La guida TV completa di mercoledì 5 luglio 2023 e rimani aggiornato sugli imperdibili film, serie TV e show in onda questa sera. Trova il programma perfetto per la tua serata
La guida TV di mercoledì 5 luglio 2023 offre un’ampia scelta di programmi per la prima serata. Sia le reti Rai, Mediaset, Sky che Discovery presentano una varietà di serie TV, film, show e sport da non perdere.
Su Rai 1, la serata inizia con il popolare gioco a quiz “Reazione a Catena” seguito dal telegiornale “TG1”. Poi c’è “Techetecheté”, un programma di intrattenimento leggero. Alle 21:25 andrà in onda “Un amore in fondo al mare”, un film che racconta la storia di Addie che, durante l’organizzazione del matrimonio di sua sorella, perde l’anello della nonna e assume un marinaio per ritrovarlo. La serata continua con altre notizie nel telegiornale “TG1” e il programma “Overland”.
Rai 2 propone le serie TV “Hawaii Five-0” e “NCIS” seguite dal telegiornale “TG2”. Dopo il TG, c’è il programma di approfondimento “TG2 Post”. Alle 21:20 va in onda “Delitti in Paradiso”, una serie che segue le indagini di un detective britannico in una piccola isola dei Caraibi. Infine, verrà trasmesso “Storie di donne al bivio”.
Su Rai 3, inizia con il programma “Blob” seguito da “Via dei Matti n° 0” e la soap opera “Un posto al sole”. Alle 21:25 verrà trasmesso “Chi l’ha visto?”, un noto programma di cronaca dedicato alle scomparse e ai misteri irrisolti. La serata si conclude con “Linea Notte”.
Rete 4 inizia la serata con il programma “Stasera Italia” seguito da “Zona Bianca“, un programma di approfondimento. Alle 1:00 di notte, sarà trasmesso il documentario “Dalla parte degli animali”.
Passando a Canale 5, si inizia con il gioco “Caduta Libera” seguito dal telegiornale “TG5” e “Paperissima Sprint”. Alle 21:35 andrà in onda il finale della quinta stagione di “New Amsterdam“, una serie medica ambientata in un ospedale di New York. A seguire, verrà trasmesso “Madri”.
Italia 1 presenta il telegiornale “Studio Aperto” seguito dalla serie “CSI” e “NCIS”. Alle 21:20 c’è “Freedom – Oltre il confine”, un film basato su una storia vera che racconta di un uomo in cerca di libertà. In seguito, verrà trasmesso il film “La storia proibita”.
La7 propone “Padre Brown“, una serie incentrata su un prete detective, seguito dal telegiornale “TG La7” e il talk show “Otto e mezzo”. Alle 21:15 andrà in onda “Atlantide” seguito dal documentario “Liberate il duce”.
Su Tv8, troviamo i programmi culinari “4 Ristoranti” e “4 Hotel”. Alle 21:30 va in onda “Name that tune“, uno show basato sulla conoscenza musicale.
I film di stasera
Una serata ricca di emozioni ci attende sui canali televisivi questa sera, mercoledì 5 luglio 2023. Preparatevi a immergervi in storie coinvolgenti e avvincenti.
Su Rai Movie, alle 21.10, andrà in onda “La vita che verrà – Herself“, un film drammatico del 2020 diretto da Phyllida Lloyd, con protagonista Clare Dunne. La pellicola racconta la storia di Sandra, una donna che fugge dal suo compagno violento insieme alle due figlie. Tuttavia, dovrà affrontare numerose difficoltà nella ricerca di una casa. Sarà un video a dare a Sandra la forza necessaria per ricominciare da zero, costruendosi una nuova vita.
Su Nove, alle 21.25, potremo goderci “Una notte al museo“, un film fantastico del 2006 diretto da Shawn Levy, con Ben Stiller e Carla Gugino. Larry Daley, interpretato da Stiller, trova lavoro come guardiano notturno al Museo di New York, ignaro del fatto che un’antica tavola egizia riporterà in vita statue, pupazzi e animali impagliati, trasformando la sua avventura lavorativa in un vero e proprio turbinio di eventi straordinari.
Su Cine34, alle 21.00, sarà la volta di “I due carabinieri“, una commedia del 1984 diretta da Carlo Verdone, che vede lo stesso Verdone e Enrico Montesano come protagonisti. Glauco e Marino decidono di arruolarsi nei Carabinieri e diventano subito grandi amici. Tuttavia, quando entrambi si innamorano della bellissima Rita, interpretata da Verdone, le cose si complicano, mettendo alla prova la loro amicizia e creando situazioni esilaranti.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, potremo vivere un’avventura spaziale con “Passengers“, un film di fantascienza del 2016 diretto da Morten Tyldum, con Chris Pratt e Jennifer Lawrence. A bordo dell’astronave Avalon, che viaggia verso un nuovo mondo da colonizzare con 5000 persone ibernate, una malfunzione fa risvegliare Jim e Aurora con 90 anni d’anticipo. Insieme dovranno affrontare le conseguenze di questa prematura rinascita e cercare una soluzione per sopravvivere nello spazio.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, ci immergeremo nella Chicago degli anni ’30 con “The untouchables – Gli intoccabili“, un film drammatico del 1987 diretto da Brian De Palma, con Kevin Costner e Sean Connery. L’agente federale Elliot Ness, interpretato da Costner, e il suo team cercano di incastrare il famigerato Al Capone, il boss della malavita che controlla tutti i traffici illeciti della città. Un’avvincente battaglia tra il bene e il male che ci terrà col fiato sospeso.
Sky Cinema Family, alle 21.00, ci regalerà un momento di leggerezza con “Mio fratello rincorre i dinosauri”, una commedia del 2019 diretta da Stefano Cipani, con Lorenzo Sisto e Francesco Gheghi. Davide e Katia hanno già tre figli quando Gio, affetto dalla sindrome di Down, si unisce alla loro famiglia. A occhi di Jack, interpretato da Sisto, Gio appare come un vero supereroe, ma nel corso del tempo si svilupperà un legame speciale tra i due fratelli, fatto di scoperte, emozioni e crescita.
Infine, su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, assisteremo a momenti di pura tensione con “Lo squalo“, un thriller del 1975 diretto da Steven Spielberg, con Roy Scheider e Robert Shaw. Un’atmosfera di terrore si diffonde nelle acque di una spiaggia americana a causa di uno squalo, ma le autorità minimizzano il pericolo. Lo sceriffo Brody, uno scienziato e un pescatore intraprendono una pericolosa missione per uccidere il mostro e restituire la tranquillità alla comunità.
Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com