La famiglia Addams è tornata, questa volta sul piccolo schermo con la serie televisiva “Mercoledì” su Netflix. Il cast di questa nuova avventura include un folto gruppo di attori che danno vita ai personaggi iconici della famiglia Addams.
Al centro della trama c’è Mercoledì Addams, interpretata da Jenna Ortega, una sedicenne con poteri psichici che viene mandata alla Nevermore Academy dopo aver causato problemi in altre scuole e aver quasi ucciso un bullo che tormentava suo fratello Pugsley, interpretato da Isaac Ordonez. Mercoledì si distingue per la sua personalità affascinante e oscura, che affascina fin da subito il barista Tyler, interpretato da Hunter Doohan.
Attori principali di Mercoledì
La madre di Mercoledì, Morticia, interpretata da Catherine Zeta-Jones, è una figura misteriosa e affascinante. Anche lei è dotata di poteri psichici ed è un’ex allieva della Nevermore Academy. Il padre di Mercoledì, Gomez, interpretato da Luis Guzmán, è un personaggio eccentrico ed ex allievo della stessa accademia. Nonostante la sua apparenza condiscendente, nasconde un passato oscuro e un’accusa di omicidio.
Il resto della famiglia Addams è composto da personaggi altrettanto unici. Lo zio Fester, interpretato da Fred Armisen, è completamente calvo e ha il potere di generare elettricità dalle sue mani. Lurch, interpretato da George Burcea, è il fedele maggiordomo e autista della famiglia. Mano, interpretato da Victor Dorobantu, è una mano senziente che veglia su Mercoledì alla Nevermore Academy.
Il cast della Nevermore Academy include Larissa Weems, interpretata da Gwendoline Christie, la direttrice della scuola e ex compagna di stanza di Morticia. Marilyn Thornhill, interpretata da Christina Ricci, è l’insegnante di botanica e l’ultima superstite della famiglia Gates. Enid Sinclair, interpretata da Emma Myers, è una giovane licantropa e diventa la compagna di stanza di Mercoledì. Xavier Thorpe, interpretato da Percy Hynes White, è uno studente che possiede il potere di far prendere vita ai soggetti dei suoi quadri e disegni. Eugene Ottinger, interpretato da Moosa Mostafa, è uno studente sensibile con il potere di controllare le api. Bianca Barclay, interpretata da Joy Sunday, è una brillante studentessa sirena che diventa una delle principali rivali di Mercoledì.
La serie si sviluppa anche nella cittadina di Jericho, dove risiedono altri personaggi interessanti. Valerie Kinbott, interpretata da Riki Lindhome, è una psicoterapeuta associata alla Nevermore Academy che ha in cura Mercoledì e altri studenti. Tyler Galpin, interpretato da Hunter Doohan, è il figlio dello sceriffo di Jericho e lavora come barista nella caffetteria locale. Donovan Galpin, interpretato da Jamie McShane, è lo sceriffo di Jericho e padre di Tyler, con un rapporto conflittuale con il figlio. Noble Walker, interpretato da Tommie Earl Jenkins, è il sindaco di Jericho ed ex sceriffo.
Gli antenati degli Addams
Tra gli antenati della famiglia Addams ci sono Joseph Crackstone, interpretato da William Houston, il fondatore di Jericho nel XVII secolo, e Goody Addams, interpretata da Jenna Ortega, un’antenata messicana di Mercoledì che comunica con lei attraverso visioni psichiche.
La serie “Mercoledì” ci porta nella vita di questa eccentrica e affascinante famiglia, offrendoci una nuova prospettiva sulle loro avventure. I personaggi complessi e i misteri che si nascondono dietro di loro promettono di intrattenerci e appassionarci per molte stagioni a venire.
È stata una vera e propria operazione di casting per la serie “Mercoledì” di Netflix, con un insieme di talenti che si sono uniti al progetto per portare vita ai personaggi iconici. La protagonista, Jenna Ortega, è stata scelta il 19 maggio 2021, e per prepararsi al suo ruolo ha intrapreso un intenso percorso di formazione. La Ortega ha imparato a suonare il violoncello e ha preso lezioni di canoa, scherma, tiro con l’arco e tedesco. In un gesto audace, ha deciso di non confrontarsi con Christina Ricci, interprete di Mercoledì Addams nei film degli anni ’90, durante le riprese, al fine di offrire un’interpretazione personale e originale del personaggio.
Le sorprese nel casting di Mercoledì
Ma le sorprese non sono finite qui. La talentuosa attrice ha anche coreografato personalmente una sequenza di danza nel quarto episodio della serie. Sulle note di “Goo Goo Muck” dei Cramps, ha preso ispirazione da icone come Siouxsie Sioux, Bob Fosse e dai video delle discoteche gotiche degli anni ’80. Il suo impegno nel dare vita a Mercoledì Addams in modo autentico e unico è indubbiamente ammirevole.
Ma Jenna Ortega non è l’unica ad avere conquistato un posto nel cast. Il 6 agosto 2021, Luis Guzmán è stato scelto per interpretare Gomez Addams, il patriarca della famiglia Addams. Poi, nell’agosto 2021, si sono aggiunti altri volti noti, tra cui Catherine Zeta-Jones, Thora Birch, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Georgie Farmer, Moosa Mostafa, Emma Myers, Naomi J. Ogawa, Joy Sunday, Percy Hynes White e molti altri.
Il cast ha continuato a crescere nel corso del tempo, con l’arrivo di Gwendoline Christie, Isaac Ordonez, George Burcea, Tommie Earl Jenkins, Iman Marson, William Houston, Luyanda Unati Lewis-Nyawo, Oliver Watson, Calum Ross e Johnna Dias Watson nel settembre 2021. Tuttavia, ci sono state anche alcune defezioni lungo il percorso. Thora Birch ha abbandonato il progetto il 9 dicembre 2021, ma la serie ha accolto un volto familiare. Il 21 marzo 2022 è stato annunciato che Christina Ricci, l’interprete originale di Mercoledì Addams nei film del 1991 e del 1993, si è unita al cast, suscitando grande entusiasmo tra i fan della saga.
Il cast di “Mercoledì” è davvero una squadra di talenti che si uniscono per portare avanti il fascino e l’oscurità dell’universo degli Addams. Con un mix di attori esperti e nuove promesse, la serie promette di essere un’avventura unica e affascinante che farà rivivere i personaggi amati dal pubblico di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di vedere come questo eclettico cast darà vita a un nuovo capitolo della storia degli Addams su Netflix.
Altre informazioni sul cast di Mercoledì
Il barista di Mercoledì, nella serie TV, si chiama Tyler. Tyler è uno dei “normies”, ovvero i ragazzi comuni, che vivono a Jericho, la cittadina vicino a Nevermore. Nonostante molti dei giovani della città si comportino da bullo nei confronti degli emarginati del college, Mercoledì trova subito simpatia in Tyler.
Mercoledì è stata girata in parte in Romania, nelle vicinanze di Bucarest, negli studi Buftea. Qui è stata ricostruita la città immaginaria di Jericho, che svolge un ruolo centrale nella trama della serie. La serie ha ottenuto un notevole successo di pubblico, con oltre 182 milioni di famiglie che l’hanno vista dal suo debutto. In sole tre settimane, “Mercoledì” ha accumulato più di un miliardo di ore di visualizzazione, diventando il terzo titolo a raggiungere questo traguardo nei primi 28 giorni, insieme a “Stranger Things 4” e “Squid Game”.
La vecchia Mercoledì, nell’originale serie cult degli anni ’60, era interpretata da Lisa Loring. Dopo il suo ruolo nella serie, l’attrice non ha avuto fortuna nel mondo della televisione e del cinema.
La barista femmina viene chiamata “barlady”. Questo termine, di origine inglese, è uno dei più comuni per definire una donna che lavora dietro al bancone di un bar, con le stesse caratteristiche di un barman o bartender. Il fidanzato di Enid in Mercoledì è Hunter Doohan, che interpreta il personaggio di Tyler Galpin. Enid è la compagna di stanza di Mercoledì, mentre Hunter è il fidanzato di Enid. Nell’immagine, si può vedere Hunter Doohan accanto ad Emma Myers (Enid), Percy Hynes White (Xavier Thorpe) e Joy Sunday (Bianca Barclay).
Il completamento del cast
Netflix completa il suo cast per la serie live-action di Tim Burton sulla famiglia Addams intitolata “Wednesday”, aggiungendo 10 attori fissi. Oltre a Jenna Ortega, che interpreta il ruolo della protagonista Mercoledì Addams, si uniscono Thora Birch (Ghost World, The Walking Dead), Riki Lindhome (Knives Out, Another Period), Jamie McShane (Mank, Bloodline), Hunter Doohan (Your Honor, Truth Be Told), Georgie Farmer (Treadstone, The Evermoor Chronicles), Moosa Mostafa (Nativity Rocks!, The Last Bus), Emma Myers (Girl in the Basement, Taste of Christmas), Naomi J. Ogawa (Skylin3s), Joy Sunday (Dear White People, The Beta Test) e Percy Hynes White (The Gifted, Pretty Hard Cases). Oltre a Ortega, si uniscono a loro Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Morticia Addams e Luis Guzmán nel ruolo di Gomez Addams. La commedia di formazione, scritta dai creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar e diretta da Burton, è un mistero sovrannaturale che segue Mercoledì Addams (Ortega) durante gli anni in cui è studentessa alla Nevermore Academy. È lì che cerca di padroneggiare i suoi emergenti poteri psichici, sventare una serie di omicidi mostruosi che hanno terrorizzato la città locale e risolvere il mistero sovrannaturale che coinvolge i suoi genitori 25 anni prima, il tutto mentre naviga tra le nuove e intricate relazioni alla Nevermore.
- Doohan interpreta Tyler Galpin, un ragazzo del posto che stringe un’insolita amicizia con Mercoledì Addams. Tyler ha un rapporto difficile con suo padre, lo sceriffo locale.
- Farmer interpreta Ajax Petropolus, uno studente della Nevermore Academy che è anche una Gorgone. Goffo e timido, Ajax è ansioso di non guardare negli occhi nessuno.
- Mostafa interpreta Eugene Otinger, uno degli studenti più stravaganti della Nevermore Academy e presidente del club di apicoltura della scuola.
- Myers interpreta Enid Sinclair, la coinquilina californiana solare e colorata di Mercoledì alla Nevermore Academy. Enid proviene da un branco di licantropi di San Francisco.
- Ogawa interpreta Yoko Tanaka, una vampira con uno stile Goth ispirato a Harajuku e uno dei ragazzi più alla moda alla Nevermore Academy.
- Sunday interpreta Bianca Barclay, una delle studentesse più popolari della Nevermore Academy, discendente di una lunga linea di sirene con un potere ipnotizzante di persuasione.
- White interpreta Xavier Thorpe, uno studente affascinante e dotato di talento sovrannaturale della Nevermore Academy, proveniente da una famiglia facoltosa grazie al padre, un sensitivo celebrità.
- Birch interpreta Tamara Novak, la madre nel dormitorio di Mercoledì e l’unica “Normie” nel personale della Nevermore Academy, con una predilezione per tutto ciò che riguarda le piante.
- Lindhome interpreta la dottoressa Valerie Kinbott, una terapista locale nella tranquilla città di Jericho, che mostra un particolare interesse per la sua nuova paziente Mercoledì Addams.
- McShane interpreta lo sceriffo Donovan Galpin, nato e cresciuto a Jericho, uno sceriffo che ha sempre avuto problemi con la Nevermore Academy e nutre rancore verso l’ex studente Gomez Addams.
Burton è il produttore esecutivo insieme a Gough e Millar, che saranno i showrunner della serie. “Wednesday” è prodotto da MGM Television, che detiene i diritti sottostanti della proprietà intellettuale.
Tra gli altri produttori esecutivi ci sono la sceneggiatrice e produttrice televisiva Kayla Alpert, l’ex presidente di MGM TV Steve Stark, così come diversi produttori associati alla famiglia Addams: Andrew Mittman per 1.21, Kevin Miserocchi, Jonathan Glickman per Glickmania e Gail Berman.
Birch, recentemente vista nel film Plan B/A24 “The Last Black Man in San Francisco”, è rappresentata da Buchwald e Luber Roklin. Doohan è rappresentato da UTA, McCaffrey Talent Management e Jackoway Austen Tyerman. McShane è rappresentato da Paradigm e Trademark Talent. Farmer è rappresentato da Sainou Talent Agency, Circle of Confusion e Jackoway Austen Tyerman.
Altre domande frequenti
Sempre su questo argomento
- Tutto Chiede Salvezza Cast
- Catamarano Pozzallo -Malta orari e prezzi
- Musei a Parigi
- Orari di programmazione di Black Adam
- Orari di programmazione di L’Esorcista del Papa
- Quali sono gli Orari migliori per pubblicare su TikTok?