F1 oggi – Diretta Tv Gran Premio di Miami, dove vedere il gran premio in diretta alle 21:30 e come si arriva alla gara: pioverà?

Scritto da Elvira Puglisi, 7 Maggio 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Il 7 maggio 2023 si svolgerà la seconda edizione del Gran Premio di Miami, quinto atto del Mondiale di F1 2023 e prima delle tre gare programmate negli Stati Uniti d’America, dove si tornerà poi in autunno. La gara avrà inizio alle 21:30 (orario italiano).

La presentazione della gara. Lo scorso anno, il Miami International Autodrome, un tracciato cittadino ricavato attorno allo stadio della squadra NFL dei Miami Dolphins, vide trionfare la Red Bull di Max Verstappen, che piegò la Ferrari di Charles Leclerc al termine di un lungo braccio di ferro. Il terzo posto fu invece appannaggio dell’altra Rossa di Carlos Sainz.

La cerimonia di dodici mesi fa non è stata gradita da tutti gli spettatori: i piloti effettuarono una parata su una jeep scoperta, scortati da due moto della polizia a sirene spiegate. Inoltre, anziché i soliti cappellini, vennero consegnati loro elmetti utilizzati dai giocatori di Football.

Programma e diretta tv GP Miami F1 oggi (7 maggio)

Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale del Gran Premio di Miami. Inoltre, i possessori di Sky Q potranno godersi la competizione su Sky Sport 4K (213). La gara sarà proposta in diretta anche su Sky Sport Uno (201).

Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratuitamente, ma in differita, il GP statunitense. Non è prevista alcuna copertura televisiva gratuita in diretta.

La gara sarà disponibile in diretta su PC, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Sarà inoltre possibile vedere l’appuntamento sul servizio streaming on demand NOW. Infine, la differita della gara sarà disponibile sul sito internet TV8.it.

Dirette Sky Sport F1 GP Miami 2023

La gara sarà trasmessa a partire dalle ore 21.30 su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213). Su Sky e NOW, oggi sarà un’altra domenica piena di emozioni con eventi sportivi ad alto tasso di adrenalina, come la Formula 1, la Superbike, la Formula E e la Porsche Carrera Cup Italia. In particolare, potrete seguire in esclusiva il Gran Premio di Miami di Formula 1 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e NOW alle 21.30. La telecronaca sarà affidata a Carlo Vanzini e Marc Gené, con Roberto Chinchero a fornire notizie dall’interno dei box.

Federica Masolin conduce gli approfondimenti pre e post-gara con Davide Valsecchi.

Repliche gara Sky Sport F1 GP Miami 2023

La gara sarà trasmessa in differita su TV8 alle 23. Inoltre, potrete seguire una serie di programmi di approfondimento come Paddock Live, Race Anatomy e #skymotori a partire dalle 20:00. La gara sarà ritrasmessa in replica su Sky Sport F1 (207) a partire dalla giornata di lunedì 8 maggio. Gli orari programmati sono 1.45; 4.00; 6.00; 9.00; 12.00; 14.30; 18.30; 23.00. L’appuntamento sarà inoltre proposto a ripetizione anche nei giorni successivi.

Su Sky e in streaming su NOW un’altra domenica all’insegna dell’adrenalina, con Formula 1 e Superbike, oltre ai campionati di Formula E e Porsche Carrera Cup Italia. Le probabilità di una gara sotto la pioggia a Miami stanno aumentando, il che rappresenta un’incognita per i piloti. Vasseur ha espresso preoccupazione per coloro che non hanno certezza sul loro setup sull’asciutto, rischiando così di vedere la gara trasformarsi in una lotteria. Verstappen partirà in nona posizione sulla griglia di partenza di Miami, dove Perez ha ottenuto la pole, con Alonso in seconda posizione e Sainz in terza. Il quarto posto è stato ottenuto dal sorprendente Magnussen su Haas. Leclerc è scivolato in settima posizione dopo aver causato la bandiera rossa durante le qualifiche, mentre Hamilton è solo tredicesimo. La pioggia potrebbe cambiare completamente lo scenario della gara, rendendo il copione sportivo ancora più imprevedibile.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


I Migliori Anni di Carlo Conti: Ospiti e Hit della Seconda Puntata