Stasera in tv su Focus
Programmi tv di stasera su Focus, martedì 8 ottobre 2024, guarda il programma completo dal tardo pomeriggio fino alla seconda serata.
- 18:37 • 20:20 Palmira - Segreti di un regno perduto. Palmira: citta antica nel deserto della Siria attaccata dallIsis nel 2015. Ricostruiamo la sua storia cercando di risolvere lenigma delle sue origini. Regia di I. Walford; GBR 2023
- 20:20 • 21:15 Ep. 5 - Flotte fantasma. S5 Ep5 Flotte fantasma - Una flotta di navi affondate indica fantasmi e cannibali nellAmerica antica nel Maryland.
- 21:15 • 22:12 Ep. 2 - Turchia. S1 Ep2 Turchia - Habitat incontaminati e variegati, una terra ricca di meraviglie e contrasti: benvenuti in Turchia.
- 22:12 • 23:13 Ep. 5 - Deserti. .. mondo - S1 Ep5 Deserti - Nonostante la loro reputazione di luoghi inospitali, i deserti ci sorprendono poiche ospitano forme di vita molto resistenti.
- 23:14 • 00:01 Ep. 3 - Onde anomale. S1 Ep3 Onde anomale - Un sottomarino allavanguardia scandaglia gli abissi del Triangolo delle Bermuda alla ricerca di una leggendaria nave scomparsa nel 1921.
- 00:01 • 00:54 Ep. 4 - Abissi alieni. S1 Ep4 Abissi alieni - La squadra utilizza un equipaggiamento speciale per cercare due grandi aerei dellAeronautica svaniti nel nulla e mai ritrovati.
- 00:54 • 01:40 Ep. 4 - Misure di sicurezza. S3 Ep4 Misure di sicurezza - Un aereo di linea si disintegra sulle colline della California. Un 747 svanisce sullAtlantide.
Programmi tv di stasera 8 Ottobre
Il canale televisivo Focus è un’emittente di proprietà di Mediaset, che si è affermata nel mercato italiano per la sua programmazione incentrata su documentari e reportage. La sua storia inizia nel 2003, quando è stato lanciato come un canale tematico di approfondimento, con un palinsesto che copriva una vasta gamma di argomenti, dalla natura alla tecnologia e alla scienza.
Nel corso degli anni, Focus ha ampliato la sua offerta, includendo documentari sulla cultura, la società, l’arte, la storia e le notizie. Il canale ha anche lanciato diverse serie di successo, come “MegaStructures” e “MegaDisasters”, che esplorano le più grandi opere ingegneristiche e le più grandi catastrofi della storia.
Oltre ai documentari originali, Focus trasmette anche programmi prodotti da altri network, come National Geographic e Discovery Channel. Il canale è disponibile sia via digitale terrestre che via satellite, e la sua programmazione è anche disponibile in streaming su alcune piattaforme online.
Focus si distingue nel mercato televisivo italiano per la sua alta qualità programmazione, che offre ai telespettatori una finestra sul mondo e sulle questioni attuali, attraverso una prospettiva informativa, rigorosa e coinvolgente. Il successo del canale è stato riconosciuto con numerosi premi e riconoscimenti, che ne hanno sottolineato l’importanza e il valore per il pubblico italiano.
Nel 2012, Focus è stata lanciata da Switchover Media, poi passata a Discovery Italia nel 2013, fino a quando nel 2018 è diventata di proprietà di Mediaset. La sua programmazione attuale comprende documentari e programmi televisivi su argomenti di scienze naturali, pseudoscienza, storia e intrattenimento, supportati dalla rivista omonima.