Torbidi Delitti, la serie tv dove il mistero si infittisce di cosa parla, trama e cast

Scritto da Eugenio Cataldi, 13 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 7 minuti

Misteri paludosi, addentrati in un mondo dove trovare una traccia è già un miracolo: scopri la serie tv cult in America su delitti e misteri. All’ombra dei Torbidi Delitti: Esplorando gli Oscuri Misteri nelle Paludi

Tra alberi coperti di muschio, sentieri che non portano da nessuna parte, banchine che cigolano e foreste di mangrovie, si celano i segreti più oscuri: la serie TV “Torbidi Delitti” (titolo originale “Swamp Murders”) è tutto questo e trasporterà lo spettatore in una subcultura affascinante che ha stregato l’America, svelando i misteri più enigmatici che si nascondono tra le paludi, le torbiere, i pantani e i fiumi.

Un Mondo Inquietante fatto di sporcizia, barlume e poca speranza

Le paludi sono luoghi noti per il loro fascino maestoso e inquietante allo stesso tempo. Tra le acque torbide e i boschi fitti, si celano segreti che possono sconvolgere anche la mente più lucida. La serie TV “Torbidi Delitti”, esplorando i paesaggi paludosi dove gli alberi sono coperti di muschio, porterà alla scoperta dei sentieri dell’animo che si perdono nella nebbia ed il peso dei passi porta a riflessioni sulla propria esistenza e la quotidianità.

Un’Intrigante Subcultura. La serie TV immerge gli spettatori in una subcultura attraverso ricreazioni stilizzate, dove torneranno alla luce storie di omicidi e di misteri irrisolti che si nascondono tra le paludi. Un’opportunità più unica che rara per esplorare la cultura e le tradizioni di queste regioni, dove i residenti vivono a stretto contatto con la natura selvaggia e le leggende locali a cui è difficile non credere.

Le acque torbide, la nebbia fitta e i boschi impenetrabili creano uno scenario perfetto per i misteri più oscuri. Gli investigatori dovranno affrontare sfide tra la difficoltà di spostarsi attraverso terreni impervi e la ricerca di prove che potrebbero essere sepolte nelle acque o nascoste tra gli alberi. E che, se verranno fuori, sarà già un mezzo miracolo.

Cast Torbidi Delitti

Steve Cook (Narratore) Glenn H. Allen (Tecnico di laboratorio) Jean V. Alexander (Janice Friend) Eric Croas (Detective) Matthew G. Dickinson (Poliziotto degli anni ’70) Trevor Garner (Jimmy Strauser) Stefanie Kleine (Desiree Patton) John H. Greene (Proprietario terriero) John Rutland (Doug Kelley) Tony Folden (David White) Kenny Davis (Jason Quinones) Mike Stoudt (Detective Hoyes) Kathleen Seconder (Carol McLeroy) Jyn Hall (Belinda Keith) Daniel Cooksley (Detective Fred Devany) Don Cano (Jose ‘Polo’ Nieva) Raven Rainwater (Joey)

Creatori Torbidi Delitti

Kellen Hertz, Bruce Kennedy, Andrew Holland, Erik Himmelsbach-Weinstein, Sedg Tourison, Myra Morris, Maggie Mock, Kaylan Eggert, Adam Meyer, David Konschnik, Garrett Mock, Chris Schuessler, Samantha Day, Misty Showalter, Steve Carroll, Craig Kelly.

Stagione 5, riassunto delle puntate

Episodio 1. Attrazione Letale

Quando il corpo di Tina Hendricks, 18 anni, viene trovato in un canale, la polizia si concentra su un bar locale. Ma sarà necessaria una caccia all’uomo in tutto il paese per trovarla…

Episodio 2. Cattura Mortale

Quello che sembra un semplice incidente diventa un caso di omicidio quando l’auto di Mike Mueller, 32 anni, viene trovata al di là dei confini dello stato. L’auto offrirà alla polizia l’indizio cruciale?

Episodio 3. Uno Sconosciuto Nella Notte

L’omicidio di Sharyn Kills Back ad Arlington è rimasto un mistero per oltre 20 anni. Poi, una soffiata a sorpresa alla polizia di Fort Worth promette di risolvere il caso irrisolto.

Episodio 4. Sul Lato Sbagliato delle Tracce

Dopo che il corpo del ricco Richard Hodges viene trovato lungo il fiume Missouri, la polizia scopre che anche sua madre è stata uccisa all’interno della loro casa.

Episodio 5. Mistero a Palm Beach

Dopo che Lloyd Tobin, 30 anni, viene ucciso a colpi di pistola su una spiaggia sul lago in Texas, la sua famiglia avvia una propria indagine per aiutare la polizia a risolvere il caso.

Episodio 6. Incontro Segreto

Quando una serata fuori si conclude in una sparatoria mortale per Raul Mendoza, 23 anni, veterano della Marina, la polizia di Houston ha molte domande. Ma una soffiata dalla sua sorella potrebbe contenere delle risposte.

Episodio 7. Cosa Succede nei Boschi

Una festa nei boschi si trasforma in tragedia quando il corpo di Jarret Clark, 18 anni, viene trovato in un lago. Una testimone a sorpresa potrebbe aiutare a risolvere l’omicidio?

Episodio 8. Punto di Non Ritorno

Due adolescenti vengono uccisi a colpi di arma da fuoco su una remota spiaggia della Florida in pieno giorno. Ma con due giurisdizioni sul caso, le piste sono scarse – finché una chiamata inaspettata giunge.

Episodio 9. Autostrada Perduta

Shawn Williams, madre di 22 anni, va al negozio una sera e non fa mai ritorno. Il suo corpo viene trovato il giorno successivo lungo un fiume dell’Oklahoma. L’assassino è un uomo…

Episodio 10. Ingannato Due Volte

Il corpo di CeCe Dove, una giovane donna transgender di 20 anni, viene trovato galleggiante in uno stagno suburbano vicino alla sua casa a Cleveland. I moventi sono personali e primitivi?

Stagione 4, riassunto delle puntate

Episodio 1. Mostro del Fiume

Quando il torso di Mary Stetson viene ritrovato lungo il fiume Piscataquog, la polizia ripercorre gli ultimi passi della sua vita. Ma ogni luogo lungo il percorso di Mary presenta nuovi misteri.

Episodio 3. Fiume Misterioso

Un giudice locale fa una scoperta agghiacciante: il corpo di una giovane donna, galleggiante in acqua. La polizia riuscirà a trovare la persona che ha portato la ventiduenne Misty alla sua tomba d’acqua?

Episodio 4. Impronte di Scarpe nel Fango

Il corpo di Linda Strait viene ritrovato lungo il fiume Spokane. Gli investigatori passeranno il resto delle loro carriere alla ricerca dell’implacabile assassino.

Episodio 5. Un Luogo Oscuro per Morire

Kimra Riley si reca in un bar in cerca di divertimento. Due mesi dopo, il suo corpo viene ritrovato sulle rive del fiume Tennessee. La polizia riuscirà a portare giustizia alla sua famiglia?

Episodio 6. Acque Oscure

Il corpo di Barbara Hefner viene ritrovato galleggiante nel lago Folly. Nella caccia al suo assassino, gli agenti scoprono una relazione segreta prima di riuscire infine a portare giustizia a casa.

Episodio 7. Troppo in Profondità

Il corpo di Beverly Jackson viene trovato in un’auto recuperata da un canale. La polizia indaga sulle sue relazioni, ma sarà un informatore anonimo a seguire le tracce del suo assassino?

Episodio 8. Acque Agitate

Dopo che un neonato viene trovato abbandonato lungo il fiume Scioto dell’Ohio, la polizia scopre che la madre del bambino è stata tragicamente uccisa. L’assassino è collegato al passato della donna?

Episodio 9. Ciò che Giace Sotto

Il corpo di una reginetta di bellezza viene trovato galleggiante in un lago. Mentre gli agenti approfondiscono la lista dei suoi ammiratori, scoprono la sottile linea tra amore e odio.

Episodio 10. Oasi di Morte

Un adolescente viene trovato sanguinante a morte lungo lo sbocco del torrente Deep Creek, lasciando la polizia con molte domande. Gli investigatori si rivolgono a un misterioso numero di telefono per ottenere aiuto.

Stagione 3, riassunto delle puntate

Episodio 1. Fuori dalla Palude

Una giovane madre viene pugnalata quattro volte al petto e abbandonata a morire nel fiume French Broad. Ma riesce a sopravvivere abbastanza a lungo da lasciare un indizio criptico per…

Episodio 2. Omicidio sull’Hudson

Una giovane donna esce di casa furiosa per cercare il suo fidanzato disperso, ma poi viene ritrovata sulle melmose sponde dell’Hudson River.

Episodio 3. Uno per la Strada

Una giovane donna trascorre una notte di festa in un locale lungo la strada, ma la situazione prende una svolta sinistra quando fa una connessione letale con un vecchio amore nella palude di Atchafalaya.

Episodio 7. La Vedova Nera del Mississippi

Nel giorno del suo cinquantesimo compleanno, una donna viene trovata a faccia in giù nel fiume Suqualena vicino a Meridien, MS – apparentemente annegata. Ma non è un incidente.

Episodio 9. Omocidio della Medica

Mentre suo marito è via, una vivace medica dell’esercito si gode una serata in un bar malfamato vicino a Fort Bragg, NC. Ma non fa mai ritorno a casa.

Episodio 10. Il Diavolo in Georgia

Una studentessa scompare durante un viaggio per visitare i suoi genitori e i suoi conoscenti non hanno risposte. Quando viene trovato un corpo, la polizia si rende conto che qualcuno sta mentendo.

Stagione 2, riassunto delle puntate

Episodio 3. Mentre Giaceva Addormentata

La premurosa madre Andrea White scompare improvvisamente e viene ritrovata in una palude. Come la polizia scoprirà l’identità dell’assassino dai due volti?

Episodio 4. Fionde e Frecce

Il predicatore Kenneth Richardson viene trovato con una freccia nella schiena. È stato una vittima sfortunata di un incidente di caccia o i suoi segreti lo hanno condotto alla tomba?

Episodio 8. La Svolta Sbagliata

Il corpo di Angela Crowley viene ritrovato strangolato nel Canale delle Barche. Gli investigatori scoprono segreti scioccanti sui suoi amici mentre svelano il mistero del suo omicidio.

Episodio 10. Affari Torbidi

Kathy è una stimata venditrice in un negozio di abbigliamento maschile di lusso in West Virginia. Quando non si presenta al lavoro, la sua famiglia capisce che qualcosa non va. Cosa le è successo…?

Stagione 1, riassunto delle puntate

Episodio 1. Personalità Multiple

Quando il corpo di Kathy Bonney, apparentemente una giovane donna per bene, viene estratto dal Great Dismal Swamp della Virginia, la sua famiglia scopre che nascondeva una vita segreta.

Episodio 2. La Ragazza del Vangelo

Edith si ribella ai suoi genitori conservatori sposando il leader di una gang di bikers. Tuttavia, le cose prendono una svolta mortale quando il suo corpo viene scoperto.

Episodio 3. Reazione a Catena

Quando due donne vengono scoperte nelle profondità del fiume Flint in Georgia, gli investigatori si chiedono se un serial killer sia in azione. Ma è solo l’inizio?

Episodio 4. Inseguimento per i Soldi

In Missouri una banca viene rapinata e il suo presidente, Dan Short, è introvabile. Cinque giorni dopo, un corpo viene trovato nel Grand Lake o’ the Cherokees.

Episodio 5. Guidami Folle

Bobby e Patricia hanno tre figlie e vivono una vita felice. Ma quando Bobby non torna a casa una sera, la preoccupata moglie Patricia presenta una denuncia di persona scomparsa.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Ecco tutte le novità e le nuove programmazioni di Pluto Tv previste per luglio 2024