Quando fanno Il Re (Serie Tv): Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Il Re (Serie Tv). Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

“Il Re” è una serie televisiva italiana del 2022, sotto la sapiente direzione di Giuseppe Gagliardi. Questo crime drama vede Luca Zingaretti nel ruolo di Bruno Testori, il direttore del carcere di San Michele. L’attore veterano de “Il Commissario Montalbano” si trasforma in un personaggio altamente controverso, dando vita a un uomo il cui potere nel carcere di frontiera sfida le leggi dello Stato, creando una dimensione dove il bene e il male sono definiti unicamente dal suo giudizio implacabile.
Nel cuore del San Michele, Bruno Testori esercita la sua peculiare forma di giustizia, un quarto grado di giudizio che opera al di sopra delle leggi dei tribunali e dei codici penali. Qui, dietro ogni detenuto, si nasconde una storia, una vita sconvolta, e, inaspettatamente, è la sua vita ad essersi discostata maggiormente dai binari della normalità. Tuttavia, all’interno delle mura del San Michele, Bruno è un sovrano assoluto: implacabile con coloro che lo meritano e sorprendentemente compassionevole con altri, sempre seguendo una morale distorta e oscura che è sua e sua sola.
Ma quando il suo regno si trova minacciato da un pericolo imminente, Bruno sarà costretto ad affrontare la sfida più ardua della sua vita.
Accanto a Luca Zingaretti, il cast di questo crime drama include interpreti di grande talento. Isabella Ragonese, nota per il suo ruolo in “Rocco Schiavone,” interpreta Sonia Massini, l’unica ufficiale donna nel carcere di San Michele. Rigorosa ed eticamente integra, è anche una madre single con un figlio adolescente, sempre critica dei metodi di Bruno ma costretta a riconoscerne l’efficacia inevitabile.
Anna Bonaiuto, vista in “Napoli velata,” assume il ruolo di Laura Lombardo, il pubblico ministero cinico e astuto che indaga sulla rete di illeciti e connivenze legate a Testori.
Barbora Bobulova, famosa per “Scialla!,” interpreta Gloria, l’ex moglie di Bruno, una funzionaria dei Servizi Segreti, donna carismatica e affascinante con la quale il protagonista ha dovuto affrontare una battaglia difficile: la malattia della loro figlia Adele.
Infine, Giorgio Colangeli, noto per “Il Divo,” è Nicola Iaccarino, il comandante degli agenti penitenziari al San Michele, il braccio destro di Bruno e il suo migliore amico.
Il Re è una serie TV che si inserisce nel genere crime e drammatico, un vero e proprio affresco della complessa realtà del carcere di San Michele. La serie è stata trasmessa in Italia nel 2022, e attualmente, la produzione è in corso. La prima stagione comprende un totale di 8 episodi, promettendo una narrazione avvincente e ricca di suspense.
- Genere: Serie TV
- Anno: 2021
Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.