Non solo Sanremo 2024, la guida Tv di martedì 6 febbraio ai film ed i programmi della serata

Scritto da Alessandro Tavani, 6 Febbraio 2024 - Tempo di lettura: 4 minuti

Guida TV: Film, Programmi e Serie da vedere Martedì 6 Febbraio, se non siete in fissa con il Festival della Canzone italiana a Sanremo

Questa sera, Martedì 6 Febbraio 2024, la televisione offre una variegata selezione di film, programmi e serie per intrattenere gli spettatori. Dai classici del cinema alle avvincenti serie, c’è qualcosa per tutti i gusti. Esploriamo insieme cosa c’è in programma in prima serata sui principali canali televisivi in chiaro.

Se sei un appassionato di avventura e storia, non perderti “Lawrence d’Arabia” in onda alle 20.55 su Tv 2000. Diretto da David Lean, il film vanta un cast stellare tra cui Peter O’Toole, Anthony Quayle e Omar Sharif, portando gli spettatori in un viaggio epico attraverso il deserto e le vicende di T.E. Lawrence.

La serata televisiva di Martedì 6 Febbraio 2024 promette una vasta gamma di opzioni per gli spettatori, con una selezione di film, programmi e talk show che spaziano dai generi politici all'azione, dalla commedia all'approfondimento culturale.

La serata televisiva di Martedì 6 Febbraio 2024 promette una vasta gamma di opzioni per gli spettatori, con una selezione di film, programmi e talk show che spaziano dai generi politici all’azione, dalla commedia all’approfondimento culturale.

Per gli amanti del genere western, su Iris alle 21 sarà trasmesso “Il vendicatore del Texas“, un film di Tay Garnett che vede protagonisti Joan Caulfield e Robert Taylor, promettendo emozioni e duelli all’ultimo sangue.

Chi preferisce le atmosfere poliziesche, può sintonizzarsi su Cine34 alle 21 per “Squadra antiscippo”, diretto da Bruno Corbucci e interpretato da Tomas Milian e Jack Palance, una storia avvincente che tiene col fiato sospeso fino all’ultima scena.

Per gli amanti dell’azione e del thriller, “Blackhat” sarà trasmesso su 20 alle 21, portando sullo schermo Chris Hemsworth in un’avventura adrenalinica tra criminalità informatica e pericoli globali.

Su Rai Movie, alle 21.10, verrà trasmesso il classico “Il dottor Stranamore” di Stanley Kubrick, una commedia brillante che affronta tematiche di guerra e follia umana con ironia e sarcasmo.

Per un’atmosfera più leggera e romantica, su TwentySeven alle 21.10 potrai goderti “Vacanze romane”, un film di William Wyler con la strepitosa Audrey Hepburn e il magnetico Gregory Peck.

Su Rai 5, alle 21.15, sarà trasmesso “La Brava Moglie“, una commedia che promette risate e momenti di pura gioia con un cast d’eccezione guidato da Juliette Binoche.

Su Tv8 alle 21.30, non perdere “Revenant“, il coinvolgente film epico di Alejandro González Iñárritu ambientato nel 1823 nella Dakota, che racconta la lotta per la sopravvivenza di Hugh Glass, interpretato da Leonardo DiCaprio, dopo essere stato attaccato da un orso. Negli anni Venti del XIX secolo, in America, soldati e esploratori attraversano territori inesplorati per profitto. Glass, esperto della terra, protegge suo figlio indiano. Dopo uno scontro con un grizzly, è tradito da Fitzgerald ma decide di vendicarsi, avviando un’odissea leggendaria.

Rai 2 propone “Man on Fire” alle 21.20, un action movie diretto da Tony Scott e interpretato da Denzel Washington, incentrato sul tormentato ex agente della CIA Creasy, incaricato di proteggere una giovane ragazza rapita in Messico.

Su Rai 3, alle 21.20, verrà trasmesso “The Physician – Medicus”, un’avventura ambientata nell’XI secolo che segue le vicende di Rob Cole, interpretato da Tom Payne, un giovane che si fa passare per ebreo per frequentare la scuola di medicina persiana.

Altri Programmi in TV

Per chi preferisce le storie di guerra, su Cielo alle 21.15 sarà trasmesso “We Were Soldiers – Fino all’ultimo uomo”, un film che narra vicende coraggiose e destini intrecciati sul campo di battaglia.

Rai 2 propone una doppia dose di azione e suspense con “Man on Fire – Il Fuoco della Vendetta” e “Smetto quando voglio”, entrambi in onda alle 21.20, per una serata ricca di adrenalina e colpi di scena.

Su Rai 4, “Maximum Risk – Massimo rischio” sarà trasmesso alle 21.20, offrendo un’esperienza adrenalinica con Jean-Claude Van Damme nei panni di un eroe senza paura.

Per gli amanti della commedia, su Canale 5 alle 21.20 sarà trasmesso “In Vacanza su Marte“, una divertente avventura spaziale che promette risate e momenti di leggerezza. L’uomo ha reso Marte una meta turistica popolare, mentre sulla Terra Giulio Sinceri cerca ancora suo padre Fabio, che lo ha abbandonato insieme alla moglie Elena. Fabio ha iniziato una nuova vita con Bea, erede di una fortuna insieme alla madre Tina. Tina vuole che Bea si sposi e erediti tutto, ma Fabio è ancora sposato legalmente con Elena. Per risolvere la situazione, decidono di sposarsi su Marte, dove Giulio li segue insieme alla sua fidanzata Marina.

La7 propone “DiMartedì” alle 21.15, un programma che analizza temi di attualità politica ed economica, con ospiti e opinionisti in studio e la consueta copertina satirica di Luca e Paolo.

Italia 1 presenta “Le Iene” alle 21.20, un programma di approfondimento e attualità condotto da Veronica Gentili e Max Angioni, che esplora tematiche di interesse sociale e culturale. Nella puntata di martedì 6 febbraio 2024 di Le Iene su Italia 1, si tornerà a parlare del caso Pifferi, centrato su Alessia, accusata della morte della figlia Diana. Si partirà dalle parole di Viviana, sorella di Alessia, per fare luce sulla tragedia. In studio, i conduttori Veronica Gentili e Max Angioni ospiteranno il cantante Gio Evan, noto anche come Giovanni Giancaspro. Gio Evan è un cantautore pugliese del 1988, divenuto popolare grazie ai suoi libri e alla sua musica. Ha debuttato a Sanremo Giovani nel 2020 e ha partecipato anche come Big l’anno successivo con la canzone “Arnica”. Il suo quarto album, intitolato “Ribellissimi”, è uscito all’inizio dell’anno.

Su Rete 4, alle 21.25, non perdere “È Sempre CartaBianca“, condotto da Bianca Berlinguer, un talk show di approfondimento che esplora cronaca, politica, economia, ambiente e attualità con la partecipazione di ospiti in studio e in collegamento. Bianca Berlinguer torna con “È sempre Cartabianca” su Rete 4 stasera, martedì 6 febbraio 2024. Si discuteranno temi di politica italiana, economia, scenario internazionale e sanità. Gli ospiti includono Andrea Scanzi, Alessandro Sallusti, Concita De Gregorio, Maurizio Belpietro, Stefano Cappellini, Roberto Poletti, Alessandro Orsini, Annalisa Chirico, Valentina Petrini, Sandra Amurri, Giuliano Ubezio, Rosanna Lambertucci, Simona Izzo, Elisa Basile, Andrea Grieco e Mauro Corona.

Infine, su Nove alle 21.25 potrai immergerti nell’universo di “Io, Robot“, un thriller futuristico che esplora temi di intelligenza artificiale e dilemmi morali.

Con una tale varietà di opzioni, la serata di Martedì 6 Febbraio offre qualcosa di speciale per ogni tipo di spettatore. Sintonizzati sul tuo canale preferito e lasciati trasportare dalle emozioni del cinema e della televisione.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3