Killing Eve

Quando fanno Killing Eve: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Killing Eve. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Killing Eve

Killing Eve è una serie televisiva britannica che ha debuttato nel 2018 su BBC America. Basata sulle amate novelle “Villanelle” di Luke Jennings, la serie ha conquistato il pubblico sin dal suo primo episodio trasmesso l’8 aprile 2018 negli Stati Uniti. In Italia, gli spettatori hanno potuto godersi lo spettacolo su TIMvision a partire dal 15 ottobre 2018, e attualmente viene trasmessa anche sui canali satellitari Sky Atlantic e Sky Serie dal 2023.

La trama di Killing Eve è coinvolgente e appassionante. Eve Polastri, interpretata magistralmente da Sandra Oh, è una brillante funzionaria dell’MI-5 che si lancia in una determinata caccia alla talentuosa assassina sociopatica Villanelle, interpretata dalla straordinaria Jodie Comer. Ciò che si sviluppa tra queste due donne è un pericoloso gioco di ossessione reciproca.

La serie è composta da quattro stagioni, ciascuna delle quali comprende otto episodi. La prima stagione è stata lanciata nel 2018 sia negli Stati Uniti che in Italia, e l’entusiasmo del pubblico ha portato alla produzione delle stagioni successive nel 2019, nel 2020 e, infine, nel 2022.

Il cast di Killing Eve è eccezionale, con interpretazioni di alto livello da parte di Sandra Oh nel ruolo di Eve Polastri e di Jodie Comer nel ruolo di Villanelle. Il personaggio di Carolyn Martens, interpretato da Fiona Shaw, aggiunge ulteriore profondità alla trama, contribuendo al successo della serie.

La produzione della serie è stata affidata a Sally Woodward Gentle di Sid Gentle Films, che ha iniziato a lavorare all’adattamento delle novelle di Jennings nel 2014. La talentuosa sceneggiatrice Phoebe Waller-Bridge, nota per il successo della serie “Fleabag”, è stata incaricata della stesura della sceneggiatura. BBC America ha commissionato la serie nel 2016, e le riprese della prima stagione sono cominciate nell’agosto 2017, con location spettacolari tra cui Parigi, la Toscana, Berlino, Cheshunt e la West London Film Studios.

Killing Eve ha ottenuto il plauso della critica, che ha elogiato le straordinarie interpretazioni di Sandra Oh e Jodie Comer. La serie ha raggiunto un altissimo indice di gradimento del 96% su Rotten Tomatoes, con un voto medio di 8.3 su 10, basato su 154 recensioni. Metacritic le ha assegnato un punteggio di 83 su 100, basato su 22 recensioni, mentre su IMDb la serie è stata valutata con un eccellente 8.7/10, sostenuta da ben 4933 voti.

Killing Eve è una serie avvincente e sorprendente, una sfida tra spie che riesce a spaventare il pubblico con un audace e coinvolgente intreccio narrativo. Il perfetto connubio tra i talenti di Sandra Oh e Jodie Comer e la brillante scrittura di Phoebe Waller-Bridge hanno dato vita a una delle serie più acclamate degli ultimi anni, lasciando il pubblico desideroso di ulteriori emozionanti episodi.

  • Genere: Thriller
  • Anno: 2018

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.