X/S e PC. È importante ricordare che i giocatori che hanno preordinato le edizioni Premium o Constellation potranno gustarsi il gioco in anteprima, a partire dal 1° settembre. Con “Children of the Sky”, gli Imagine Dragons hanno creato un ponte tra le note musicali e l’universo di Starfield, preparandoci all’immersione in una nuova avventura spaziale.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Ecco tutte le novità e le nuove programmazioni di Pluto Tv previste per luglio 2024