Quando torna la Serie A? Prossime partite 4° giornata dopo la sosta nazionali

Scritto da Marcello Romano, 5 Settembre 2023 - Tempo di lettura: 4 minuti

Ecco il Calendario della Serie A dopo la Sosta per le Nazionali, si riprende tra il 16 ed il 18 settembre con Inter-Milan e Juve-Lazio

La terza giornata del campionato di Serie A ha regalato tante emozioni e risultati non scontati. Con la chiusura del calciomercato, abbiamo potuto vedere una prima vera infarinatura delle formazioni effettive, con le rose delle squadre di Serie A rimarranno invariate almeno fino a gennaio 2024.

Torna il derby anche a Milano

Nelle prime tre gare della terza giornata, sono scese in campo le  due milanesi. Dopo aver vinto le prime due partite, i nerazzurri di Inzaghi hanno letteralmente travolto la Fiorentina, imponendosi con un netto 4-0 a San Siro. D’altra parte, i rossoneri di Pioli hanno ottenuto una vittoria di prestigio, battendo la Roma con un 1-2 nella Capitale. Così, Inter e Milan si trovano ora in testa alla classifica. Alle loro spalle si piazza la Juventus, che, dopo un passo falso casalingo contro il Bologna, ha facilmente superato il test di Empoli con un secco 0-2 e ora si trova a due punti dalla vetta, accompagnato da uno straordinario Lecce, probabilmente la miglior rivelazione di questo prima assaggi che sa un po’ ancora di calcio d’agosto ed un po’ di vera Serie A.

È il nuovo Napoli di Rudi Garcia che sta facendo fatica a riprendere gli stessi ritmi che l’hanno facilmente proclamata campione lo scorso campionato, perdendo 1-2 in casa contro la Lazio di Maurizio Sarri, che aveva già vinto sul finale dello scorso torneo . La Roma continua a soffrire con la sconfitta casalinga contro il Milan, rimanendo ancorata a un solo punto in classifica dopo le prime tre giornate.

Le piacevoli sorprese di questo inizio di stagione si chiamano Lecce ed Hellas Verona: i pugliesi hanno battuto la Salernitana 2-0 di fronte ai loro tifosi e si sono posizionati al terzo posto in classifica insieme ai bianconeri. Gli scaligeri, nonostante la sconfitta contro il Sassuolo, contano ora 6 punti in classifica, affiancando Napoli e Atalanta nella zona alta della classifica.

La Serie A si appresta a fare una breve pausa, dopo questo intenso weekend di calcio. Nelle prossimi due settimane, a partire dalla sera di giovedì 7 settembre, potremo assistere alla prima di Spalletti sulla panchina della nazionale, con la qualificazione per gli Europei del 2024 in Germania. I match delle nazionali si susseguiranno fino alla sera di martedì 12 settembre, quando i giocatori italiani faranno ritorno alle loro squadre di club per prepararsi alle imminenti sfide di campionato.

Tra le squadre impegnate in questi incontri internazionali, spicca la nuova Italia di Spalletti. Gli azzurri dovranno affrontare la 5ª e la 6ª giornata del proprio girone di qualificazione. Sabato 9 settembre, l’Italia sarà in trasferta contro la Macedonia del Nord, mentre martedì 12 settembre ospiterà l’Ucraina a San Siro.

Dopo queste due partite, i calciatori ritorneranno alle loro squadre di club, ma solo per un breve periodo. Verso metà ottobre, torneranno in campo per affrontare la 7ª e l’8ª giornata di qualificazione agli europei estivi.

Dopo la sosta delle nazionali

Il campionato di Serie A sta per riprendere dopo la pausa dovuta agli impegni delle Nazionali. La quarta giornata si aprirà con una partita da non perdere: Juventus contro Lazio. La sfida tra bianconeri e biancocelesti si terrà il sabato 16 settembre alle 15.00, segnando il ritorno dell’azione calcistica dopo la sosta internazionale.

Nella stessa giornata di sabato, gli appassionati di calcio potranno godersi il derby di Milano, con Inter e Milan che scenderanno in campo alle 18.00. Entrambi questi grandi incontri saranno trasmessi in esclusiva su DAZN, offrendo una copertura completa per gli spettatori.

Per chi ha altre opzioni televisive, Sky trasmetterà l’incontro delle 20.45 tra Genoa e Napoli, offrendo un’alternativa per seguire il calcio di alto livello.

La domenica della quarta giornata vedrà il lunch match tra Cagliari e Udinese alle 12.30, seguito da altre partite emozionanti, tra cui Frosinone contro Sassuolo alle 15.00, Monza contro Lecce alle 15.00, Fiorentina contro Atalanta alle 18.00 e Roma contro Empoli alle 20.45.

Il lunedì concluderà la quarta giornata con l’incontro tra Salernitana e Torino alle 18.30 e Verona contro Bologna alle 20.45, offrendo agli appassionati di calcio una settimana di azione intensa e spettacolare.

La Serie A TIM offre una copertura completa delle partite su DAZN, con sette partite in esclusiva e tre in co-esclusiva a giornata. Gli appassionati possono attivare il servizio ora per non perdere nemmeno un minuto di azione.

Ecco il calendario completo della quarta giornata di Serie A che si disputerà tra sabato 16 e lunedì 18 settembre.

Calendario 4ª Giornata Serie A 2023-2024

Sabato 16 settembre

  • Ore 15.00 Juventus-Lazio – Diretta tv su DAZN, diretta streaming su DAZN
  • Ore 18.00 Inter-Milan– Diretta tv su DAZN, diretta streaming su DAZN
  • Ore 20.45 Genoa-Napoli– Diretta tv su DAZN e Sky, diretta streaming su DAZN, SkyGo e NowTv

Domenica 17 settembre

  • Ore 12.30 Cagliari-Udinese – Diretta tv su DAZN e Sky, diretta streaming su DAZN, SkyGo e NowTv
  • Ore 15.00 Frosinone-Sassuolo – Diretta tv su DAZN, diretta streaming su DAZN
  • Ore 15.00 Monza-Lecce – Diretta tv su DAZN, diretta streaming su DAZN
  • Ore 18.00 Fiorentina-Atalanta – Diretta tv su DAZN, diretta streaming su DAZN
  • Ore 20.45 Roma-Empoli – Diretta tv su DAZN, diretta streaming su DAZN

Lunedì 18 settembre:

  • Ore 18.30 Salernitana-Torino – Diretta tv su DAZN, diretta streaming su DAZN
  • Ore 20.45 Verona-Bologna – Diretta tv su DAZN e Sky, diretta streaming su DAZN, SkyGo e NowTv

 

 

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3