Quando fanno Extortion: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Extortion. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.
“Extortion” è un thriller americano del 2017 che vede nel cast Eion Bailey, Bethany Joy Lenz, Barkhad Abdi e Danny Glover.
La trama del film ruota attorno a Kevin Riley e la sua famiglia, che si trovano intrappolati su un’isola deserta. Qui incontrano un pescatore di nome Miguel Kabo, il quale richiede un milione di dollari in cambio della loro sopravvivenza. Riley afferma di non avere una somma così ingente, ma Kabo cattura Riley e lo costringe a cercare di ottenere il milione di dollari in qualsiasi modo possibile.
Riley riesce a raccogliere il denaro chiedendo favori ad alcuni amici, ma quando Kabo lo sta riportando sull’isola, lo intrappola in una cabina e fa affondare la barca prima di fuggire con l’aiuto di un complice. Riley riesce a sfuggire e viene salvato da una nave turistica di passaggio, ma non riesce a convincere la polizia locale della sua storia, poiché non può fornire nomi verificabili e le prove potrebbero suggerire che ha pagato qualcuno per sbarazzarsi della moglie e del figlio.
Ricordando una distintiva cicatrice sull’armo di Kabo dopo aver visto qualcuno con una lesione simile, Riley riesce a trovare il medico che ha curato la ferita e la convince ad aiutarlo a trovare Kabo. Purtroppo, quando trova la casa e i dettagli della barca di Kabo, la situazione si trasforma in uno scontro in cui Riley cerca di prendere in ostaggio il figlio di Kabo e il bambino viene ucciso da un arpione, costringendo Riley a tagliare la gola di Kabo in autodifesa.
Riley viene portato in custodia in ospedale, con il capo Haagen ora convinto che la storia della sua famiglia dispersa sia stata inventata, ma Riley riesce a fuggire. Nonostante i suoi sforzi investigativi personali siano falliti, Riley trova casualmente il complice di Kabo su un autobus, ma anche se l’altro uomo viene investito da un camion, rimane cosciente abbastanza a lungo da indicare l’isola in cui Kabo ha abbandonato la sua famiglia.
Correndo verso una marina nelle vicinanze, Riley riesce a rubare una barca e a tornare sull’isola, dove trova sua moglie e suo figlio ancora vivi, seppur deboli. Riporta il figlio sulla barca, ma questa si allontana mentre cerca di mettere in salvo sua moglie, e lui sviene per le ferite. Tuttavia, un elicottero della polizia insegue la sua barca rubata e i suoi occhi si aprono, suggerendo che la famiglia di Riley sopravviverà.
“Extortion,” diretto da Phil Volken, racconta la storia di Kevin Riley, un medico di successo in vacanza nei Caraibi con la sua moglie Julie e il figlio di sei anni. La loro avventura prende una terribile piega quando si ritrovano intrappolati su un’isola remota, senza cibo e acqua. Il pescatore locale Miguel offre loro la salvezza in cambio di un milione di dollari, costringendo così Riley in una frenetica lotta contro il tempo per salvare la sua famiglia.
Il film offre una performance convincente di Eion Bailey nel ruolo di un padre disperato, costretto a compiere scelte estreme per proteggere i suoi cari. La tensione e il senso di pericolo sono palpabili durante tutto il film, mantenendo gli spettatori sul bordo del loro sedile. La storia affronta temi di sopravvivenza, riscatto e la lotta contro avversità straordinarie.
Extortion è un thriller avvincente che tiene gli spettatori col fiato sospeso dall’inizio alla fine, con una trama coinvolgente e una performance eccezionale da parte del cast principale. Phil Volken porta sullo schermo una storia di suspense e disperazione che tiene incollati gli spettatori fino all’ultima scena.
- Genere: Thriller/Drammatico
- Anno: 2017
- Durata: 1h 48m
Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.