7 donne e un mistero

Quando fanno 7 donne e un mistero: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per 7 donne e un mistero. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

7 donne e un mistero

Il regista Alessandro Genovesi ci regala un’avventura avvincente con il suo film italiano del 2021, “7 donne e un mistero”. Liberamente ispirato al film francese del 2002 “8 donne e un mistero” diretto da François Ozon e basato sulla pièce teatrale del 1958 “Huit femmes” di Robert Thomas, il film si distingue per il suo mix di commedia e giallo.

La storia si svolge negli anni ’30 e ci porta nella lussuosa villa di Margherita e Marcello, dove la giovane Susanna, figlia della coppia, fa ritorno la mattina della vigilia di Natale. Qui incontra sua sorella Caterina, la nonna Rachele, la zia Agostina e la cameriera napoletana Maria. Fin da subito si percepisce una certa tensione tra le sei donne, soprattutto a causa del rapporto che ognuna di loro ha con Marcello, il capofamiglia. Ma presto accade qualcosa di inaspettato: Marcello viene trovato morto, vittima di un misterioso assassino che ha isolato la villa tagliando i fili del telefono e manomettendo l’automobile.

7 donne e un mistero” – Un intrigante giallo in stile commedia che cattura l’attenzione

Con le sette donne bloccate all’interno, i sospetti iniziano a sorgere e ognuna comincia a sospettare dell’altra. Mentre cercano di scoprire chi sia il colpevole, emergono segreti nascosti e tensioni latenti. Susanna rivela di essere incinta, Margherita confessa di aver tradito Marcello e Veronica ammette di aver sfruttato ancora l’uomo per il proprio benessere. Rachele ha rifiutato di aiutare Marcello finanziariamente, Agostina era innamorata di lui segretamente e Maria era stata pagata per intimità con lui. Caterina, l’unica che sembrava amare davvero Marcello, desiderava solo scappare da quella situazione familiare opprimente.

Trama di 7 donne e un mistero

Man mano che emergono questi segreti, le donne si confrontano e trovano una certa solidarietà reciproca. I legami si rafforzano e i rapporti si evolvono. Margherita e Veronica, dopo una furiosa lite, si scoprono avere un amante in comune e si lasciano andare a un appassionato bacio. Nel frattempo, Susanna, Veronica, Maria e Agostina tentano invano di scavalcare il cancello della villa, ma è la cameriera Maria a fare una scoperta che aiuterà le sette donne a risolvere il mistero.

Arriva quindi il momento in cui Caterina svela l’ultima importante verità: aveva assistito segretamente ai colloqui di Marcello con le altre donne e lo aveva aiutato a organizzare la sua morte e a orchestrare tutto il piano per far emergere la verità nascosta tra loro. Furiose per l’inganno subito, le donne si dirigono nella camera di Marcello per costringerlo a rivelare la sua erede, ma scoprono con amarezza che l’uomo si è suicidato gettandosi dal balcone, deluso da tutte loro.

All’arrivo della polizia, le sette donne decidono di mantenere il silenzio sull’accaduto e attribuiscono la morte di Marcello ai suoi problemi finanziari. Sconcertate e senza sapere come andare avanti, le protagoniste decidono di aiutarsi a vicenda e di vivere tutte insieme nella villa.

7 donne e un mistero” è un film che intriga e diverte allo stesso tempo. La regia di Alessandro Genovesi si fa apprezzare grazie a un ritmo incalzante, una sceneggiatura ben strutturata e un cast di attrici straordinarie. Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Sabrina Impacciatore, Benedetta Porcaroli, Micaela Ramazzotti, Luisa Ranieri e Ornella Vanoni danno vita a personaggi complessi e affascinanti, ognuno con i propri segreti e desideri.

Il film, con la sua miscela di umorismo e mistero, ci invita a riflettere sulle dinamiche relazionali, sui segreti che nascondiamo e sulla possibilità di trovare solidarietà anche nelle situazioni più complesse. Una pellicola che intrattiene e coinvolge lo spettatore, lasciandolo con la voglia di scoprire cosa riserverà il destino per queste sette donne affascinanti e misteriose.

  • Genere: Film/Avventura

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.