Stasera in tv su DMAX

Programmi tv di stasera su DMAX, sabato 7 dicembre 2024, guarda il programma completo dal tardo pomeriggio fino alla seconda serata.


Programmi tv di stasera 7 Dicembre

DMAX, un canale televisivo lanciato nel 2007, è diventato rapidamente una vera e propria istituzione della televisione digitale italiana. A partire dalla sua prima programmazione, che ha mostrato alcuni dei più grandi documentari di mare, avventura e aviazione, il canale ha iniziato a crescere e svilupparsi, dando vita a programmi innovativi e divertenti.

Nel 2011, DMAX ha lanciato la prima serie originale italiana, intitolata “Vite al limite”, che ha trattato temi di grande interesse a livello nazionale: il cambiamento climatico, la cultura della droga e la liberalizzazione delle armi.

DMAX (si pronuncia dìmacs) è un canale televisivo italiano tematico edito da Discovery Italia. Diretto da Laura Carafoli, trasmette in HD sia sull’LCN 52 del digitale terrestre, che sul 170 di Sky e sul 28 di Tivùsat. Dal 2015, una ‘D’ del logo Discovery è stata aggiunta alla sinistra del logo di rete, come per gli altri canali Free. Nel 2016, il canale ha subito un ulteriore restyling grafico, adottando un nuovo slogan “In ogni uomo, c’è un maschio DMAX”.

Dal marzo 2019 DMAX HD e DMAX +1 sono visibili anche su Tivùsat, mentre il 13 marzo 2019 la versione SD del canale ha cessato definitivamente le proprie trasmissioni. DMAX è disponibile anche in streaming in alta definizione su Dplay, mentre dal 21 aprile 2020 la luminosa è diventata monocromatica, con l’intero logo Discovery e delle scritte in sovrimpressione. La partnership con WWE è iniziata il 13 luglio 2020, con l’arrivo dei suoi show di RAW, Smackdown e NXT con il commento di Franchini e Posa.

Dal 1° dicembre 2020 la versione +1 ha cessato definitivamente le trasmissioni, lasciando DMAX disponibile esclusivamente in HD. Dal 8 marzo 2022 la versione in HD è arrivata anche sul digitale terrestre, sostituendo la versione SD, mentre il 6 giugno 2022 la luminosa ha riadottato la propria colorazione, affiancando il logo della nuova società Warner Bros. Discovery.