Quando fanno Delitti in Paradiso: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Delitti in Paradiso. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Richard è un tranquillo ispettore londinese che, trasferito d’ufficio, si ritrova catapultato a svolgere il proprio lavoro su di una lontana isola caraibica, Saint-Marie, dove non perde il proprio aplomb. Una serie che dura da 11 stagioni.
“Delitti in Paradiso” è una serie televisiva franco-britannica che ha debuttato nel 2011, ideata da Robert Thorogood. La trama segue le avventure di un detective della polizia britannica costretto, a volte controvoglia, a svolgere il proprio lavoro in una lontana nazione caraibica. Oltre agli aspetti investigativi del giallo, la serie si concentra sull’incontro culturale tra il tipico rappresentante della middle class inglese e lo stile di vita di una società post-coloniale e non urbanizzata come quella caraibica.
Le prime due stagioni hanno come protagonista Richard Poole, ma nella terza stagione il personaggio viene ucciso e Humphrey Goodman, ispettore inviato da Londra per indagare sulla morte di Poole, prende il suo posto come protagonista per altre quattro stagioni. Successivamente, Jack Mooney diventa l’ispettore capo nella sesta stagione, seguito poi dal giovane Neville Parker nella nona stagione.
La serie è stata trasmessa nel Regno Unito su BBC One dal 2011 e in Francia su France 2 dal 2013. In Italia, è stata trasmessa su Fox Crime via satellite nel 2012-2013 e in chiaro su Rai 2 dal 2012.
La storia ruota attorno a Richard Poole, un ispettore londinese serio, professionale e fedele alle regole, trasferito contro la sua volontà a Saint Marie, un atollo caraibico sperduto, ora dipendenza britannica ma un tempo colonia francese. Richard, tipico uomo inglese abituato al freddo e alla grigia Londra, trova difficile adattarsi al clima e alla natura selvaggia dell’isola. Deve confrontarsi con la nostalgia di casa e una nuova squadra che adotta metodi d’indagine molto diversi dalla rigida mentalità britannica. Nella squadra ci sono Camille Bordey, un sergente francese con cui Richard ha frequenti divergenze, l’agente Dwayne Myers, un veterano della polizia dell’isola, e la giovane recluta Fidel Best.
Dopo la morte di Poole, Humphrey Goodman diventa il nuovo ispettore sull’isola e, col passare del tempo, si uniscono alla squadra nuovi membri come il sergente Florence Cassell e il giovane J.P. Hooper. Successivamente, Jack Mooney prende il posto di Goodman come ispettore capo a Saint Marie, seguito poi da Neville Parker.
La serie è caratterizzata da colpi di scena e cambiamenti nel cast, con personaggi che arrivano e partono a causa di trasferimenti o nuove opportunità. Ogni stagione presenta casi di omicidio da risolvere e sviluppi nelle relazioni personali tra i membri della squadra.
- Genere: Serie TV/Giallo
- Anno: 2011-oggi
Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata:









