070 (Musica)

Quando fanno 070 (Musica): Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per 070 (Musica). Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

070 (Musica)

Renato Zero è stato un faro nella scena musicale italiana, e la sua carriera straordinaria è stata una fonte inesauribile di ispirazione per generazioni di ammiratori. A due anni dal suo settantesimo compleanno, “070” porta in scena un grande spettacolo con una band composta da 7 musicisti, 8 coristi, e un’orchestra sinfonica di 50 elementi, oltre a una crew formata da 23 ballerini. Questo spettacolo è un omaggio speciale che fa eco alla cifra tonda dei 70 anni di Renato Zero, un traguardo importante che ha un significato profondo in ambito artistico.

Renato Zero ha un’impressionante lista di realizzazioni nel mondo della musica italiana. Ha inciso ben 44 album e venduto oltre 50 milioni di dischi, con un totale di oltre cinquecento canzoni. Ma la sua conquista più straordinaria è il record di essere l’unico cantante italiano ad aver raggiunto il primo posto della classifica degli album più venduti in Italia per ben sei decenni consecutivi. Con 55 anni di carriera, il suo incredibile talento e l’amore del pubblico gli hanno permesso di raggiungere alte vette nella musica italiana.

I fan di Renato Zero, affettuosamente chiamati “sorcini” o “zerofolli,” lo seguono sin dagli esordi della sua carriera negli anni ’70. Il suo debutto con “No! Mamma, no!” è stato solo l’inizio di una serie di successi che includevano album come “Invenzioni,” “Trapezio,” “Zerofobia” e “Zerolandia.” Questi ultimi due album sono stati il vero trampolino di lancio per il suo successo, contenendo tre delle sue canzoni più celebri: “Mi vendo,” “Il triangolo” e “Il cielo”.

Renato Zero è un artista eclettico, raffinato e un grande performer che ha fatto del trasformismo il suo marchio di fabbrica. Oggi, per lui, la trasgressione risiede nella spiritualità, che ha definito “la più bella trasgressione che il Padre Eterno possa averci offerto.” Il suo ritorno sul palco con “070” rappresenta un momento atteso dopo un periodo di assenza. Scherzando, ha dichiarato di aver dovuto “prendere delle ripetizioni” per ritornare alla sua abilità di performance. Nonostante l’assenza, il palcoscenico e la musica sono sempre stati parte di lui.

Renato Zero si prepara per il palco del Circo Massimo con un cuore pieno di emozioni, ricordando anche gli amici e colleghi, come Raffaella Carrà e Gigi Proietti, che hanno condiviso con lui questa straordinaria avventura. “Quando si va in scena,” ha affermato, “faccio in modo che ci sia un po’ di Proietti, un po’ di Raffaella, amici che hanno reso la mia vita un viaggio straordinario.”

“070” è molto più di uno spettacolo; è un tributo sincero a un’icona della musica italiana che ha segnato la storia della musica nel paese e nel cuore dei suoi fan. Queste due serate speciali su Canale 5 sono un omaggio commovente a Renato Zero e alla sua straordinaria carriera, un regalo per tutti coloro che hanno amato e continuano ad amare la sua musica.

  • Genere: Musica

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.