Cosa fanno in tv Stasera venerdì 13 ottobre 2023

Scritto da Maria Luisa Congiu, 13 Ottobre 2023 - Tempo di lettura: 6 minuti

Ecco l’elenco dei film più interessanti in onda nella serata di venerdì 13 ottobre 2023. Se state cercando qualcosa da gustare comodamente seduti sul divano stasera, a corollario di una settimana di lavoro, la nostra guida tv dovrebbe fare al caso.

Scappa - Get Out

ITALIA 2 – Ore 21.15 – “Scappa – Get Out”

Il film, diretto da Jordan Peele, vede protagonisti Daniel Kaluuya, Allison Williams, Bradley Whitford, Caleb Landry Jones, Stephen Root, Lakeith Stanfield, Catherine Keener, Betty Gabriel, Lyle Brocato, Ashley LeConte Campbell. Questo film horror, di origine statunitense e realizzato nel 2016, narra la storia di Chris e Rose, una coppia di innamorati. La loro diversità etnica, lui afroamericano e lei caucasica, non sembra costituire un ostacolo. Tuttavia, durante un incontro con i genitori di Rose, Chris inizia a percepire che qualcosa non va.

RAI4 – Ore 23.15 – “Calibro 9”

Sotto la regia di Toni D’Angelo, questa pellicola italiana del 2019 presenta un cast composto da Ferruccio Ferrante, Antonio Zavatteri, Christian Stamm, Annamaria Rossano, Francesco Mastroianni, Temerlan Idigov, Idris Ibragimov, Pasquale Greco, Eric Godon e Carmelo Giordano. La trama si sviluppa durante una guerra tra le ‘ndrine dei Corapi e degli Scarfò, e coinvolge l’avvocato penalista Piazza. Quest’ultimo si trova in mezzo a un conflitto internazionale a seguito di un’azione hacker che coinvolge un trasferimento di fondi. Ma con l’aiuto di Maia Corapi, ex compagna di Piazza, l’avvocato cerca di sopravvivere, affiancato da un commissario e un ex carcerato.

RAI MOVIE – Ore 21.10 – “Nureyev – The White Crow”

Questo film biografico britannico del 2018, diretto da Ralph Fiennes, mette in scena la vita del celebre ballerino Rudolf Nureyev. Oleg Ivenko interpreta il protagonista, affiancato da Adèle Exarchopoulos, Chulpan Khamatova, Ralph Fiennes, Aleksey Morozov, Raphaël Personnaz, Olivier Rabourdin, Ravshana Kurkova, Louis Hofmann e Sergei Polunin. La trama segue la tournée di Nureyev a Parigi nel 1961, la sua ricerca di conoscenza e il suo rapporto con l’Opéra, il tutto sotto l’occhio sospettoso del KGB.

RAI MOVIE – in seconda serata Ore 23.20 – “Rachel”

Questo dramma statunitense del 2017, diretto da Roger Michell, presenta un cast composto da Rachel Weisz, Sam Claflin, Holliday Grainger, Iain Glen, Pierfrancesco Favino, Vicki Pepperdine, Chris Gallarus, Andrew Knott, Poppy Lee Friar e Andrew Havill. La storia ruota attorno a Philip, che, dopo essere cresciuto con l’affetto di suo cugino Ambrose, si imbatte in una misteriosa donna di nome Rachel. La sua vita prende una piega inaspettata, poiché cerca vendetta contro questa donna apparentemente diversa da come la immaginava.

IRIS – Ore 21.00 – “Shutter Island”

Sotto la regia di Martin Scorsese, questo dramma statunitense del 2010 racconta la storia di due agenti federali, Teddy Daniels e Chuck Aule, inviati a Shutter Island per indagare sulla scomparsa di una paziente da un istituto mentale. Mentre il dottor Cawley e gli infermieri sostengono che la donna sia scomparsa senza lasciare traccia, Daniels inizia a nutrire sospetti sulle pratiche dell’ospedale.

Una notte da leoni

CANALE 20 – Ore 21.04 – “Bastardi Senza Gloria”

Sotto la regia di Quentin Tarantino, questo film d’azione statunitense e tedesco del 2009 segue un gruppo di soldati statunitensi ebrei noti come “I bastardi” durante l’occupazione nazista della Francia. La storia si intreccia con una giovane francese che gestisce un cinema a Parigi, tutti uniti nel comune obiettivo di eliminare le alte sfere del Terzo Reich.

TWENTY SEVEN – Ore 21.10 – “Una Notte da Leoni”

Sotto la regia di Todd Phillips, questa commedia statunitense del 2009 racconta la storia di Doug, che trascorre due giorni a Las Vegas con i suoi amici Phil, Stu e Alan prima del suo matrimonio. La loro avventura a Las Vegas è piena di situazioni comiche e bizzarre.

ITALIA 2 – Ore 21.15 – “Matrix Reloaded”

Nel 2003, “Matrix Reloaded”, diretto dalle sorelle Wachowski, racconta la continua lotta di Neo contro le macchine. La pellicola esplora la profezia sulla fine della guerra tra uomini e macchine e presenta una serie di nuove sfide per Neo e i suoi alleati.

CANALE 5 – Ore 21.20 – “Titanic”

Diretto da James Cameron nel 1997, “Titanic” narra la storia d’amore tra la giovane Rose DeWitt Bukater e Jack Dawson a bordo della nave RMS Titanic, poco prima del tragico naufragio.

Cosa guardare di giorno ed in generale venerdì

In questa giornata televisiva del 13 ottobre 2023, ci sono numerose opzioni per gli amanti delle serie TV. Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre e 15 su TivùSat) offre l’appuntamento con “Cuori,” in cui potrete gustarvi gli episodi 3 e 4 della seconda stagione.

Se siete alla ricerca di misteri tra le montagne, potete sintonizzarvi su Giallo (canale 38 del digitale terrestre e 167 su TivùSat, Sky), che presenta “Soko Kitzbuhel.” In questa serata, saranno trasmessi gli episodi 6 e 7 della seconda stagione.

Se preferite le vicende del Dipartimento di Polizia di Chicago, Top Crime (canale 39 del digitale terrestre e 168 su TivùSat, Sky) presenta “Chicago PD” con gli episodi 9 e 10 della nona stagione, in onda alle ore 21:10.

Se siete abbonati a Sky o Premium, avrete accesso a una varietà di serie TV. Sky Atlantic (canale 110 via satellite e 455 via digitale terrestre a pagamento) offre “Un’estate Fa” con gli episodi 3 e 4 della prima stagione in prima visione, alle ore 21:15. Sky Serie (canale 112) trasmette “Dracula” con gli episodi 3 e 4 della prima stagione, sempre alle ore 21:15.

Sky Investigation (canale 114) presenta “Il giustiziere” con l’episodio 4 della prima stagione, in onda anch’esso alle ore 21:15.

I Film in Chiaro

Se preferite i film, ci sono opzioni interessanti anche in questa serata televisiva.

Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre e 10 su TivùSat) offre “6 Bullets” alle ore 21:20. La trama segue l’ex mercenario Samson Gaul, che, nonostante il suo ritiro a seguito di un incidente con vittime collaterali, decide di tornare in azione quando un campione di arti marziali gli chiede di ritrovare sua figlia rapita.

Iris (canale 22 del digitale terrestre, 11 su TivùSat, 325 su Sky) propone “Shutter Island” alle ore 21:10. Questo thriller si svolge nel 1954 e segue due agenti federali inviati a Shutter Island per indagare sulla scomparsa di un’infanticida dall’istituto mentale dell’isola.

Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre e 14 su TivùSat) trasmette “Nureyev – The White Crow” alle ore 21:10. Questo film narra la storia del celebre ballerino e coreografo russo Rudolf Nureyev, noto per il suo talento e spirito ribelle.

Cielo (canale 26 del digitale terrestre, 19 su TivùSat, 156 su Sky) vi invita a seguire “Quell’età Maliziosa” alle ore 21:25. TwentySeven (canale 27 del digitale terrestre e 158 su Sky) propone “Out of Sight – Gli Opposti si Attraggono” alle ore 21:05, un thriller con George Clooney e Jennifer Lopez. La trama racconta la storia di Jack, un affascinante rapinatore, e Karen, un grintoso sceriffo federale.

Cine 34 (canale 34 del digitale terrestre e 327 su Sky) offre “La Moglie in Vacanza… L’Amante in Città” alle ore 21:05. Questa commedia presenta tradimenti incrociati tra un ricco industriale e sua moglie, con la partecipazione delle due icone erotiche Edwige Fenech e Barbara Bouchet.

Italia 2 (canale 49 del digitale terrestre, 16 su TivùSat, 175 su Sky) trasmette “Scappa – Get Out” alle ore 21:10. Questo thriller-horror ha vinto un premio Oscar e segue la storia di un giovane afro-americano, in visita alla famiglia della sua fidanzata, che si immerge nel suo peggior incubo.

Per gli abbonati a Sky, ci sono molte opzioni per i film in prima serata su vari canali tematici:

  • Cinema Uno (canale 301) presenta “Un’ Estate Fa” alle ore 21:15.
  • Cinema Due (canale 302) trasmette “Vice – L’Uomo nell’Ombra” alle ore 21:15.
  • Cinema Collection (canale 303) offre “I Guerrieri della Notte” alle ore 21:15.
  • Cinema Family (canale 304) presenta “Un Lupo per Amico” alle ore 21:00.
  • Cinema Action (canale 305) propone “The Contractor – Rischio Supremo” alle ore 21:00.
  • Cinema Suspense (canale 306) trasmette “Secret Window” alle ore 21:00.
  • Cinema Romance (canale 307) offre “I Guardiani del Destino” alle ore 21:00.
  • Cinema Drama (canale 308) presenta “Papillon” alle ore 21:00.
  • Cinema Comedy (canale 309) propone “Terapia d’Urto” alle ore 21:00.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


La Promessa: ecco le anticipazioni della puntata di venerdì 24 maggio 2024