“Tutto Chiede Salvezza 2” in arrivo: la conferma di Netflix

Scritto da Francesco Marangi, 3 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Arrivano le conferme sulla seconda serie di Tutto Chiede Salvezza, la serie tv andata in onda su Netflix e tratta dal libro omonimo di Daniele Mencarelli.

Netflix ha ufficialmente annunciato la produzione della seconda stagione di “Tutto Chiede Salvezza”, serie televisiva italiana tratta dall’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli.

La prima stagione della serie, composta da sette episodi, è stata distribuita lo scorso autunno e ha raccontato la storia del protagonista Daniele Cenni, interpretato da Federico Cesari, durante la sua esperienza in un Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura per un Trattamento Sanitario Obbligatorio. La prima stagione si è conclusa come il libro, quindi la seconda stagione offrirà uno sguardo nuovo sui personaggi.

Il cast della seconda stagione, cosa sappiamo?

Pochi sono i dettagli confermati riguardo al cast della seconda stagione di “Tutto Chiede Salvezza“. Tuttavia, si sa che Federico Cesari tornerà ad interpretare il ruolo del protagonista Daniele Cenni. Per il resto del cast, le informazioni rimangono misteriose, anche se è probabile che il cast della prima stagione tornerà a far parte della serie, con l’eccezione di Andrea Pennacchi, che interpretava il personaggio di Mario, la cui storia è giunta al termine nella prima stagione.

Cosa aspettarsi dalla seconda stagione?

Non ci sono molte informazioni riguardo alla trama della seconda stagione di “Tutto Chiede Salvezza”, ma è probabile che si continui a raccontare la storia dei personaggi all’interno della clinica psichiatrica, come nella prima stagione. La presenza di Daniele Mencarelli alla sceneggiatura fornisce qualche garanzia sul fatto che la storia non sarà stravolta rispetto alle intenzioni originali dell’autore. La prima stagione è stata molto apprezzata dalla critica e dal pubblico per la sua capacità di trattare il tema della salute mentale con delicatezza, realismo ed ironia, lasciando un messaggio di speranza per il futuro.

Piccolo rewind, il finale della prima stagione

Attenzione spoiler sul finale della prima stagione di “Tutto Chiede Salvezza”. Nel finale della prima stagione, Daniele e Nina, incinta del protagonista, decidono di iniziare una relazione e di affrontare insieme le ansie e le paure con cui hanno sempre dovuto fare i conti. Nel frattempo, Gianluca, che ha stretto un’amicizia solida con Daniele dopo la morte di Mario, continua a frequentarlo nonostante sia uscito dalla clinica psichiatrica.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3