Supermercati aperti a Pasqua? Si, pochi ma ci sono: ecco quali e come trovarli

Scritto da Simone Petrella, 9 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Pensavi di non trovare niente aperto a Pasqua? Ti sbagli, ecco i supermercati ed i discount aperti anche a Pasqua e Pasquetta 2023

Per la gioia degli ospiti inattesi o di chi ha dimenticato il pane o qualche antipasto, ecco che Pasqua si tinge di aperture straordinarie in tutta Italia. Ci sono numerose catene di supermercati che resteranno aperte persino il giorno di Pasqua.

Un festivo sui generis. I punti vendita che resteranno aperti sono in ogni caso davvero pochi, ecco quali sono i quelli che aiuteranno i ritardatari dell’ultimo momento (e faranno mal digerire la domenica ai lavoratori…).

Esselunga, Bennet, Aldi saranno chiusi a Pasqua, anche MD e Penny Market che allungheranno la chiusura a Pasquetta 2023

Per quanto riguarda Pam, probabilmente qualche punto vendita resterà aperto. È sufficiente visitare il sito pampanorama.it e, nella sezione “negozi“, inserire il nome della città di riferimento e scegliere il punto vendita che interessa maggiormente tramite la ricerca per indirizzi. Così saranno visibili gli orari e le aperture speciali.

Il Gigante aprirà la maggior parte dei suoi punti vendita il giorno di Pasqua, ma solo per mezza giornata, anticipando di un’ora l’apertura. Troverete i punti vendita aperti domenica mattina dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

Le aperture dei negozi Conad in tutta Italia sono concordate in autonomia (da anni ormai) dai singoli soci titolari dei punti vendita. Per verificare le aperture e gli orari del punto vendita più vicino è opportuno visitare la pagina web dedicata da conad.it. Anche per Coop e Ipercoop le aperture straordinarie variano a seconda dei punti vendita, ma quasi tutti saranno chiusi nel giorno di Pasqua.

Despar, Interspar ed Eurospar saranno chiusi, così come tutti i negozi Lidl e Unes, Todis e Famila. Diversamente, i negozi Carrefour, sia nella versione iper, market ed express, saranno tutti aperti.

Chiudono i battenti anche tutti i punti vendita Leroy Merlin, pertanto si consiglia di cercare direttamente sul sito per verificare se il punto vendita vicino a casa sia aperto, ma vi anticipiamo che non sarà così. Anche Comet resterà chiuso, del resto la tecnologia non si compra durante i festivi ma prima, mentre l’apertura dei punti vendita Mediaworld non è specificata, pertanto si consiglia di contattarli telefonicamente. Magari scappa un tablet scontato anche a Pasqua.

Tutti i punti vendita Ikea sono chiusi al 100% ma riapriranno il lunedì di Pasquetta.

Lidl non ha aperture straordinarie in vista per Pasqua. Tutti i punti vendita della catena tedesca saranno chiusi sia il 9 che il 10 aprile.

Tutti i negozi della catena di supermercati MD saranno chiusi anche durante le festività pasquali. Nessuna apertura straordinaria prevista.

Probabilmente alcuni – pochissimi – punti vendita Pam rimarranno aperti durante il giorno di Pasqua, ma è doveroso fare prima una ricerca sul sito ufficiale della catena per verificare gli orari. Qualche possibilità in più per Pasquetta con Eurospin ed il gruppo Tigre.

In generale, la maggior parte dei supermercati chiuderà durante le festività pasquali, ma ci saranno sporadici punti vendita aperti per i più ritardatari. È sempre consigliabile verificare gli orari di apertura dei singoli negozi. In ogni caso, vi auguriamo una buona Pasqua ed buona spesa, per chi ne avesse il bisogno e avesse trovato la nostra ricerca utile.

Continua a leggere su ProgrammazioneTv.com


Anticipazioni Un Posto al Sole: Puntata del 27 e 28 maggio 2024 su Rai 3