Bologna-Milan dove vederla, formazioni e diretta del posticipo della 1° giornata

Scritto da Francesco Marangi, 21 Agosto 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

La Serie A 2023-2024 chiude la prima giornata con Bologna e Milan pronti a scendere in campo al suggestivo Stadio Dall’Ara per il Monday Night. La partita, fissata per le 20:45, è attesissima dai tifosi e dagli appassionati del calcio italiano, soprattutto dai tifosi rossoneri, che vogliono tenere il passo delle grandi in questa giornata di apertura. Questa sfida metterà alla prova la forma delle due squadre e darà il via a un nuovo capitolo di emozioni calcistiche.

Bologna-Milan dove vederla, formazioni e diretta del posticipo della 1 giornata

La gara tra Bologna e Milan del 21 agosto 2023 vedrà il fischietto dell’arbitro dare il via al match alle 20.45, allo Stadio Dall’Ara. La sfida vede due grandi squadre italiane affrontarsi, con trasmissione in diretta su DAZN.

Il Bologna arriva a questa partita con un’ottima dose di fiducia, avendo recentemente conquistato una vittoria nella Coppa Italia contro il Cesena con un netto 2-0. Dall’Ara si prepara ad accogliere i rossoblù con grande entusiasmo, sperando che la squadra possa mantenere questa vena positiva anche nella Serie A. D’altro canto, il Milan si presenta con un bagaglio di due vittorie nelle amichevoli estive, sconfiggendo Novara ed Etoile Sahel. Questi successi hanno certamente contribuito a costruire la fiducia all’interno della squadra di Pioli.

Storico degli Scontri tra Bologna e Milan

La storia degli scontri diretti tra Bologna e Milan nella Serie A si dipana attraverso varie stagioni. Questo sarà il quarto incontro tra le due squadre alla prima giornata del campionato. Finora, il Milan ha avuto il sopravvento in due occasioni, mentre il Bologna ha festeggiato una vittoria. Il Milan è noto per il suo inizio stagionale aggressivo, avendo vinto sei delle ultime undici partite di apertura di campionato e subito cinque sconfitte. L’ultima volta che i rossoneri hanno ottenuto un pareggio nella prima giornata risale al 9 settembre 2011, quando hanno affrontato la Lazio in un emozionante 2-2 a San Siro. Inoltre, sotto la guida di Stefano Pioli, il Milan ha sempre ottenuto una vittoria nel primo match di Serie A.

Per coloro che non possono essere presenti allo Stadio Dall’Ara, l’opportunità di seguire ogni momento dell’incontro tra Bologna e Milan sarà offerta attraverso la diretta televisiva e lo streaming. L’orario fissa il calcio d’inizio alle 20:45, e i tifosi potranno sintonizzarsi su DAZN per godere dell’emozionante spettacolo calcistico.

Formazioni Probabili

Entrambe le squadre schiereranno formazioni competitive, pronte a lottare per la vittoria in questo affascinante duello calcistico.

  • Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Corazza; Aebischer, Dominguez; Ndoye, Ferguson, Moro; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.
  • Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli.

L’arbitro designato per questa partita è Pairetto di Torino. Ad assistere Pairetto, ci saranno Berti-Cipressa come assistenti e Volpi come quarto uomo. Il VAR sarà gestito da Marini, con Maggioni nel ruolo di assistente VAR.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3