Cosa fanno stasera in tv, sabato 27 maggio 2023, su Sky e in chiaro

Scritto da Elvira Puglisi, 27 Maggio 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Scopri una vasta selezione di film e programmi TV in prima serata su Sky e Rai. Azione, dramma, commedia e tanto altro per intrattenere tutti i gusti. Non perderti le emozionanti performance, gli spettacoli vari e i documentari interessanti su Canale 5, Italia 1, Rai 1, Rai 2, Rai 3 e altri ancora.

In prima serata, sabato 27 maggio 2023, i canali Sky offrono una vasta selezione di film che spaziano tra azione, biopic, dramma, commedia, fantasy, guerra e thriller. Sia le nuove uscite che i classici sono pronti a intrattenere gli spettatori di ogni genere.

Per gli amanti dell’azione, su Sky Cinema Uno alle 21:15 va in onda “The Bourne Identity“, il primo capitolo della saga di Jason Bourne interpretato da Matt Damon. La storia di un ex agente segreto senza memoria che deve ricostruire il suo passato è un mix di adrenalina e suspense.

The Bourne Identity

Su Sky Cinema Action alle 21:00 è previsto “San Andreas” con Dwayne “The Rock” Johnson. Questo disaster movie segue le avventure di un pilota di elicotteri che, dopo un cataclisma, si impegna a salvare i suoi cari in una lotta contro il tempo.

Per chi preferisce seguire i programmi in chiaro, Rai 1 propone alle 21:25 “I migliori anni“, un format varietà condotto da Carlo Conti che ripercorre la storia della musica e della televisione. Rai 2 trasmette alle 21:20 la serie TV “FBI”, creata da Dick Wolf e interpretata da Sela Ward e Jeremy Sisto. Su Rai 3 alle 21:45 c’è “Le ragazze”, un programma di Francesca Fialdini che racconta le storie di donne straordinarie. Rete 4, invece, offre alle 21:20 il classico “…e altrimenti ci arrabbiamo!” con Bud Spencer e Terence Hill, mentre su Canale 5 alle 21:20 si potrà ammirare il trio lirico Il Volo, insieme a numerosi ospiti, in una performance all’Arena di Verona. Su Italia 1 alle 21:20 è in programma “Shrek 2“, il sequel dell’amata animazione che vede Shrek confrontarsi con i genitori di Fiona. Infine, su La7 alle 21:15 Licia Colò conduce “Eden – Un pianeta da salvare”, un viaggio attraverso luoghi sensibili e suggestivi, ma anche a rischio.

Per gli appassionati di cucina, su TV8 alle 21:30 Alessandro Borghese presenta la sesta stagione di “Alessandro Borghese – 4 ristoranti”, uno show che mette alla prova ristoranti e chef.

Per concludere i programmi in chiaro, su Nove alle 21:25 viene trasmesso “Nemico pubblico”, uno spy movie con Will Smith e Gene Hackman che segue le vicende di un avvocato in possesso di un floppy disk che potrebbe provare l’uccisione di un politico da parte dei servizi segreti.

Per gli amanti del dramma, su Sky Cinema Due alle 21:15 arriva “Close“, una storia che mette in discussione l’amicizia tra due tredicenni a causa di un fraintendimento. Sullo stesso canale, alle 21:15, c’è anche “Cafarnao – Caos e miracoli”, un film straziante di Nadine Labaki ambientato a Beirut, vincitore del Premio della Giuria a Cannes.

Per gli amanti della commedia, ci sono diverse opzioni. Su Sky Cinema Collection alle 21:15 viene trasmesso “Moschettieri del Re – La penultima missione“, che presenta le nuove avventure di D’Artagnan e i Tre Moschettieri interpretati da Pierfrancesco Favino, Valerio Mastrandrea e Rocco Papaleo. Su Sky Cinema Romance alle 21:00 va in onda “Se mi lasci ti cancello“, una commedia romantica con Jim Carrey e Kate Winslet, che racconta la storia di un uomo determinato a cancellare i ricordi della sua ex dopo la rottura. Sempre alle 21:00, su Sky Cinema Comedy, c’è “The Man – La talpa“, una commedia che vede Samuel L. Jackson e Eugene Levy incrociare le loro strade in un’avventura ricca di situazioni esilaranti.

Per gli appassionati di fantasy, su Sky Cinema Family alle 21:00 viene trasmesso “Harry Potter e i doni della morte, parte 1“, la prima parte dell’epilogo della saga di Harry Potter, ricca di magia e avventure.

Se siete interessati a film di guerra, su Sky Cinema Drama alle 21:00 c’è “Kilo Due Bravo“, un dramma bellico ambientato in Afghanistan che segue le vicende di una pattuglia di soldati intrappolati in un campo minato.

Gli amanti del thriller possono godere di “Gone baby gone” su Sky Cinema Suspense alle 21:00, un film diretto da Ben Affleck che vede il suo fratello Casey Affleck interpretare un detective privato alle prese con la scomparsa di una bambina.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3