Chicago P.D.

Quando fanno Chicago P.D.: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Chicago P.D.. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Chicago P.D.

Chicago P.D. è una serie televisiva statunitense che narra le vicende della polizia di Chicago, seguendo le attività dell’unità di pattuglia e dell’unità d’intelligence, impegnate nella lotta al crimine che infesta le strade della città. La serie, creata da Dick Wolf, Derek Haas, Michael Brandt e Matt Olmstead per la NBC, è uno spin-off di un’altra serie televisiva di successo, Chicago Fire, sempre dello stesso autore.

L’intensa trama si sviluppa attorno alle sfide affrontate dagli agenti di polizia, che devono fare i conti con criminali di ogni tipo, inclusi quelli di alto rango. Al centro di tutto c’è Hank Voight, un sergente e il capo dell’Unità Intelligence del Dipartimento di Polizia di Chicago. Voight è un poliziotto determinato che non si ferma davanti a nulla pur di portare a termine le sue indagini, anche se ciò significa infrangere le regole. La sua reputazione di uomo temuto si estende a tutti i criminali della città. Nonostante l’immagine di persona dura, Voight nasconde un cuore generoso e si prodiga per aiutare i bambini e i giovani in difficoltà, usando le sue connessioni e il denaro guadagnato per le strade e custodito in una cassaforte segreta di cui solo lui, Alvin ed Erin sono a conoscenza. La sua squadra lo rispetta profondamente, anche se c’è il sospetto che possa essere corrotto, una falsa accusa che lui respinge fermamente.

Erin Lindsay è per lui come una figlia e Voight si adopera per proteggerla in ogni modo possibile. Pretende sempre rispetto e sincerità dal suo team, che considera una famiglia, e farebbe qualsiasi cosa per proteggerli. Voight nutre un profondo odio per i pedofili e gli stupratori e non esita a usare la violenza o la tortura per farli confessare e garantire giustizia alle loro vittime. Il padre di Voight era un poliziotto, così come lui. Ha perso sua moglie Camille, che si scopre essere stata uccisa da un medico che era in realtà un serial killer. Voight tiene molto a suo figlio Justin, che ha sempre sostenuto e ha aiutato a diventare una persona migliore. Tuttavia, Justin viene ucciso da un criminale e Voight si vendica uccidendo l’assassino senza esitazione.

La serie presenta anche altri personaggi di rilievo, come Antonio Dawson, il secondo in comando dell’Intelligence, che ha una moglie e due figli e proviene da una famiglia di vigili del fuoco; Erin Lindsay, membro dell’Intelligence e partner del detective Jay Halstead, che è stata adottata da Voight e condivide il suo stesso codice morale; Jay Halstead, un ex militare che ha servito nell’Us Army e che si trova spesso in disaccordo con Voight ma nutre un forte rispetto per lui; Adam Ruzek, partner di Alvin Olinsky, di origini polacche e americane, che ha seguito le orme di suo padre diventando un poliziotto; Kim Burgess.

  • Genere: Serie tv/Azione
  • Anno: 2014

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.