Dove vedere il Gran Premio d’Italia domenica 3 settembre in diretta tv Sky e TV8: griglia di partenza e novità

Scritto da Alessandro Tavani, 2 Settembre 2023 - Tempo di lettura: 4 minuti

Questo weekend è quello più suggestivo per i tifosi italiani, con l’avvento del Gran Premio d’Italia di Formula 1

L’azione si sposta all’Autodromo Nazionale di Monza, che ospita l’ultima tappa europea del mondiale potrete seguirlo in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW fino a domenica 3 settembre.

Dove vedere il Gran Premio d'Italia domenica 3 settembre in diretta tv: griglia di partenza e novità

Sky ha preparato un’ampia copertura del weekend, con contenuti speciali e interviste esclusive realizzate dalla squadra di Sky Sport F1. Inoltre, avranno uno stand nella Fan Zone dell’autodromo per sostenere Sky Zero, la campagna che mira a ridurre le emissioni di carbonio entro il 2030.

Anche in questa stagione di Formula 1 il dominatore indiscusso è stato Max Verstappen, al volante della fenomenale Red Bull. Verstappen cercherà di continuare la sua serie di vittorie consecutive, ma dovrà fare i conti con gli altri piloti desiderosi di ottenere risultati prestigiosi nel Tempio della Velocità. Tra questi, la Ferrari è sicuramente in prima fila, nonostante un round complicato in Olanda. Sanno che il supporto dei tifosi italiani sarà fondamentale mentre cercano il riscatto a Monza. Carlos Sainz ha dato un segnale promettente ottenendo il miglior tempo nelle Libere 2. Ora, tutti gli occhi sono puntati sulle Libere 3 alle 12.30 e sulle qualifiche alle 16.

Nella classifica piloti, Max Verstappen mantiene una presa salda con un totale di 339 punti, godendo di un vantaggio impressionante sul suo compagno di squadra, Sergio Perez, che lo segue a 201 punti. Al terzo posto troviamo Fernando Alonso, rappresentante dell’Aston Martin, con 168 punti, mentre il suo eterno rivale Lewis Hamilton della Mercedes si posiziona a 156 punti. Nel team Ferrari, Carlos Sainz, dopo il ritiro di Leclerc in Olanda, supera il suo collega monegasco con 102 punti contro i 99 di Leclerc. George Russell, al volante della Mercedes, è anche lui a quota 99 punti, seguito da Lando Norris della McLaren con 75 punti e Lance Stroll dell’Aston Martin con 47 punti.

Nella classifica costruttori, il team Red Bull domina con un totale di 540 punti, mentre la Mercedes si posiziona al secondo posto con 255 punti. L’Aston Martin è al terzo posto con 215 punti, seguita dalla Ferrari con 201 punti e l’Alpine con 73 punti.

Dove Seguire il Gran Premio d’Italia

Tutte le azioni del GP d’Italia saranno trasmesse su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, e in 4K. Inoltre, sarà possibile seguirlo in streaming su NOW per non perdere neanche un istante di questa spettacolare competizione motoristica.

Programma Completo del Weekend

Il weekend di Monza è entrato nel vivo, e oggi è il giorno della pole position. Le monoposto di F1 scenderanno in pista alle 12.30 per le Libere 3, seguite dalle qualifiche alle 16.

La gara vera e propria avrà luogo domenica alle 15.00 e potrete seguirla live su Sky Sport Summer, Sky Sport F1, Sky Sport 4K, e in chiaro su TV8. Carlo Vanzini, Marc Gené e Roberto Chinchero saranno i telecronisti ufficiali, mentre Matteo Bobbi fornirà analisi tecniche dalla Sky Sport Tech Room. Federica Masolin sarà al timone degli approfondimenti pre e post gara insieme a Davide Valsecchi. La diretta sarà anche su TV8 in esclusiva per la tappa italiana.

Come Restare Aggiornati

Potrete ricevere aggiornamenti continui grazie a Sky Sport 24, il canale all news che seguirà l’avvicinamento a uno degli eventi più attesi della stagione F1. Risultati, highlights, liveblog e aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito skysport.it e sui canali social ufficiali di @SkySport su Facebook, Twitter, Instagram e TikTok.

Non perdete neanche un istante di questa spettacolare competizione motoristica al Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza, un evento che non deluderà le aspettative degli appassionati.

La griglia di partenza del GP d’Italia

Dopo le emozionanti qualifiche, sono stati annunciati i risultati e la griglia di partenza per il Gran Premio d’Italia a Monza. Carlos Sainz, al volante della Ferrari, ha ottenuto la pole position per la gara di domani, dimostrando un’incredibile prestazione. Max Verstappen del team Red Bull si è piazzato in seconda posizione, confermando la sua competitività.

Una piacevole sorpresa è giunta con Charles Leclerc, pilota Ferrari, che ha conquistato il terzo posto, promettendo una battaglia avvincente in pista. È importante sottolineare che non sono state comminate penalità dopo l’indagine del Q1 per i due piloti del Cavallino Rampante, garantendo una partenza senza complicazioni per entrambi.

Ecco come si presenta la griglia di partenza per il GP Monza di F1 2023:

  • 1. Carlos Sainz (Ferrari)
  • 2. Max Verstappen (Red Bull)
  • 3. Charles Leclerc (Ferrari)
  • 4. George Russell (Mercedes)
  • 5. Sergio Perez (Red Bull)
  • 6. Alexander Albon (Williams)
  • 7. Oscar Piastri (McLaren)
  • 8. Lewis Hamilton (Mercedes)
  • 9. Lando Norris (McLaren)
  • 10. Fernando Alonso (Aston Martin)
  • 11. Yuki Tsunoda (AlphaTauri)
  • 12. Liam Lawson (AlphaTauri)
  • 13. Nico Hulkenberg (Haas)
  • 14. Valtteri Bottas (Alfa Romeo)
  • 15. Logan Sargeant (Williams)
  • 16. Guanyu Zhou (Alfa Romeo)
  • 17. Pierre Gasly (Alpine)
  • 18. Esteban Ocon (Alpine)
  • 19. Kevin Magnussen (Haas)
  • 20. Lance Stroll (Aston Martin)

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Ecco tutte le novità e le nuove programmazioni di Pluto Tv previste per luglio 2024