Piccoli brividi

Quando fanno Piccoli brividi: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Piccoli brividi. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Piccoli brividi

Nel 2015, il regista Rob Letterman ha portato sul grande schermo un’opera letteraria che ha catturato l’immaginazione di milioni di giovani lettori: “Piccoli Brividi” (Goosebumps). Questo film ci conduce in un mondo in cui i mostri dei racconti diventano realtà, fondendo l’immaginario creato da R.L. Stine, l’autore della serie, con la realtà tangibile.

La trama segue il percorso di Zach Cooper, interpretato da Dylan Minnette, un adolescente che, insieme a sua madre, la vicepreside del liceo interpretata da Amy Ryan, si trasferisce in una tranquilla città. Zach è ancora segnato dalla perdita del padre e deve affrontare una nuova normalità. La sua vita subisce una svolta quando entra in contatto con la sua vicina di casa, Hannah, interpretata da Odeya Rush. Scopre inoltre che il misterioso e scontroso vicino di casa, impersonato da Jack Black, è in realtà lo stesso autore dei racconti che ha amato da bambino.

Mentre l’amicizia tra Zach e Hannah si sviluppa, emergono segreti che minacciano la cittadina. I mostri creati da R.L. Stine e intrappolati nelle pagine dei suoi libri prendono vita, scatenando il caos. La trama si evolve in un’avventura epica in cui i protagonisti devono unire le forze per riportare l’ordine nel mezzo del disastro generato dai mostruosi esseri.

Il film abilmente intreccia elementi horror e momenti umoristici, dando vita a una narrazione coinvolgente e divertente. L’interpretazione di Jack Black nei panni di R.L. Stine, un personaggio che nasconde un oscuro segreto legato al suo passato, è carismatica e coinvolgente, rivelando la complessità dell’autore che deve affrontare le proprie creazioni.

L’adattamento cinematografico cattura in modo sapiente lo spirito dei racconti originali, presentando una rilettura fresca e coinvolgente per il grande schermo. L’inclusione di personaggi come Slappy, il sinistro pupazzo parlante, e l’introduzione di una variegata galleria di creature spaventose trasformano il film in un vero spettacolo di minacciose fantasie.

Letterman e il cast riescono a bilanciare efficacemente l’atmosfera spettrale e l’azione dinamica. Il film non è semplicemente una trasposizione delle storie cartacee, ma si presenta come un’esperienza cinematografica coinvolgente. La trama tocca temi universali come l’accettazione di sé, l’importanza dell’amicizia e la necessità di affrontare i propri demoni interiori.

“Piccoli Brividi” affascina sia il giovane pubblico che i fan dei racconti originali. La pellicola intrattiene grazie a un mix di suspense, avventura e momenti umoristici. La sua capacità di ridare vita ai mostri dei racconti costituisce un omaggio al potere della narrazione e alla fantasia dell’autore.

Con una trama coinvolgente, un cast in sintonia e una combinazione di suspense e umorismo, “Piccoli Brividi” si configura come un viaggio emozionante all’interno del regno dei mostri. Letterman riesce a catturare l’essenza dell’opera di R.L. Stine, regalando al pubblico di tutte le età un’esperienza coinvolgente e memorabile.

  • Genere: Horror
  • Anno: 2015
  • Durata: 1h 43m

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.