Scuola di polizia

Quando fanno Scuola di polizia: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Scuola di polizia. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Scuola di polizia

“Scuola di polizia,” diretto da Hugh Wilson nel 1984, costituisce il primo capitolo della serie di film comici omonima. La pellicola dipinge il quadro di una bizzarra accademia di polizia negli Stati Uniti, dove un gruppo di personaggi eccentrici si unisce nonostante i nuovi regolamenti consentano l’iscrizione senza restrizioni di altezza o peso.

In questa stravagante accademia emergono individui dai tratti singolari: Larvell Jones, capace di riprodurre suoni e rumori con la bocca; l’imponente Moses Hightower, ex fioraio con la stazza di un quarterback; Douglas Fackler, notoriamente maldestro i cui disastri colpiscono sempre gli altri; George Martin, un dongiovanni che si fa chiamare José Martin per conquistare ragazze spagnole; Leslie Barbara, giovane obeso spesso maltrattato; Eugene Tackleberry, appassionato di armi da fuoco; e altri ancora. Carey Mahoney, giovane con una propensione per il disordine, si unisce all’accademia per sfuggire alla galera grazie all’amicizia con il capitano Reed, un alto ufficiale di polizia.

Le reclute si adattano all’addestramento, con Mahoney che si distingue come leader. Tuttavia, il tenente Thaddeus Harris, in netto contrasto con il comprensivo Comandante Eric Lassard, mostra un atteggiamento burbero e cerca di convincere gli studenti a lasciare l’accademia. Mahoney cambia rotta quando si innamora di Karen Thompson, scatenando però l’opposizione di Harris.

Intanto, i cadetti organizzano una festa sotto la supervisione di Harris, che incarica Blankes e Copeland della sorveglianza. Mahoney, ingegnandosi, li inganna facendoli finire in un locale gay. Durante la festa, Mahoney e Karen si scambiano un bacio, mentre Blankes e Copeland sono oggetto di scherno. Determinati a far espellere Mahoney, Blankes e Copeland cercano di provocarlo, ma Barbara interviene in sua difesa quando una perquisizione rivela una prostituta nella sua stanza.

Nel frattempo, una guerriglia urbana scoppia in città, causata da un intervento maldestro di Douglas Fackler durante una pattuglia. La situazione mette in moto una serie di eventi che coinvolgono le reclute e gli agenti in servizio, tra cui Mahoney, che è stato tecnicamente espulso dall’accademia. Mahoney riesce a salvare Harris e Thompson durante un’azione rischiosa, grazie all’intervento di Hightower, che ritorna dopo essere stato espulso. Alla fine, Mahoney e Hightower vengono premiati con medaglie, mentre Harris è visibilmente deluso. Nel frattempo, durante il discorso di ringraziamento di Mahoney, la prostituta riappare, preparandosi a compiere un gesto osé, mentre il compiaciuto sguardo di Lassard afferma la sua approvazione.

  • Genere: Film Commedia
  • Anno: 1984
  • Durata: 1h 36m

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.