

Mare fuori
Premi Play per avviare la riproduzione di Mare fuori
Guarda live - On demand
Palinsesto'; ?>Player disponibile su raiplay.it
On demand Mare fuori
Le puntate della serie di successo "Mare fuori", tutte le stagioni e gli episodi da rivedere con calma in streaming online.
“Mare Fuori” è una serie televisiva italiana distribuita dal 2020, conosciuta anche come “The Sea Beyond”. La trama segue le vicende di vari detenuti e membri del personale dell’immaginario IPM – istituto penitenziario minorile – di Napoli, liberamente ispirato al carcere di Nisida.
La serie inizia con Carmine Di Salvo e Filippo Ferrari, due adolescenti che vengono arrestati lo stesso giorno a Napoli, ma che sembrano non avere nulla in comune. Carmine, nato in una famiglia camorrista, sogna di diventare un parrucchiere professionista e vuole fuggire dal mondo del crimine, mentre Filippo è un promettente pianista nato in una famiglia molto benestante di Milano. I due vengono rinchiusi nel carcere minorile di Napoli, dove incontrano Ciro Ricci, figlio di un boss camorrista, che inizia a tormentarli con l’aiuto dei suoi seguaci.
Nel settore femminile giunge invece Naditza, una zingara che si è fatta arrestare di proposito per sottrarsi alla volontà dei genitori, che vogliono imporle un matrimonio combinato come da tradizione del popolo rom.
La serie esplora le storie difficili dei detenuti, alcuni dei quali provengono da famiglie criminali e non hanno alcuna intenzione di cambiare vita, mentre altri hanno commesso degli errori a causa di soprusi e maltrattamenti. Altri ancora, nati in famiglie oneste, hanno subito il fascino del cosiddetto “sistema” e l’illusione dell’agiatezza che esso garantirebbe.
Mentre i detenuti cercano di trovare una via diversa, la direttrice Paola Vinci, il comandante della polizia penitenziaria Massimo Esposito, l’educatore Beppe Romano e le varie guardie cercano di far loro capire che è possibile cambiare radicalmente strada e vivere onestamente.
La serie è stata prodotta da Rai Fiction e Picomedia e girata nella base navale della Marina Militare di Napoli, oltre ad altri luoghi significativi della città, come il Maschio Angioino, il lungomare Caracciolo, la Galleria Umberto I, il rione Sanità e Montesanto, diverse vie del centro storico, la stazione metropolitana di Toledo, il centro direzionale, Posillipo, il porto di Salerno, Palazzo Coppola e i portici di Cava de’ Tirreni.
La serie è stata rinnovata per una seconda stagione mentre era ancora in onda la prima, con le riprese che sono iniziate nel 2021. Alla fine della seconda stagione è stata annunciata la terza stagione, che è stata confermata ufficialmente nel gennaio 2022 e le cui riprese sono iniziate nella primavera dello stesso anno. Nel marzo 2022, quando la terza stagione era ancora in fase di lavorazione, è stata annunciata la decisione di un rinnovo della serie per la quarta stagione, e nel gennaio 2023 è stato confermato il rinnovo anche per la quinta e la sesta stagione.
Dettagli
- Emittente: Rai 2
- Palinsesto: Vai alla programmazione
- Aggiornato il: 1 Marzo 2023 18:51
- Esplora: Italia
- Esplora: RaiPlay
- Esplora: Serie Tv
Programmazione Tv


































































