Stasera in tv “Nonno questa volta è guerra”: trama di una commedia familiare con un cast di peso, Robert De Niro ed Uma Thurman

Scritto da Maria Luisa Congiu, 31 Marzo 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Il regista Tim Hill, noto per le sue abilità nell’animazione, ha diretto il film “Nonno questa volta è guerra”, un’opera destinata alle famiglie. La trama segue le vicende di Ed, interpretato da Robert De Niro, che, dopo un’uscita senza pagare da un supermercato, si ritrova con un problema alle gambe e costretto a trasferirsi dalla figlia sposata. La stanza del nipote Peter, interpretato da Oakles Fegley, viene assegnata al nonno, ma il ragazzo non è contento del trasloco e inizia una guerra per riavere la sua camera.

Un cast di grandi attori, ma una storia senza pretese

Nonostante un cast di attori di grande peso come Christopher Walken e Jane Seymour, il film non riesce a soddisfare le aspettative. La trama sembra voler lasciare spazio al confronto tra le generazioni, ma ben presto si ricorre a scene comiche e gag per giungere a un finale retorico e con un richiamo al periodo natalizio.

Il trasferimento del nonno nella stanza di Peter scatena una vera e propria guerra tra i due. Il ragazzino, infatti, non è affatto contento della situazione e, grazie alla sua astuzia, cerca in ogni modo di sfrattare il nonno dalla stanza. Ed, tuttavia, non è un nonno ingenuo e sciocco, ma un uomo che ha molte risorse e che non si lascerà certo intimorire dal nipote.

La guerra per la camera: il bullismo e la rivalità tra generazioni

Peter, l’adolescente che deve cedere la sua camera al nonno, non è contento del trasloco e inizia a fare la guerra per riavere la sua stanza. Si scopre che Peter è stato vittima di bullismo a scuola, motivo per cui sente il bisogno di affermarsi nei confronti del nonno, che ritiene più debole di lui. Il nonno, tuttavia, non è così ingenuo e decide di lottare per la sua stanza. La guerra tra i due si intensifica, ma alla fine il giovane Peter riesce ad avere la meglio.

Il cast del film vanta la presenza di attori di grande successo come Robert De Niro e Christopher Walken. Jane Seymour completa il trio di attori veterani, ma non riesce a dare il meglio di sé nella sua interpretazione. La giovane promessa Oakles Fegley dimostra invece di avere talento e si distingue per la sua bravura nella recitazione. Uma Thurman, nel ruolo della figlia di Ed, riappare in una pellicola leggera ed esilarante nel ruolo di una figlia un pò esasperata ed un pò rassegnata al ruolo del padre.

Informazioni generali sul film

Nonno questa volta è guerra” è un film uscito nel 2020, diretto da Tim Hill e appartenente al genere Commedia/Famiglia. Il cast del film è composto da attori del calibro di Robert De Niro, Uma Thurman, Rob Riggle, Oakes Fegley, Laura Marano e Cheech Marin. La pellicola ha una durata di 98 minuti ed il titolo originale è “The War with Grandpa”.

In onda su Sky Cinema Family HD

Gli appassionati di cinema potranno gustarsi il film “Nonno questa volta è guerra” in onda oggi alle ore 21.00 su Sky Cinema Family HD. La pellicola, ideale per una serata in famiglia, racconta la storia di un nonno, interpretato da De Niro, che, dopo aver commesso un furto in un supermercato, si ritrova costretto a vivere a casa della figlia sposata, dove viene assegnata la stanza del nipote Peter, interpretato da Fegley.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3