Us Open, Sinner-Sonego oggi, il derby del tennis italiano più promettente

Scritto da Francesco Marangi, 31 Agosto 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Dove vedere Sinner-Sonego al secondo turno degli US Open oggi, partita con un favorito (ma non è detto) che promette spettacolo: orario e diretta sportiva.

New York, 31 Agosto 2023. Nel mentre a rendersi protagonista è il forte odore di Marijuana a bordo del Campo 17, oggi sarà la giornata del derby italiano tra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. Tant’è che potrebbe passare innocentemente inosservata la situazione del Campo 17 e del suo odore diffuso nell’aria.

Dove vedere Sinner-Sonego

L’odore dolciastro di erba ha invaso l’atmosfera durante le partite, attirando l’attenzione di vari giocatori, speriamo solo quella. Maria Sakkari, la tennista greca numero otto del torneo, aveva dichiarato di essersi sentita distratta da questo odore durante il suo match. Ma non è stata però l’unica a notare questa peculiarità.

Alexander Zverev, attualmente dodicesimo nel ranking mondiale, ha scherzosamente commentato: “Il campo numero 17 odorava come il salotto di Snoop Dogg. Era ovunque, tutto il campo sapeva d’erba.” Questo strano fenomeno ha suscitato curiosità e domande sulla possibile origine dell’odore.

Il Campo 17, situato in un angolo di Flushin Meadows, ha guadagnato una reputazione inaspettata come “campo dell’erba” del torneo. Questo campo è circondato da un parco e dagli alberi che si affacciano sulle gradinate. Gli organizzatori degli US Open hanno confermato la presenza dell’odore di erba nell’area, ma hanno anche chiarito che proviene dall’esterno e che non è possibile intervenire in merito.

L’idea che l’odore di marijuana possa essere una presenza costante nei primi giorni del torneo sta prendendo piede, soprattutto in una città come New York, dove la vendita di marijuana è stata legalizzata e il suo aroma è diffuso in molti luoghi pubblici. La liberalizzazione della vendita di cannabis ha portato alla nascita di migliaia di negozi in città, contribuendo alla diffusione di questo odore in molteplici angoli della metropoli.

Il Campo 17 è diventato un vero e proprio punto di interesse, con un rappresentante dell’organizzazione degli US Open che ha spiegato che l’odore di erba proviene dal parco esterno e che non c’è nulla da fare per evitarlo. Maria Sakkari, in seguito al suo match, aveva condiviso: “È qualcosa che non possiamo controllare perché è uno spazio aperto. C’è un parco dietro il campo, la gente è libera di fare ciò che vuole.”

Nonostante la stranezza dell’evento legato all’odore di marijuana, il torneo ha continuato la sua corsa. Novak Djokovic ha superato agevolmente il suo turno, dimostrando la sua determinazione a giocare al meglio nonostante i suoi 36 anni di età. Tuttavia, il focus si sposta ora sul derby italiano tra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, che si svolgerà oggi al Grandstand. Entrambi i giocatori hanno superato il loro primo turno senza problemi e il match si preannuncia avvincente, con Sinner che attualmente conduce per 2-0 nei confronti diretti.

Il derby del giorno tra Sinner e Sonego: un netto vincitore negli scontri precedenti

Per tutti gli appassionati, sarà possibile seguire il match in diretta su SuperTennis, con la possibilità di scegliere tra diverse partite grazie alla funzione ‘mosaico’. Il match tra Sinner e Sonego sarà una sfida da non perdere: entrambi arrivano a questa sfida dopo vittorie convincenti nel primo turno – Sinner ha sconfitto Hanfmann, mentre Sonego ha superato Moreno de Alboran.

Il match è previsto per oggi, giovedì 31 agosto, alle 17:00 italiane (11:00 a New York), avrà luogo presso il Louis Armstrong Stadium. La vittoria in questa partita garantirà l’accesso ai sedicesimi di finale, dove il vincitore si troverà di fronte a uno tra Etcheverry e Wawrinka.

Questo sarà il terzo confronto tra Sonego e Sinner, con i due precedenti che si sono conclusi a favore del fresco campione ATP 1000 canadese. Gli appassionati potranno seguire la diretta televisiva e lo streaming della partita su canali come Supertennis, Sky e Supertennix.

L’orario della partitapotrebbe subire delle modifiche nel caso in cui i match precedenti dovessero prolungarsi. In ogni caso, questo derby italiano è destinato a catturare l’attenzione degli appassionati di tennis e a regalare emozioni su uno dei palcoscenici più importanti del mondo del tennis.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3