In Time

Quando fanno In Time: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per In Time. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

In Time

“In Time” è un avvincente film del 2011 scritto e diretto da Andrew Niccol, una pellicola fantascientifica distopica con una trama drammatica che coinvolge gli spettatori dall’inizio alla fine. La storia è ambientata nell’anno 2169, in una società futuristica dove le persone sono geneticamente programmate per invecchiare solo fino a 25 anni. Una volta raggiunti i 25 anni, il loro sviluppo fisico si ferma e un timer, presente sul braccio fin dalla nascita, inizia un conto alla rovescia di un anno. Al termine di questo periodo, l’individuo morirà all’istante. Tuttavia, il tempo è diventato la valuta corrente, e le persone possono estendere la loro vita scambiando, accumulando e spendendo tempo.

La trama segue il protagonista, Will Salas, interpretato da Justin Timberlake, che vive nella zona 12, la più povera della società, chiamata “il ghetto”. Qui, le persone lottano per guadagnarsi il tempo necessario per sopravvivere un altro giorno. Will lavora in una fabbrica che produce gli apparecchi per immagazzinare il tempo. La società è squilibrata, con i ricchi che possono permettersi di vivere per sempre, mentre i meno fortunati, considerati “i poveri straccioni”, sono costretti a combattere per ogni istante di vita.

Tutto cambia quando Will incontra un uomo di nome Henry Hamilton, interpretato da Matt Bomer, che possiede oltre 100 anni di tempo. Hamilton è stanco di questa vita eterna e decide di donare tutto il suo tempo a Will prima di morire. Questo evento scatena una serie di avvenimenti che porteranno Will a viaggiare nella zona 4, la zona più ricca e privilegiata, conosciuta come New Greenwich. Qui, durante una partita di poker, riesce a guadagnare ben 900 anni di tempo, cambiando radicalmente la sua vita.

Tuttavia, l’agente del tempo Raymond Leon, interpretato da Cillian Murphy, si mette sulle tracce dei preziosi anni di tempo di Hamilton. La situazione si complica quando la madre di Will, interpretata da Olivia Wilde, perde la vita a causa dell’inflazione, lasciando Will devastato. Determinato a cambiare il sistema, Will si allea con Sylvia Weis, interpretata da Amanda Seyfried, figlia del ricco magnate Philippe Weis, interpretato da Vincent Kartheiser. I due iniziano a compiere audaci rapine nelle banche del tempo e a distribuire il tempo ai più poveri, cercando di mettere fine all’ingiustizia sociale.

Il film è un’emozionante corsa contro il tempo, con momenti di tensione e azione coinvolgente. Justin Timberlake e Amanda Seyfried offrono interpretazioni coinvolgenti dei loro personaggi, portando una profondità emotiva alla storia. La regia di Andrew Niccol tiene lo spettatore incollato allo schermo, mentre la trama si sviluppa con colpi di scena e svolte sorprendenti.

“In Time” è stato accolto positivamente dal pubblico e dalla critica per la sua visione futuristica originale e il commento sociale sottile ma potente sulla disuguaglianza economica e il valore del tempo come risorsa preziosa. La scenografia e gli effetti speciali hanno contribuito a creare un mondo distopico credibile e coinvolgente.

  • Genere: Sci-fi/Azione
  • Anno: 2011
  • Durata: 1h 49m

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.