Napoli-Lazio Serie A, dove vedere il big match con formazioni, cronisti e quote per la vittoria

Scritto da Francesco Marangi, 2 Settembre 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Dove vedere la partita tra Napoli e Lazio, formazioni e cronisti: scopri numeri, dati e informazioni importanti prima del match

Napoli-Lazio è indubbiamente uno degli incontri più attesi della terza giornata di Serie A 2023-2024, una sfida che promette spettacolo e emozioni. La partita si svolgerà oggi, sabato 2 settembre 2023, presso lo storico stadio Diego Armando Maradona di Napoli, con il fischio d’inizio previsto per le ore 20:45. Gli appassionati di calcio avranno l’opportunità di seguire questo match in diretta sia in TV che in streaming tramite la piattaforma DAZN.

Napoli-Lazio Serie A, dove vedere il big match con formazioni, cronisti e quote per la vittoria

Il Napoli, attuale campione d’Italia, accoglierà la Lazio, una squadra che l’anno scorso è riuscita a sconfiggerli in una delle poche occasioni possibili. I partenopei, guidati da Rudi Garcia, hanno iniziato la stagione con il piede giusto, vincendo entrambe le loro partite contro il Frosinone e il Sassuolo. Dall’altra parte, la Lazio, sotto la guida di Maurizio Sarri, ha avuto un inizio di stagione turbolento, subendo una sconfitta contro il Lecce e perdendo in casa contro il Genoa. Questa disparità di risultati iniziali mette in evidenza due realtà completamente diverse.

Le Possibili Formazioni

Le probabili formazioni per questa importante sfida vedono il Napoli schierare un tridente offensivo composto da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia, supportati da centrocampisti di talento come Anguissa, Lobotka e Zielinski. In difesa, Juan Jesus ottiene ancora una volta la conferma. Dall’altra parte, la Lazio punta su un tridente d’attacco formato da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni, con Provedel in porta e Kamada, Cataldi e Luis Alberto a centrocampo.

Dove, Quando e Come Seguire Napoli-Lazio

Ecco alcuni dettagli importanti per i tifosi che non vogliono perdersi questa partita. L’incontro si svolgerà presso lo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, sabato 2 settembre 2023, alle ore 20:45. Sarà trasmesso in diretta TV esclusivamente su DAZN e potrà essere seguito anche in streaming attraverso le app di DAZN.

Napoli e Lazio non pareggiano in Serie A dal lontano 5 novembre 2016, quando l’allora allenatore del Napoli era Sarri. Da allora, su 13 incontri, il Napoli ha vinto 10 volte, mentre la Lazio si è imposta in tre occasioni. La Lazio ha anche ottenuto una vittoria nella sua ultima trasferta a Napoli, il 3 marzo 2023, con un gol di Vecino. Questo risultato ha interrotto una serie di cinque vittorie casalinghe consecutive del Napoli. Inoltre, la Lazio non ha ottenuto due clean sheets di fila a Napoli dal 2009 e non ha vinto due partite consecutive in casa del Napoli dal 1937.

Storicamente, il Napoli ha iniziato il campionato con tre vittorie in tutte e tre le prime giornate per due stagioni su tre. L’eccezione risale all’anno scorso, quando ottenne due vittorie iniziali seguite da un pareggio per 0-0 in casa della Fiorentina. La Lazio, d’altra parte, è uscita sconfitta nelle prime due partite di campionato e nella sua storia non ha mai perso tutte e tre le prime partite di un torneo di Serie A. Va notato che la Lazio ha perso nove delle ultime 10 trasferte di Serie A contro squadre detentrici del titolo, comprese le ultime cinque.

Sarà interessante vedere come si svilupperà questa importante sfida tra due squadre con un inizio di stagione così diverso. Gli appassionati di calcio non possono che attendere con ansia questo affascinante duello tra Napoli e Lazio.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3