Dove vedere in chiaro Milan-Inter di Champions sul canale tv deciso per il derby d’Italia valido per la finale

Scritto da Francesca Boffo, 29 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Tv8 di Sky trasmetterà in chiaro Milan-Inter di Champions grazie ad Amazon Prime Video, ecco le novità sul calcio in tv: clima di derby

Dopo lunghe trattative, è stato finalmente raggiunto un accordo tra Amazon Prime Video e Tv8 di Sky per la trasmissione in chiaro della semifinale di andata di Champions League tra Milan e Inter. La decisione è stata presa in seguito all’imposizione dell’Agcom, che prevede la diffusione in chiaro degli eventi “di particolare rilevanza per la società”, tra cui le semifinali e la finale della Champions League e dell’Europa League con squadre italiane coinvolte.

Prime Video detiene i diritti in esclusiva sulla migliore partita del mercoledì, ma in questo caso ha dovuto cedere a Tv8 la possibilità di trasmettere la semifinale di andata, garantendo così l’accesso gratuito all’evento almeno all’80% della popolazione italiana.

Sky e Mediaset trasmetteranno invece la semifinale di ritorno

Dopo aver sondato l’interesse di diverse emittenti televisive, tra cui la Rai, Mediaset e Discovery, la scelta è ricaduta su Sky che, grazie alla sua già consolidata partnership con Mediaset, trasmetterà la gara di ritorno tra Milan e Inter.

Tv8 trasmetterà l’intera copertura di Prime Video

Tv8 di Sky trasmetterà l’intera copertura di Prime Video, inclusi pre e post partita, a partire dalle 19.30 di mercoledì, in diretta da San Siro. La decisione permetterà ai tifosi di entrambe le squadre di seguire l’evento gratuitamente e di godere dell’emozione di una semifinale di Champions League tutta italiana.

Prime Video ha dovuto scegliere a chi rivendere i propri diritti tv dopo una valutazione durata circa una settimana. La decisione di trasmettere in chiaro la semifinale di andata di Champions League tra Milan e Inter è stata presa da Prime Video dopo una lunga valutazione, la scelta finale è stata quella di cedere i diritti a Tv8 di Sky, che garantirà la trasmissione gratuita dell’evento almeno all’80% della popolazione italiana.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3