Vi Presento Joe Black

Quando fanno Vi Presento Joe Black: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Vi Presento Joe Black. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Vi Presento Joe Black

“Vi presento Joe Black,” diretto da Martin Brest nel 1998, è un remake del film del 1934 “La morte in vacanza,” che a sua volta fu riproposto nel 1971 con lo stesso titolo dell’originale. Il film è basato sulla commedia teatrale omonima di Alberto Casella, che ha ispirato leggende riguardo alla sua villa estiva, la villa Josephine, soprannominata la “villa maledetta,” situata a Rocchetta Cairo.

La trama del film ruota attorno a William “Bill” Parrish, un magnate delle telecomunicazioni che gode di una vita di successo, ricchezza e una famiglia amorevole. Tuttavia, la sua esistenza viene stravolta dall’arrivo di un misterioso sconosciuto, che si rivela essere la Morte stessa. Questa figura, curiosa delle emozioni legate all’amore, assume l’identità di “Joe Black” e si fonde nella vita di Bill e della sua famiglia.

La Morte, sotto le sembianze di Joe Black, diventa rapidamente parte integrante della famiglia Parrish e suscita un forte interesse in Susan, la figlia di Bill, anche se inizialmente non riconosce il ragazzo come colui che aveva incontrato in passato.

Nel frattempo, Bill si trova a dover affrontare una sfida nel suo mondo professionale, poiché l’ex fidanzato di Susan, Drew, cerca di prendere il controllo della sua azienda attraverso una fusione. La trama culmina con la festa del 65º compleanno di Bill, che coincide con la data in cui Joe Black ha deciso di portare via Bill e Susan con sé nell’aldilà. Bill cerca disperatamente di far capire a Joe l’importanza dell’amore e della vita umana, portando a un emozionante confronto.

Nonostante il film abbia ricevuto pareri contrastanti dalla critica, con alcune lodi per le interpretazioni degli attori e critiche per la sua durata eccessiva, ‘Vi presento Joe Black’ rimane un’opera cinematografica che esplora il tema dell’amore, della morte e dell’importanza di vivere appieno le emozioni.

  • Genere: Romantico/Drammatico
  • Anno: 1998
  • Durata: 3h 1m

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.