Arisa lancia il nuovo singolo “Non vado via” durante la registrazione della semifinale di Amici

Scritto da Francesco Marangi, 4 Maggio 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Il 5 maggio 2023 Arisa pubblicherà il nuovo singolo, “Non vado via“, un brano intimo, profondo e avvolgente che rivela il timbro meraviglioso e inconfondibile dell’artista. Il testo della canzone parla di un sentimento positivo e importante, della voglia di esserci e di restare, nonostante tutto. Il ritmo morbido e disteso ricorda le ballad degli anni ’90. Arisa ha affermato che questa canzone ha qualcosa di magico e universale, tanto che potrebbe essere la colonna sonora di un film di Walt Disney.

Da Ero Romantica a Non vado via, è un attimo

Il singolo esce dopo due anni dal suo ultimo disco, “Ero romantica“, rilasciato a novembre 2021 sotto la sua etichetta discografica indipendente, la Pipshow. “Non vado via” è il primo tassello che anticipa l’uscita del suo prossimo progetto di inediti, attesissimo dal pubblico.

La presentazione durante la semifinale di Amici su Canale 5. Arisa interpreterà il nuovo singolo durante la finale di Amici 2023, dove la cantante è insegnante di canto per la seconda volta. Nel frattempo, mentre i rumors sul web affermano che l’anno prossimo non sarà più presente nel programma in quanto determinata a tornare sul palco del Festival di Sanremo, Arisa è finalmente pronta a far ascoltare nuova musica.

“Non vado via” è un brano scritto secondo i canoni della melodia tradizionale italiana, in cui Arisa ritorna alla sua zona di comfort, la melodia italiana, che le ha permesso di regalare ai suoi fan un classico della musica italiana come “La notte”.

Il nuovo singolo di Arisa è una canzone con una melodia tradizionale italiana, che potrebbe essere, in quanto a stile e cadenza, persino la colonna sonora di un film Disney. La canzone è una storia a lieto fine che lascia un senso di sollievo e la voglia di andare avanti. Arisa afferma che questo singolo rappresenta il primo passo verso la direzione che vuole prendere nella sua carriera artistica. Con questa canzone, Arisa dimostra il suo costante impegno nella ricerca musicale e la sua voglia di rinnovarsi.

Il testo della canzone racconta di una volontà di restare, nonostante le difficoltà incontrate lungo il cammino. Arisa, in un’intervista, ha dichiarato di vedere con chiarezza l’orizzonte verso cui vuole dirigere il suo percorso, e “Non vado via” rappresenta solo il primo passo verso questo obiettivo.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Un Posto al Sole Anticipazioni Puntate del 23 e 26 Febbraio 2024