Cosa guardare stasera in tv lunedì 8 maggio 2023: programmi e film incredibili da non perdere

Scritto da Daniela Palma, 8 Maggio 2023 - Tempo di lettura: 5 minuti

Ecco cosa fanno stasera in tv, lunedì 8 maggio 2023, dall’intrattenimento ai film storici ed ai cult da non perdere in prima serata

Per chi ama il cinema, ecco cosa guardare stasera in tv, lunedì 8 maggio 2023. In quattro canali differenti, infatti, sono in programmazione altrettanti film imperdibili.

Il pianista

Iris, alle ore 21.00, propone “Il pianista”, diretto da Roman Polanski e interpretato da Adrien Brody, Thomas Kretschmann e Frank Finlay. Il film è un dramma che racconta la storia di Wladyslaw, un giovane e talentuoso pianista che vive a Varsavia durante l’occupazione nazista del 1939. La vicenda si sviluppa tra il ghetto ebraico, il quale Wladyslaw deve cercare di evitare, e la resistenza polacca.

Nella tana dei lupi

Rai4, alle ore 21.20, invece, propone “Nella tana dei lupi”, diretto da Christian Gudegast e interpretato da Gerard Butler, Pablo Schreiber, O’Shea Jackson Jr. e 50 Cent. Il film è un thriller d’azione ambientato a Los Angeles, in cui un manipolo di uomini cerca di scoprire la verità sulla rapina più sanguinosa della città, per impedire una nuova ondata di crimini.

Tower Heist – Colpo ad alto livello

Twenty Seven, alle ore 21.10, propone “Tower Heist – Colpo ad alto livello”, diretto da Brett Ratner e interpretato da Ben Stiller, Eddie Murphy, Casey Affleck e Alan Alda. Il film è una commedia in cui Josh Kovacs, direttore del personale di un grattacielo di New York, decide di espropriare i beni illegalmente accumulati dal magnate proprietario, dopo che questi ha truffato tutti i suoi dipendenti.

Master & Commander – Sfida ai confini del mare

Infine, La7, alle ore 21.15, propone “Master & Commander – Sfida ai confini del mare”, diretto da Peter Weir e interpretato da Russell Crowe e Paul Bettany. Il film è un’avventura ambientata nel 1805, in cui la nave inglese HMS Surprise è impegnata in una missione per catturare una nave francese, il cui capitano è un avversario temibile.

In conclusione, questa sera la scelta televisiva per gli amanti del cinema è molto ampia e varia, con quattro pellicole di generi e tematiche differenti, ma tutte di grande qualità.

Film su Sky, stasera 8 maggio 2023

Sky presenta una vasta scelta di film in prima visione assoluta e in replica sui propri canali. Tra i vari generi proposti, ecco una selezione di film da non perdere stasera in TV.

  • THRILLER: “The Forgiven” su Sky Cinema Uno alle 21:15. Il film segue la storia di Ralph Fiennes e Jessica Chastain, coniugi americani che cercano di insabbiare un delitto commesso in Marocco.
  • DRAMMATICO: “Bombshell – La voce dello scandalo” su Sky Cinema Drama alle 21:00. Il film racconta la storia vera del caso Roger Ailey, interpretato da Nicole Kidman, Charlize Theron e Margot Robbie.
  • COMMEDIA: “L’ora legale” su Sky Cinema Collection alle 21:15. La commedia, con Ficarra e Picone, segue le vicende di un sindaco troppo onesto per i cittadini del suo paese siciliano.
  • AZIONE: “Una preghiera prima dell’alba” su Sky Cinema Due alle 21:15. Il film, ispirato a una storia vera, racconta la vita di un pugile clandestino in un duro penitenziario thailandese, interpretato da Joe Cole.
  • FANTASCIENZA: “Frammenti dal passato – Reminiscence” su Sky Cinema Suspense alle 21:00. Il film, con Hugh Jackman e Rebecca Ferguson, segue le indagini di un mental detective su una cliente scomparsa.
  • MUSICAL: “Elvis” su Sky Cinema 4K alle 21:15. Il biopic su Elvis Presley, candidato all’Oscar, è interpretato da Austin Butler e Tom Hanks.
  • Ma non solo film, anche i programmi in chiaro offrono un’ampia scelta per ogni tipo di spettatore.
  • SERIE TV: “Un passo dal cielo 7” su Rai 1 alle 21:25. La nota serie televisiva, arrivata alla settima stagione, è sempre molto seguita dai telespettatori.
  • INCHIESTE GIORNALISTICHE: “Report” su Rai 3 alle 21:00. Il programma di approfondimento condotto da Sigfrido Ranucci tratta temi scottanti attraverso inchieste e ospiti in studio.
  • POLITICA: “Quarta Repubblica” su Rete 4 alle 21:20. Il programma televisivo, con ospiti e approfondimenti, si occupa di trattare i principali temi della politica.
  • REALITY SHOW: “L’Isola dei Famosi” su Canale 5 alle 21:20. Ilary Blasi conduce l’ennesima edizione del format che porta dei vip a vivere su un’isola deserta.
  • MYSTERI: “Freedom – Oltre il confine” su Italia 1 alle 21:23. Il nuovo programma di Roberto Giacobbo accompagna lo spettatore attraverso misteri e scoperte.
  • FILM: “Master & Commander – Sfida ai confini del mare” su La7 alle 21:15. Russell Crowe e Paul Bettany sono protagonisti di un film navale diretto da Peter Weir.
  • COMICO: “Only Fun – Comico Show” su Nove alle 21:25. Elettra Lamborghini e i PanPers conducono uno show comico da non perdere.
Cielo trasmette “Arrivederci Professore”: Johnny Depp protagonista del film diretto da Wayne Roberts

Il film “Arrivederci Professore” viene trasmesso stasera alle 21.25 su Cielo. Si tratta di una commedia-drammatica diretta da Wayne Roberts, con Johnny Depp, Zoey Deutch, Ron Livingston, Danny Huston, Rosemarie DeWitt, Siobhan Fallon Hogan, Paloma Kwiatkowski e Odessa Young.

La trama del film racconta la storia di Richard, un professore universitario a cui viene diagnosticata una malattia che potrebbe cambiare la sua vita per sempre. Decide quindi di abbandonare ogni tipo di apparenza e convenzione, iniziando a vivere nel modo più coraggioso e libero possibile. La sua nuova vita spericolata attraversa ogni tipo di vizio, dal fumo all’alcol, dalla carnalità alle offese a chiunque cerchi di infastidirlo. Vivendo appieno e sperimentando nuovi piaceri che non aveva mai provato negli anni precedenti, Richard affronterà il vero significato della vita e inizierà a risvegliare il suo spirito interiore sopito, che non ha nulla a che fare con la sua nuova condotta.

TV8 trasmette “007 Spectre”: Sam Mendes dirige Daniel Craig nel thriller d’azione

Stasera alle 21.25, TV8 trasmette “007 Spectre”, un thriller d’azione diretto da Sam Mendes, con Daniel Craig, Monica Bellucci, Christoph Waltz, Léa Seydoux, Jesper Christensen, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw, Andrew Scott, Rory Kinnear e Dave Bautista.

La trama del film vede James Bond diretto a Città del Messico, dove – secondo le direttive di M – deve contrastare un attacco terroristico da parte di un’organizzazione criminale. A Londra incontra il nuovo M, Gareth Mallory, che ha preso il posto del suo predecessore dopo la sua morte, e che, dopo averlo accusato di aver causato un incidente diplomatico conducendo un’operazione non autorizzata, decide di sospenderlo. In seguito, M viene a conoscenza da C, Max Denbigh, di un piano volto a sostituire il sistema degli agenti segreti 00 con un progetto chiamato Nove Occhi. Tuttavia, non è persuaso dalle parole del collega e lo respinge rapidamente. C stesso ha difficoltà a convincere l’intelligence e la comunità internazionale della necessità del nuovo sistema. Nel frattempo, Bond si reca segretamente a Roma, dove incontra e seduce la vedova dell’uomo che ha ucciso a Città del Messico (Monica Bellucci) per infiltrarsi nell’organizzazione criminale chiamata SPECTRE.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3