On demand Retesole Lazio
Puoi seguire Retesole Lazio in diretta e con l'on demand puoi guardare le trasmissioni che preferisci: scopri la tv al canale 87 DTT.
Retesole Lazio è un’importante emittente televisiva privata italiana con sede a Roma, rappresentante una realtà consolidata nel panorama televisivo del centro Italia. Composta da otto canali trasmessi sul digitale terrestre, raggiunge una vasta audience di oltre 7 milioni di utenti in tre regioni: Lazio, Umbria e bassa Toscana. La mission dell’emittente è quella di distinguersi dalle altre tv locali, offrendo programmi di alta qualità e originali. Inoltre, si pone l’obiettivo di offrire un’informazione corretta e libera da pregiudizi e di dare voce a tutte le eccellenze presenti sul territorio.
Retesole Lazio è nata nel 1998 dalla fusione tra Tele Umbria e Persona Tv. Nel 1999, è approdata sul digitale terrestre nell’area del Lazio, presentando un’offerta di ben otto canali tematici differenti e offrendo contenuti sempre nuovi e diversi come punto di forza. Attualmente, la direzione è affidata a Marco Finelli e la vice direzione a Elisabetta Mazzeo. Tra i membri della redazione di Roma, situata in una famosa traversa della celebre Via del Corso, ci sono Giuseppe Valente e Annalisa Consolo. La sezione tecnica è diretta da Pamela Duma ed Emanuela Impieri.
Il palinsesto di Retesole Lazio è variegato e comprende politica, informazione, cultura, intrattenimento, sport, salute, eventi e cronaca. Tra i programmi più popolari dedicati alla politica, c’è “Ambasciatori a Roma”, in onda il giovedì. In questo programma, il direttore Marco Finelli si reca nella residenza di un ambasciatore nella capitale per riflettere su questioni politiche e su usi e costumi dell’Italia, offrendo al pubblico un’occasione unica di confronto e conoscenza di altre culture. “Vite di Quartiere”, invece, in onda ogni venerdì alle 21.10 e condotto da Manuela Murgia, racconta storie e protagonisti dei vari municipi di Roma, offrendo uno sguardo nuovo e interessante sul territorio.
Retesole Lazio è visibile sul canale 87 del digitale terrestre e in live streaming sul web.
Dettagli
- Aggiornato il: 1 Marzo 2023 15:13
- Esplora: Generalista
- Esplora: Italia
- Esplora: Lazio