Le Iene, Belen Rodriguez assente. Scoperto il problema di salute, scopri quale: chi c’è al suo posto stasera

Scritto da Valentina Fiordaliso, 12 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Perché stasera Belen non è presente in trasmissione? Dopo una ricerca abbiamo capito i motivi e sono legati al covid. Al suo posto Santamaria

Belen Rodriguez, la nota conduttrice televisiva e volto noto di “Le Iene”, che ultimamente è tornata alla ribalta con alcuni scatti social che la ritraggono felice con Stefano De Martino in uno splendido quadretto familiare, è rimasta a casa e non ha preso parte al cast dello studio di Mediaset a causa di problemi di salute.

L’annuncio è stato fatto dal suo sostituto, Claudio Santamaria, all’inizio del programma. Un sostituto last minute, ma sicuramente un degno sostituto, considerando il calibro dell’attore italiano.

Quest’ultimo ha esclamato: “Buonasera e benvenuti a Le Iene! Siamo pronti a iniziare una super puntata! In realtà io passavo di qua e mi hanno preso dai corridoi dicendomi di venire a dare una mano e io ho accettato! I più attenti di voi avranno notato che io non sono Belen Rodriguez e che lei non è accanto a me. Un motivo c’è, Belen non è stata bene, ci sta guardando da casa e noi le mandiamo un abbraccio!”.

Il motivo dell’assenza di Belen, legato alla salute

Secondo quanto dichiarato dalla stessa Belen Rodriguez in un video registrato nel dietro le quinte della trasmissione, la conduttrice avrebbe contratto il Covid-19. Nel pomeriggio di martedì, Belen ha rivelato di aver effettuato due tamponi che hanno condizionato la sua presenza legata quindi ad uno stato di positività al virus, anche se asintomatica.

Nonostante la sua voglia di lavorare, Belen ha dovuto rinunciare alla serata televisiva e rimanere a casa in isolamento cautelare. Nel video proposto su Mediaset Video, la conduttrice ha dichiarato: “Voglio fare Le Iene. E invece c’ho il Covid. Mi hanno fatto due tamponi. Sì, rosso fuoco. No, voglio lavorare! Voglio lavorare! Devo andare a casa rinchiusa, voglio lavorare! Ci vediamo settimana prossima, lascio il mio lavoro a tre comici pazzeschi, che naturalmente non saranno mai alla mia altezza, però vi dovrete accontentare”.

Santamaria, che ha preso il suo posto

Al posto di Belen Rodriguez, quindi, Claudio Santamaria che ha in quattro e quattr’otto preso le redini della conduzione, talmente velocemente che non si è ben capito se siamo davanti ad una nuova iena o un nuovo conduttore fisso o se sia stato chiamato come sostituto soltanto per una serata.

La presenza di Claudio Santamaria ha comunque permesso alla trasmissione di proseguire nonostante l’assenza della nota conduttrice ed ha scatenato i consensi delle fan, soprattutto via social. Belen Rodriguez dopo l’uscita improvvisa di Teo Mammucari dallo show aveva da tempo bisogno di una spalla.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Un Posto al Sole Anticipazioni Puntate del 23 e 26 Febbraio 2024