The Good Mothers, scopriamo il cast della serie tv “Donne contro la mafia”. Ci sono Micaela Ramazzotti e Gaia Girace

Scritto da Daniela Palma, 5 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Nato dalla storia del bestseller di Alex Perry, è stato premiato a Berlino per fotografia, ambientazioni e personaggi, scopriamo di più.

È stata presentata a Roma The Good Mothers, la nuova serie tv italiana che debutterà dal 5 aprile sulla piattaforma streaming Disney+. La fiction, distribuita anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick, racconta la storia vera delle donne della ‘Ndrangheta che hanno deciso di collaborare con la giustizia nella lotta ai clan. Il cast quasi tutto al femminile è guidato da Micaela Ramazzotti, nei panni di Lea Garofalo, la moglie del boss Carlo Cosco che scompare dopo aver testimoniato contro il marito.

Una serie divisa in sei puntate, che è stata diretta nei primi 3 episodi da Julian Jarrold e negli altri 3 successivi da Elisa Amoruso

La serie tv, basata sul bestseller omonimo di Alex Perry, è stata premiata alla prima edizione del Festival delle serie di Berlino per la fotografia, le ambientazioni e le sfaccettature dei personaggi. Questi elementi contribuiscono a collocare la storia nella realtà, che con la sua trama avvincente, appassionante e drammatica, mette in luce il coraggio delle donne della ‘Ndrangheta pronte a collaborare con la giustizia.

Il cast

Oltre a Micaela Ramazzotti, il cast della serie televisiva è composto da attrici del calibro di Gaia Girace, già protagonista de L’amica geniale, che interpreta Denise Cosco, la figlia di Lea Garofalo, e Valentina Bellè, vista in I Medici e in Catch-22, nei panni di Giuseppina Pesce, un’altra donna della ‘Ndrangheta.

Le altre attrici presenti nel cast sono Barbara Chichiarelli (Anna Colace), Simona Distefano (Maria Concetta Cacciola) e Alessandra Roca (Marisa Garofalo), che compare in tutti e sei gli episodi dello show. Fra gli attori maschili, invece, figurano Francesco Colella (Carlo Cosco), Andrea Dodero (Carmine Venturino), Stefano Fregni (Maresciallo Perti), Marco Zingaro (Ciccio Pesce) e Andrea Riso (Enrico).

La distribuzione

The Good Mothers è stata distribuita in sei episodi sulla piattaforma streaming Disney+, visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick, dal 5 aprile.

La serie televisiva racconta la storia vera delle donne della ‘Ndrangheta pronte a collaborare con la giustizia nella lotta ai clan. Con un cast quasi tutto al femminile, è guidata dall’attrice Micaela Ramazzotti, nei panni di Lea Garofalo, la moglie del boss Carlo Cosco che scompare dopo aver testimoniato contro il marito.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3