F1 oggi, orari e dove vedere il GP d’Olanda del 27 agosto 2023

Scritto da Francesca Boffo, 27 Agosto 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

GP d’Olanda di Formula 1, la Pista perfetta per i Fan di Verstappen che gioca in casa un gran premio ricco di emozioni: vediamo dove vedere la gara oggi, domenica 27 agosto in diretta su Sky o in differta su Tv8.

La pista di Zandvoort si sta scaldando così come i motori delle vetture che stanno per inaugurare il Gran Premio d’Olanda di Formula 1, un appuntamento atteso dai tifosi e dagli amanti delle corse automobilistiche. Questa è una gara particolarmente cara a Max Verstappen, il pilota olandese che sta dominando il campionato e si avvicina sempre di più alla conquista del suo terzo titolo iridato. La “marea arancione” dei fan olandesi è pronta a sostenere il proprio idolo casalingo che scatterà dalla pole position e punta a infrangere altri record della storia della Formula 1.

F1 oggi, orari e dove vedere il GP d'Olanda del 27 agosto 2023

Così la griglia di partenza

La griglia di partenza del Gran Premio d’Olanda si presenta intrigante e variegata. Max Verstappen, alfiere della Red Bull Racing, parte dalla pole position, pronto a dimostrare la sua superiorità davanti al pubblico di casa. Alle sue spalle, sul secondo gradino della griglia, troviamo Lando Norris della McLaren, un pilota in grande forma che vuole dare battaglia fin dal primo giro. George Russell, al volante della Mercedes, completa il podio dei primi tre.

Una sorpresa positiva è rappresentata da Alexander Albon, alla guida della Williams, che si è piazzato in quarta posizione. Anche Fernando Alonso, nel suo ritorno con l’Aston Martin, mostra un buon rendimento con il quinto posto. La Ferrari, dopo alcune difficoltà, cerca il riscatto: Carlos Sainz si posiziona in sesta posizione, seguito da Sergio Perez della Red Bull e Oscar Piastri della McLaren.

Il team Ferrari vede Charles Leclerc in nona posizione, mentre Logan Sargeant della Williams chiude la top 10 della griglia di partenza. Lance Stroll dell’Aston Martin, Pierre Gasly dell’Alpine, Lewis Hamilton della Mercedes e gli altri piloti si contendono le posizioni per cercare di emergere in questa gara cruciale.

Le qualifiche hanno sancito il trionfo di Max Verstappen, che ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nella fase cruciale. Il giovane pilota olandese ha centrato la pole position, lasciando dietro di sé Norris e Russell. Tuttavia, è interessante notare che la lotta per il secondo posto è stata accesa, con Albon, Norris e Russell che si contendono la posizione.

Dove vedere F1 oggi, orari e canale per la diretta ed in chiaro

La gara è prevista per le 15:00, e i tifosi avranno l’opportunità di seguire l’azione in diretta tramite il canale televisivo Sky Sport F1, Sky Sport Summer e in 4K. Inoltre, la possibilità di streaming su NOW permetterà agli appassionati di non perdersi nemmeno un momento di questa spettacolare competizione.

La gara principale si svolgerà in diretta alle ore 15 sui canali SKY e NOW, la differita in chiaro appuntamento su TV8 alle 18:00. La giornata di domenica 27 agosto è ricca di eventi, con il primo appuntamento alle ore 09.55, quando avrà luogo la gara F2 – Feature Race. Alle 13.30 ci sarà il Paddock Live, un momento per entrare nell’atmosfera e conoscere gli ultimi dettagli prima della gara principale. Alle 15.00 sarà il momento clou con la gara di Formula 1, seguita da ulteriori momenti di analisi e approfondimento: alle 17.00 ci sarà nuovamente il Paddock Live, seguito alle 17.30 dal Debriefing. La giornata si concluderà alle 19.00 con il Race Anatomy, un momento dedicato a svelare i segreti e le strategie che hanno reso speciale la gara.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3