Stasera in tv, non perderti Harry Potter, Amori in Corsia, Femmine contro maschi ed un evergreen con Morgan Freeman

Scritto da Valentina Fiordaliso, 2 Marzo 2023 - Tempo di lettura: 5 minuti

Quattro film per litigare con il telecomando sul divano stasera: Harry Potter, Femmine contro maschi, Amori in corsia e tanto altro dalle 21 in poi.

Oggi in TV giovedì 2 marzo, chi desidera godersi un film senza dover uscire di casa può trovare una vasta scelta di titoli interessanti. Tra questi, su Italia Uno alle ore 21:20, sarà trasmesso “Harry Potter e i doni della morte – Parte II”. Questo film, diretto da David Yates, è l’ultimo della saga di Harry Potter. La trama ruota intorno alla battaglia finale tra Harry, Ron ed Hermione e il signore oscuro, Lord Voldemort. Insieme ai loro amici, i tre dovranno recuperare gli ultimi due Horcrux rimasti per sconfiggere il male che minaccia il mondo della magia.

Su Canale 27, alle ore 21:10, invece, sarà trasmesso “Un’impresa da Dio”. Il protagonista di questo film, interpretato da Steve Carell, incontra Dio, il quale gli affida l’importante compito di costruire un’arca per salvarsi dal diluvio.

Su Canale 9, sempre alle ore 21:10, sarà invece trasmesso “Femmine contro maschi”, il sequel di “Maschi contro femmine”. La commedia racconta lo scontro tra la realtà maschile e quella femminile, con attori del calibro di Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Salvatore Ficarra e Valentino Picone.

Infine, su La 5 alle ore 21:10, sarà trasmesso “Amori in corsa”, una commedia romantica che racconta la storia della figlia del presidente degli Stati Uniti, Anna Foster, che fugge con Ben Calder per un romantico tour in Europa.

La Trama di Harry Potter e i doni della morte – parte 2

“Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2” è l’ultimo capitolo della saga di Harry Potter, basata sui romanzi di J.K. Rowling. Questa seconda parte del film segue le vicende di Harry, Ron ed Hermione, che cercano di trovare e distruggere gli ultimi Horcrux, oggetti in cui Voldemort ha nascosto parti della sua anima per diventare immortale.

Il film inizia con i tre amici che organizzano un furto alla Gringott, la banca dei maghi, per recuperare uno degli Horcrux. Dopo essere riusciti a rubarlo, fuggono dalla banca su di un drago e si dirigono ad Hogwarts per distruggere gli ultimi due Horcrux rimasti e sconfiggere definitivamente Voldemort.

La battaglia finale tra le forze del bene e del male ha luogo ad Hogwarts, dove Voldemort raduna il suo esercito per scontrarsi contro gli studenti e l’Ordine della Fenice. La battaglia è violenta e portando con sé numerosi caduti, tra cui personaggi amati dal pubblico come Fred Weasley, Remus Lupin e Nymphadora Tonks.

La rivelazione finale è che Harry è l’ultimo Horcrux e deve sacrificarsi per distruggere Voldemort definitivamente. Harry accetta il suo destino e si dirige verso la foresta proibita dove viene ucciso da Voldemort. Tuttavia, grazie alla pietra della resurrezione, Harry ritorna in vita e sconfigge definitivamente il signore oscuro.

“Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2” rappresenta una conclusione epica della saga di Harry Potter, con una battaglia finale mozzafiato e rivelazioni sorprendenti che lasceranno i fan senza fiato. Il film è una degna conclusione ad una serie che ha catturato l’immaginazione di milioni di lettori e spettatori in tutto il mondo.

La Trama di Un’impresa da Dio

Un’impresa da Dio è un film del 2007 che ha come protagonista Steve Carell nei panni di Evan Baxter, un giornalista televisivo che viene eletto al Congresso degli Stati Uniti. Convinto di essere stato scelto per un fine superiore, chiede a Dio di aiutarlo a cambiare il mondo.Egli esaudisce il suo desiderio, ma non nel modo che lui pensava: Evan deve costruire un’arca gigantesca per salvare persone e animali da un imminente diluvio catastrofico, diventando così il nuovo Noè. La trama è una commedia/fantastico/famiglia e dura circa 96 minuti.

La pellicola è stata diretta da Tom Shadyac e ha nel cast anche Morgan Freeman, Lauren Graham, Johnny Simmons, Graham Phillips e Angela Martinez. Anche se il film ha avuto un discreto successo al botteghino, il sequel “Bruce Almighty” è stato accolto molto meno positivamente dalla critica.

La Trama di Femmine contro maschi

“Femmine contro maschi” è un film del 2011, diretto da Fausto Brizzi, che si inserisce nella categoria della commedia. La pellicola, della durata di 98 minuti, vede la partecipazione di un cast di attori di prim’ordine, tra cui Claudio Bisio, Nancy Brilli, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Francesca Inaudi e Emilio Solfrizzi.

La trama del film si snoda attraverso tre storie differenti, tutte incentrate sui difetti più comuni delle donne e sulla loro ricerca spasmodica dell’uomo perfetto. La pellicola rappresenta in qualche modo il seguito di “Maschi contro femmine”, in quanto ritroviamo molti dei personaggi del primo film, insieme a importanti novità.

La commedia si concentra sulla vita di tre coppie diverse: quella composta da Massimo (Claudio Bisio) e Livia (Nancy Brilli), che affrontano il problema della sterilità, quella formata da Ficarra e Picone, rispettivamente nei panni di Giovanni e Gaetano, alle prese con il matrimonio e la vita di coppia, e quella di Fabio (Emilio Solfrizzi) e Susanna (Francesca Inaudi), alle prese con i rispettivi lavori e con la difficoltà di trovare il giusto equilibrio tra vita privata e professionale.

Il film, attraverso le situazioni comiche che si susseguono, riflette sulle differenze tra uomini e donne, sottolineando come queste possano rappresentare un ostacolo nella costruzione di una relazione di coppia felice e duratura.

“Femmine contro maschi” rappresenta quindi un’occasione per riflettere, tra risate e divertimento, su un tema di grande attualità come quello delle differenze di genere e delle difficoltà che esse possono generare nella vita di coppia.

La Trama di Amori in corsa

“Amori in corsa” è un film del 2004 che mescola romanticismo e avventura, diretto da Andy Cadiff e interpretato da Mandy Moore, Matthew Goode, Stark Sands, Caroline Goodall, Jeremy Piven e Annabella Sciorra. La pellicola segue le vicende di Anna Foster, figlia del Presidente degli Stati Uniti d’America, che, durante un viaggio in Europa, vuole vivere una serata come qualsiasi altro giovane della sua età. Tuttavia, la presenza costante delle guardie del corpo la rende difficile, così Anna fugge e incontra Ben, un affascinante giovane con cui parte per un rocambolesco viaggio in giro per il Vecchio Continente, scoprendo l’amore e incontrando personaggi strampalati. Il film, che dura 111 minuti, è una commedia romantica adatta a un pubblico di tutte le età e va in onda su La5 stasera alle ore 21.13.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


La Promessa: ecco le anticipazioni della puntata di venerdì 24 maggio 2024