Maggie Simpson nel nuovo corto animato di Disney+ per lo Star Wars Day

Scritto da Francesca Boffo, 5 Maggio 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

La famiglia Simpson si unisce di nuovo al mondo Star Wars mentre fa il suo debutto la serie animata Young Jedi Adventures nello Star Wars Day

Il 4 maggio è stata una giornata molto speciale per tutti i fan di Star Wars, che si sono uniti per celebrare la galassia lontana, lontana. Quest’anno, Disney+ ha deciso di aggiungere un tocco di Simpson alla festa con un nuovo cortometraggio animato intitolato “Maggie Simpson e il ritorno nella Galassia lontana, lontana“.

Nel corto, Homer perde Maggie, che si imbarca sull’uovo volante di Grogu per una fantastica avventura attraverso la galassia, affrontando anche uno squadrone di caccia TIE imperiali. La piccola Simpson porta la battaglia a Springfield in una grande avventura che celebra tutto ciò che è Star Wars.

Pensando al famoso cartone animato, non si può fare a meno di pensare ai momenti di disavventura e grande ironia. Nel cortometraggio dedicato al Star Wars Day, il pubblico potrà vivere le avventure di Maggie Simpson. Il cortometraggio si apre con Homer Simpson che si rende conto di aver perso le tracce della piccola Maggie, che si impegna a salire sulla carrozzina volante di Grogu per vivere un’avventura indimenticabile. Maggie Simpson, con il suo ciuccio e la sua tutina azzurra, viaggerà nell’iperspazio attraverso la galassia e affronterà uno squadrone di caccia TIE imperiali. La battaglia sarà portata a Springfield e il mondo di Star Wars invaderà la città. Come finirà?

Maggie Simpson e il ritorno nella Galassia lontana lontana non è il primo progetto nato dalla collaborazione tra i Simpson e Disney+. I cortometraggi rilasciati in precedenza sono stati: Feliz Navidad – I Simpson incontrano i Bocelli; Welcome to the Club – Lisa, ti presento Billie; Maggie Simpson in Il risveglio della Forza dopo il riposino; The Good, The Bart and The Loki; I Simpson in Plusaversary. Questi titoli sono disponibili sulla piattaforma Disney+.

Ma non finisce qui: Disney+ ha anche annunciato l’uscita di una nuova serie animata, intitolata “Star Wars: Young Jedi Adventures“, ambientata 200 anni prima de “La minaccia fantasma”. La serie segue i giovani Jedi mentre studiano le vie della Forza, esplorano la galassia e aiutano chi è in difficoltà. Imparare le preziose abilità necessarie per diventare dei veri e propri Jedi non sarà facile, ma i giovani protagonisti affronteranno tutto con grande entusiasmo. Questa nuova serie si aggiunge alla lista di grandi produzioni di Lucasfilm, che continua a conquistare il pubblico dei più piccoli e trasformarli in promettenti futuri Jedi.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Terra Amara: Anticipazioni puntata del 27 e 28 Febbraio 2024