Robin Hood il principe dei ladri

Quando fanno Robin Hood il principe dei ladri: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Robin Hood il principe dei ladri. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Robin Hood il principe dei ladri

“Robin Hood – Principe dei ladri” è un film del 1991, diretto da Kevin Reynolds.

La trama si svolge nel 1194 a Gerusalemme. Robin di Locksley, giovane nobile inglese reduce dalla Terza crociata, è imprigionato insieme al suo amico Peter Dubois e al saraceno Azeem. I tre riescono a fuggire, ma Peter muore e chiede a Robin di prendersi cura di sua sorella Marian. Nel frattempo, in Inghilterra, il padre di Robin viene ucciso dallo sceriffo di Nottingham. Quattro mesi dopo, Robin torna in Inghilterra con Azeem e si unisce a un gruppo di fuorilegge nella foresta di Sherwood.

Robin diventa il leader dei fuorilegge e compie furti tra la nobiltà, per poi aiutare i poveri di Nottingham. Con l’aiuto di Azeem e di altri compagni, organizza un piano per liberare i prigionieri prima delle nozze forzate tra lo sceriffo e Marian. Il piano riesce, lo sceriffo muore e Robin sposa Marian. Re Riccardo giunge e dà la sua benedizione.

Il film è un adattamento moderno di Robin Hood, con Kevin Costner nei panni del protagonista. Il regista Kevin Reynolds ha realizzato un film pieno di duelli, colpi di scena e ambientazione semirealistica. Kevin Costner interpreta un Robin Hood moderno, mentre Mary Elizabeth Mastrantonio è la Lady Marian. Il film è stato ben accolto, nonostante alcune differenze dagli adattamenti precedenti.

  • Genere: Azione/Fantasy
  • Anno: 1991
  • Durata: 2h 23m

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.