Dritto e Rovescio del 13 aprile anticipazioni e ospiti, dalla salute di Silvio Berlusconi al Documento di Economia e Finanza, dall’orso alla maestra di Oristano

Scritto da Elvira Puglisi, 13 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo appuntamento di Dritto e Rovescio, programma condotto da Paolo Del Debbio, atteso anche la sera del 13 aprile in prima serata su Rete 4 e in diretta streaming su Mediaset Infinity dalle ore 21.20.

Come in ogni puntata, il padrone di casa proporrà una serie di argomenti di politica interna, internazionale, economia e attualità, dando voce agli ospiti, che giovedì 13 saranno Giovanni Donzelli, Simona Malpezzi, Isabella Tovaglieri, Diana De Marchi, Mario Adinolfi, Giuliano Granato e Luca Toccalini. Importante è il contributo di questi ospiti anche per avere una discussione eterogenea ed ascoltare i diversi punti di vista e le opinioni su temi di grande attualità e di difficile interpretazione.

Aggiornamenti sulla salute di Silvio Berlusconi e commento di Vittorio Feltri

Oltre a fornire aggiornamenti – possiamo dirlo, il bollettino medico – sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi, ricoverato da una settimana abbondante al San Raffaele di Milano, Paolo Del Debbio commenterà con Vittorio Feltri anche le ultime notizie in tema di immigrazione ed economia. Sarà un confronto serrato e approfondito su questi temi di grande interesse per il panorama politico italiano.

L’insegnante di Oristano sospesa: tanta polvere e morale, ma la realtà? Durante la puntata, Paolo Del Debbio dedicherà spazio anche a temi di cronaca e politica che stanno suscitando dibattiti e polemiche in Italia. Uno di questi sarà la vicenda dell’insegnante di Oristano sospesa e con lo stipendio dimezzato per aver fatto recitare preghiere ai suoi alunni. Sarà interessante ascoltare le diverse opinioni sull’argomento e analizzare le implicazioni legali ed etiche di questa vicenda.

Cosa si farà con gli orsi del Trentino?

Inoltre, verrà approfondita la situazione che si sta verificando in Trentino in seguito alla scomparsa di un runner di 26 anni ucciso da un orso sui sentieri di Caldes. Saranno analizzati i fattori che hanno portato a questo tragico evento e le possibili misure per prevenire simili incidenti in futuro.

Analisi del Documento di Economia e Finanza e misure proposte dal governo Meloni

Durante la puntata, sarà dedicato anche ampio spazio all’analisi del Documento di Economia e Finanza appena approvato dal Consiglio dei ministri. Saranno esaminati i punti salienti del documento e le misure proposte dal governo per rilanciare l’economia italiana. Sarà interessante approfondire le prospettive economiche del Paese e discutere sulle azioni da intraprendere per favorire la ripresa.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3