Mondiali Basket 2023 partite del 29 Agosto, Guida TV completa

Scritto da Simone Petrella, 29 Agosto 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Il quinto giorno della fase iniziale del Mondiale di Basket 2023 promette otto partite interessanti, quelle previste in programma oggi, martedì 29 Agosto. L’evento iridato si svolge tra Indonesia, Giappone e Filippine, e offre agli appassionati di basket un’appuntamento imperdibile dalla mattina italiana fino al pomeriggio.

Si inizia con Germania-Finlandia, Girone E, alle 9:30

Palla al centro alle 9:30 italiane con il match tra Germania e Finlandia, un confronto cruciale per il Girone E. La squadra tedesca si trova in testa al girone con punteggio pieno, una vittoria le garantirebbe tre vittorie su tre incontri, dopo la vittoria contro l’Australia. I finlandesi sono già fuori dalla competizione con due sconfitte e vorrebbero fare bella figura.

Alle 10:00, gli occhi saranno puntati sul girone A, quello della nazionale italiana. Sul parquet si sfideranno Angola e Repubblica Domenicana nel Gruppo A. La Repubblica Domenicana, in caso di vittoria, potrebbe assicurarsi il primo posto nel girone. Tuttavia, un successo dell’Angola riaprirebbe le possibilità per la classifica finale, in attesa della partita chiave Italia-Filippine.

Alle 10:45, si svolgerà l’incontro tra Egitto e Messico nel Girone D a Manila. Entrambe le squadre sono già state eliminate, ma nonostante la mancanza di un impatto sulla classifica, il match promette comunque di offrire momenti di basket avvincenti.

L’orario successivo, alle 11:45, vedrà il Libano sfidare la Francia nel Girone H a Jakarta, Indonesia. Sorprendentemente, la Francia è già stata eliminata dal torneo, rendendo questa partita un incontro di prestigio che potrebbe influenzare il percorso di altre squadre.

Nel pomeriggio Australia-Giappone, Girone E alle Ore 13:10

Nel primo pomeriggio italiano, alle 13:10, si terrà una delle sfide più attese della giornata: l’Australia affronterà il sorprendente Giappone nel Girone E a Okinawa. Il vincitore di questa partita avrà accesso al secondo turno, mentre il perdente dovrà salutare torneo.

Alle 14:00, tutti gli occhi saranno puntati su Italia-Filippine, la squadra di casa. Questo incontro nel Girone A a Manila è un autentico scontro tra titani, in cui entrambe le squadre sono costrette a vincere per continuare il loro cammino nel torneo. Una vittoria per l’Italia potrebbe praticamente assicurare il passaggio al secondo turno, per le Filippine anche la vittoria potrebbe non essere sufficiente.

Sempre nel primo pomeriggio, alle 14:30, Montenegro e Lituania si sfideranno nel Girone D a Manila, mentre alle 15:30, sarà la volta di Canada e Lettonia nel Girone H a Jakarta. Entrambe le partite coinvolgono squadre che hanno già assicurato la loro presenza nel secondo turno. Tuttavia, resta ancora da vedere se riusciranno a raggiungere le fasi finali con punteggio pieno o meno.

Dove Seguire le Partite

Per i tifosi che non vogliono perdere neanche un set, è importante conoscere le opzioni per seguire le partite. L’incontro tra Italia e Filippine sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Summer (Canale 201) alle 14:00, mentre la sfida tra Canada e Lettonia sarà trasmessa su Sky Sport Arena (Canale 204) alle 15:30. Per coloro che preferiscono seguire le partite in streaming, SkyGO e Now TV garantiranno la copertura delle partite trasmesse su Sky Sport, mentre DAZN offrirà la possibilità di guardare tutte le partite in programma.

Ecco il calendario delle partite di oggi, con gli orari basati sul fuso orario italiano:

  • 09:30 Germania-Finlandia (Girone E, Okinawa)
  • 10:00 Angola-Repubblica Domenicana (Girone A, Manila)
  • 10:45 Egitto-Messico (Girone D, Manila)
  • 11:45 Libano-Francia (Girone H, Jakarta)
  • 13:10 Australia-Giappone (Girone E, Okinawa)
  • 14:00 Italia-Filippine (Girone A, Manila) – Diretta TV su Sky Sport Summer (Canale 201)
  • 14:30 Montenegro-Lituania (Girone D, Manila)
  • 15:30 Canada-Lettonia (Girone H, Jakarta) – Diretta TV su Sky Sport Arena (Canale 204)

Per chi desidera seguire le partite in diretta, ecco un riepilogo delle opzioni TV e streaming:

  • Diretta TV: Sky Sport Summer (Canale 201) per Italia-Filippine; Sky Sport Arena (Canale 204) per Canada-Lettonia
  • Diretta Streaming: SkyGO e Now TV per le partite trasmesse su Sky Sport, DAZN (tutte le partite)

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3