Torna anche la Bundesliga 2023/2024, su il sipario con la prima giornata: il Bayern Monaco per il riscatto di coppa, dove vedere le partite

Scritto da Valentina Fiordaliso, 18 Agosto 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

La Bundesliga è pronta a fare il suo ritorno in grande stile, portando con sé un carico di emozioni e sorprese per tutti gli appassionati del calcio. Nonostante le sfide affrontate lo scorso anno e l’inizio difficile di questa stagione con una sconfitta 3-0 contro il Lipsia in Supercoppa, il Bayern Monaco si erge ancora come il favorito per il titolo. I “Die Roten” sono alla ricerca del trentaquattresimo titolo e sono pronti ad affrontare una stagione di sfide e obiettivi ambiziosi. Borussia Dortmund e Lipsia non possono mancare tra i grandi protagonisti, con quest’ultima squadra che si è ulteriormente rinforzata con gli acquisti di Openda (Lens), Simons (in prestito dal PSG) e Benjamin Sesko (Salisburgo). Inoltre, l’attenzione sarà concentrata sulla sorprendente Union Berlin, che potrebbe rivelarsi una mina vagante nel torneo dopo la qualificazione in UEFA Champions League nella stagione 2022-23.

Kane e Kim Partono Titolari Contro il Werder

La Bundesliga si apre con il Werder Brema che accoglie il Bayern Monaco. Thomas Tuchel, allenatore del Bayern, sembra essere intenzionato a schierare Harry Kane e Kim fin dall’inizio, dopo averli tenuti in panchina nella prima uscita ufficiale. Dall’altra parte, i “Die Grün-Weißen” hanno confermato Ole Werner come allenatore dopo il tredicesimo posto ottenuto nella passata stagione.

Nel pomeriggio del giorno successivo, altre sei interessanti sfide entrano in scena. Il Borussia Monchengladbach, ora privo di Thuram, si scontra con l’Augusta; il Friburgo, guidato ancora da Christian Streich per la dodicesima stagione consecutiva, inizia la sua corsa dalla PreZero Arena di Sinsheim contro l’Hoffenheim. Un match incandescente è in programma tra Bayer Leverkusen e Lipsia, con la formazione di Rose galvanizzata dalla recente vittoria nella Supercoppa di Germania.

La curiosità è alta anche per vedere lo Stoccarda contro il Bochum. Il Wolfsburg dà il benvenuto all’Heidenheim, squadra che fa il suo debutto nella massima divisione tedesca. Infine, il Borussia Dortmund ospita il Colonia con l’obiettivo di cancellare la delusione della stagione precedente. Il programma di questa giornata si conclude con le partite tra Union Berlino e Mainz, e Francoforte e Darmstadt.

Programma e Orari della prima giornata

Ecco il programma completo della prima giornata di Bundesliga:

  • Venerdì ore 20:30: Werder Brema-Bayern Monaco.
  • Sabato ore 15:30: Augusta-Mönchengladbach, Hoffenheim-Friburgo, Leverkusen-Lipsia, Stoccarda-Bochum, Wolfsburg-Heidenheim.
  • Sabato ore 18:30: Borussia Dortmund-Colonia.
  • Domenica ore 15:30: Union Berlino-Mainz.
  • Domenica ore 17:30: Francoforte-Darmstadt.

Dove vedere le Partite del campionato tedesco

La partita Werder Brema-Bayern Monaco, in programma venerdì alle 20:30, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Action (canale 205). Gli abbonati potranno usufruire del servizio di streaming tramite l’app Sky Go e sulla piattaforma NOW, per seguire l’azione in tempo reale ovunque si trovino.

Il Bayern Monaco è senza dubbio la squadra più forte in Germania e si presenta come favorito per la vittoria. L’acquisto di Harry Kane aggiunge ulteriore forza all’attacco bavarese e la squadra è desiderosa di dimostrare la propria superiorità. Nonostante la sconfitta nella Supercoppa, il Bayern ha tutte le carte in regola per vincere. Il Werder Brema, d’altro canto, cerca di rimettersi in piedi dopo una partenza difficile e vuole cominciare la stagione con il piede giusto. Una vittoria ospite sembra probabile, e questa sfida potrebbe regalare spettacolo e almeno tre reti complessive.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


I Migliori Anni di Carlo Conti: Ospiti e Hit della Seconda Puntata