Stasera in tv su Focus

Cose di questo mondo
Drammatico/Docu-drama. Anno: 2002. - Durata: 1h 30m
LA MALEDIZIONE DEL MOSTRO MARINO - Jamal ed Enayatullah sono due giovani rifugiati afghani che chiedono asilo in Inghilterra. In onda alle ore 20:15

I misteri dell'universo
In onda alle ore 21:15

Freedom oltre il confine
Documentario. Anno: 2018 - 2021. IL MITO U.S.A. - In onda alle ore 23:15
- Focus
Focus stasera 01 Giugno 2023
- 20:16 - COSE DI QUESTO MONDO III - LA MALEDIZIONE DEL MOSTRO MARINO
- 21:15 - I MISTERI DELL'UNIVERSO
- 23:15 - GLI ALBUM DI FREEDOM - IL MITO U.S.A.
- 01:15 - MAYDAY: AIR DISASTER - THE ACCIDENT FILES III - VIP A BORDO
- 02:00 - ENGINEERED
- 02:41 - TGCOM24
- 02:43 - METEO
- 02:45 - MEGA SHIPPERS II - TRASPORTI ECO-SOSTENIBILI
- 03:30 - AMAZZONIA SELVAGGIA - LA GIUNGLA DEI CUCCIOLI
Il canale televisivo Focus è un’emittente di proprietà di Mediaset, che si è affermata nel mercato italiano per la sua programmazione incentrata su documentari e reportage. La sua storia inizia nel 2003, quando è stato lanciato come un canale tematico di approfondimento, con un palinsesto che copriva una vasta gamma di argomenti, dalla natura alla tecnologia e alla scienza.
Nel corso degli anni, Focus ha ampliato la sua offerta, includendo documentari sulla cultura, la società, l’arte, la storia e le notizie. Il canale ha anche lanciato diverse serie di successo, come “MegaStructures” e “MegaDisasters”, che esplorano le più grandi opere ingegneristiche e le più grandi catastrofi della storia.
Oltre ai documentari originali, Focus trasmette anche programmi prodotti da altri network, come National Geographic e Discovery Channel. Il canale è disponibile sia via digitale terrestre che via satellite, e la sua programmazione è anche disponibile in streaming su alcune piattaforme online.
Focus si distingue nel mercato televisivo italiano per la sua alta qualità programmazione, che offre ai telespettatori una finestra sul mondo e sulle questioni attuali, attraverso una prospettiva informativa, rigorosa e coinvolgente. Il successo del canale è stato riconosciuto con numerosi premi e riconoscimenti, che ne hanno sottolineato l’importanza e il valore per il pubblico italiano.
Nel 2012, Focus è stata lanciata da Switchover Media, poi passata a Discovery Italia nel 2013, fino a quando nel 2018 è diventata di proprietà di Mediaset. La sua programmazione attuale comprende documentari e programmi televisivi su argomenti di scienze naturali, pseudoscienza, storia e intrattenimento, supportati dalla rivista omonima.