Guida ai Film di stasera in Tv, lunedì 6 marzo: Hachiko, Jumanji, Andiamo a quel paese e…

Scritto da Valentina Fiordaliso, 6 Marzo 2023 - Tempo di lettura: 4 minuti

Scopriamo insieme la programmazione televisiva di stasera, 6 marzo 2023.

Cosa fanno stasera in Tv, in chiaro e su Sky. C’è un match di serie A, dei film e soprattutto tanti talk show. Hachiko e Jumanji i film top.

Sky propone una vasta scelta di film, tra cui “Kimi – Qualcuno in ascolto” con Zoe Kravitz, in onda alle 21:15 su Sky Cinema Uno, Sky Cinema 4K e Sky On Demand. Un’altra pellicola drammatica è “The Judge” con Robert Downey Jr. e Robert Duvall su Sky Cinema Due. Su Sky Cinema Collection, invece, viene trasmesso il celebre “Gli intoccabili” con Sean Connery, Robert De Niro e Kevin Costner. Infine, su Sky Cinema Drama, è in programma “Il labirinto del silenzio”, film che racconta l’inchiesta che portò al processo di Francoforte del 1958.

Per gli amanti della commedia, su Sky Cinema Romance viene trasmesso “Lasciarsi un giorno a Roma“, (Edoardo Leo e Marta Nieto, Claudia Gerini e Stefano Fresi. Due coppie affrontano il momento più delicato della loro lunga vita insieme) Sky Original con Edoardo Leo e Claudia Gerini, mentre su Sky Cinema Comedy viene proposto “Andiamo a quel Paese” con Ficarra e Picone. Su Sky Cinema Due +24 viene trasmesso il film di culto “Il grande Lebowski” con Jeff Bridges.

Trama di Andiamo a quel Paese

Salvo e Valentino, due amici disoccupati, si trovano costretti a cercare un lavoro per mantenere sé stessi e le loro famiglie. Cacciati dalle loro case, decidono di aggrapparsi all’unica speranza di ottenere una raccomandazione dall’onorevole La Duca, nella speranza di trovare lavoro. Tuttavia, la loro unica scelta è tornare al paese natale di Donatella e Valentino – Monteforte – per cercare aiuto economico dalla madre di lei, che ha una pensione.

Il paesino, che una volta prosperava grazie al commercio delle arance, è ora economicamente depresso, e le pensioni degli anziani sono diventate l’unica fonte di reddito. Salvo, per garantirsi un reddito continuativo, decide di far convivere nella casa di Donatella e Valentino tutti i parenti anziani con pensione della moglie, fregandosi del loro denaro per un anno. Tuttavia, l’inganno viene scoperto e i parenti anziani cominciano a morire o a andarsene, intimoriti dal dubbio che sia la casa a portare alla morte. Alla fine, resta solo zia Lucia, a cui Salvo propone di sposare Valentino per perpetuare il beneficio economico.

Altri film su Sky

Tra i film d’azione in programmazione, su Sky Cinema Action viene trasmesso “First Kill” con Bruce Willis e Hayden Christensen.

Per gli amanti del fantasy, su Sky Cinema Family viene proposto il celebre “Jumanji” con Robin Williams. Infine, per chi ama il thriller, su Sky Cinema Suspense viene trasmesso “Memorie di un assassino – Memories of Murder” con il regista e l’attore di “Parasite”.

Stasera in tv in chiaro (Rai, Mediaset, La 7, Nove)

Passando ai programmi in chiaro, su Rai 1 alle 21:25 va in onda “Il commissario Ricciardi 2“, serie tv tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni con Lino Guanciale protagonista. Su Rai 2 alle 21:20 viene trasmesso “Stasera tutto è possibile”, comedy show condotto da Stefano De Martino. Su Rai 3 alle 21:20 è in programma “Presa diretta”, programma di approfondimento e inchieste giornalistiche su temi scottanti condotto da Riccardo Iacona.

Su Rete 4 alle 21:20 viene trasmesso “Quarta Repubblica”, programma televisivo che si occupa di trattare, con ospiti e approfondimenti, i principali temi della politica. Su Canale 5 alle 21:20 viene trasmesso “Grande Fratello Vip” condotto da Alfonso Signorini. Su Italia 1 alle 21:23 va in onda “Freedom – Oltre il confine”, nuovo programma di Roberto Giacobbo che accompagna lo spettatore attraverso misteri e scoperte.

Su Nove alle 21:15 viene trasmesso “Little Big Italy”, programma che vede il ristoratore Francesco Panella alla scoperta dei ristoranti italiani in giro per il mondo.

Su La7 alle 21:20 viene trasmesso “Rob Roy” con Liam Neeson, Tim Roth e Jessica Lange. Infine, su TV8 alle 21:30 va in onda “Genitori vs Influencer“, commedia con Fabio Volo e Giulia De Lellis che racconta le differenze generazionali legate all’uso dei social media.

Fabio volo è il protagonista di questo Sky Original trasmesso in chiaro stasera

È sempre più difficile per i genitori controllare l’uso dei social media da parte dei propri figli adolescenti. Questa situazione si è manifestata di recente in una famiglia italiana quando un padre professore di 48 anni e sua figlia di 15 anni si sono scontrati sulla quantità di tempo che la ragazza trascorreva con il cellulare.

Il padre, preoccupato per il fatto che la figlia passasse troppo tempo sui social media, cercava di limitare il suo utilizzo del cellulare, ma la ragazza non era d’accordo e ha deciso di fare appello alla webstar Ele-O-Nora di 24 anni. La star, conosciuta per il suo enorme seguito sui social media, ha subito risposto al messaggio della ragazza e ha fatto un appello ai suoi followers per supportare la giovane.

L’appello della star ha avuto un grande successo, attirando l’attenzione di molti utenti sui social media e portando alla crescita dei follower della giovane. Il padre, che inizialmente si opponeva all’uso dei social media da parte della figlia, è stato costretto ad affrontare la realtà della situazione e a diventare lui stesso un volto pubblico.

 

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3