Stasera in tv martedì 13 febbraio 2024: da Mameli a Le Iene

Scritto da Valentina Fiordaliso, 13 Febbraio 2024 - Tempo di lettura: 3 minuti

I film in tv di martedì 13 febbraio, da Mameli alla Champions League, con alcuni film da non perdere sulle altre reti

Nell’ambito dell’intrattenimento televisivo di questa sera, martedì 13 febbraio, spiccano serie, film e programmi capaci di catturare l’attenzione del pubblico. La guida televisiva, offerta da Rai e Mediaset, offre una vasta selezione di proposte per la prima e la seconda serata.

Iniziamo con “Terrybilmente divagante“, in onda su Nove alle 21.25. Teresa Mannino, celebre comica siciliana, propone il suo spettacolo di successo del 2012, una commistione di ironia e osservazioni sulla realtà che delineano il percorso di una ragazza palermitana trasferitasi a Milano, esplorando le differenze tra i due stili di vita.

Su La 7, alle 21.15, va in onda “DiMartedì“, condotto da Giovanni Floris, che analizza l’attualità politica. Nel corso della puntata, si discuteranno le mosse del governo in risposta alle proteste degli agricoltori e i rapporti internazionali della premier Giorgia Meloni, con ospiti quali Maurizio Landini e Anna Falcone.

Rai 5 propone alle 22.50 “Cheek to cheek live“, un concerto tenuto al Lincoln Center di New York dalla straordinaria coppia formata da Tony Bennett e Lady Gaga, candidato agli Emmy, rappresentando un confronto tra due grandi artisti.

Per quanto riguarda la programmazione Rai, su Rai 1 alle 21.30 va in onda “Mameli. Il ragazzo che sognò l’Italia“, seguito da “Porta a Porta” con Bruno Vespa e il notiziario Tg1. Su Rai 2, alle 21.20, “Mad in Italy” propone una puntata speciale dedicata a San Valentino, seguita da “Stasera c’è Cattelan… su Rai2” con Alessandro Cattelan. Su Rai 3, alle 21.20, “A modo mio Patty Pravo” ripercorre la vita e i successi della celebre cantante, seguito da “L’arte della felicità: Amore” e il Tg3.

Su Rete 4, alle 21.25, Bianca Berlinguer conduce “È sempre Cartabianca“, mentre su Canale 5, alle 21.00, si potrà assistere alla sfida tra Lipsia e Real Madrid per gli ottavi di andata della Champions League, seguita da “Champions Live“.

Italia 1 propone alle 21.20 “Le Iene“, con inchieste e servizi giornalistici, mentre su La 7, alle 21.15, va in onda “Di Martedì”, con Giovanni Floris e ospiti.

La programmazione Sky offre diverse opzioni, tra cui su Sky Uno “Alessandro Borghese – 4 Ristoranti“, su Sky Atlantic “Warrior” e “True Detective”, e su Sky Cinema “Il gladiatore” e “Belli di papà“.

Io prima di te

Io prima di te

Gli altri canali

Questa sera, la programmazione televisiva offre una vasta gamma di opzioni per gli spettatori. Su Rai 4, alle 21.22, va in onda “La fiera delle illusioni – Nightmare Alley“, diretto da Guillermo Del Toro e interpretato da un cast di talento tra cui Bradley Cooper e Cate Blanchett. Il film racconta la storia di Stan, un uomo ambizioso che si trasforma in un sensitivo di successo ma viene portato alla rovina da una relazione con una psicologa spietata.

Su TV 8, alle 21.30, viene trasmesso “Io prima di te“, diretto da Thea Sharrock e interpretato da Emilia Clarke e Sam Claflin. La storia segue Louisa Clark, una giovane donna che trova lavoro come assistente di Will Traynor, un uomo ricco e tetraplegico, e la loro relazione che cambierà entrambi in modi imprevisti.

Su Twenty Seven, alle 21.10, va in onda “Lo stagista inaspettato“, diretto da Nancy Meyers e con protagonisti Robert De Niro e Anne Hathaway. Il film racconta la storia di un pensionato che diventa uno stagista in una società di moda, dimostrando di essere una risorsa preziosa per l’azienda.

Su Iris, alle 23.15, viene trasmesso “Quel treno per Yuma“, diretto da James Mangold e con Russell Crowe e Christian Bale. Il film racconta la storia di un contadino incaricato di scortare un fuorilegge pericoloso su un treno per Yuma.

Su Nove, alle 23.35, va in onda “Io, Robot“, diretto da Alex Proyas e interpretato da Will Smith. Il film, nonostante le critiche iniziali, offre una visione interessante del rapporto tra umani e robot in un futuro distopico.

Su Cine34, alle 23.18, viene trasmesso “Il barbiere di Rio“, diretto da Giovanni Veronesi e interpretato da Diego Abatantuono. La commedia racconta le avventure di un barbiere che decide di viaggiare fino a Rio de Janeiro per rivedere sua sorella.

Infine, su Twenty Seven, alle 21.10, va in onda “Arma letale 3“, diretto da Richard Donner e con Mel Gibson e Danny Glover. Il film segue le avventure di due agenti di polizia mentre affrontano una pericolosa banda criminale.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3