I menù di Benedetta

Quando fanno I menù di Benedetta: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per I menù di Benedetta. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

I menù di Benedetta

Benedetta Parodi spiega in ogni puntata, con simpatia e semplicità, nuove ricette per il pubblico a casa.

“I Menù di Benedetta” è stato un programma televisivo italiano di genere culinario, trasmesso su LA7 dal 19 settembre 2011 al 21 maggio 2013, e condotto da Benedetta Parodi. Il programma è stato chiuso nel 2013 a causa dei costi di produzione elevati e degli ascolti troppo bassi. Tuttavia, le puntate vengono ancora replicate su LA7D.

La prima edizione è andata in onda dal 19 settembre 2011 al 22 maggio 2012, con orari diversi tra i due anni di trasmissione. Ogni puntata presentava 5 piatti, di cui i primi 4 facevano parte del menù principale e il quinto apparteneva a una categoria ricorrente. Ogni categoria aveva un tema, come piatti per bambini, paste veloci, ricette natalizie, colazioni e merende, e “apericette” (ricette veloci per aperitivi). Ogni episodio ospitava un ospite, famoso o meno, che cucinava un piatto insieme alla conduttrice. Il programma includeva anche la preparazione della tavola e composizioni floreali, oltre a cocktail preparati da un barman.

La seconda edizione, trasmessa dal 10 settembre 2012 al 21 maggio 2013, presentava diverse novità, inclusi cambiamenti nell’orario di trasmissione, uno studio rinnovato e interazione con il pubblico. L’attenzione ai cocktail è stata incrementata, con un nuovo barman acrobatico. Sono state apportate ulteriori modifiche, come l’eliminazione dei consigli sulla cucina e la gestione della casa, sostituiti dai titoli di coda e dagli sponsor. Il programma è andato in onda anche nella fascia preserale e ha introdotto una sezione chiamata “Salvacena”, dove Benedetta cucinava in tempo reale ricette rapide da preparare prima del telegiornale.

  • Genere: Trasmissione/Cucina
  • Anno: 2011-2013

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.