Un’ottima Annata – A Good Year

Quando fanno Un’ottima Annata – A Good Year: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Un’ottima Annata – A Good Year. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Un’ottima Annata – A Good Year

Nel film “Un’ottima annata – A Good Year,” diretto con maestria da Ridley Scott nel 2006, il notevole attore Russell Crowe interpreta Max Skinner, un abile broker londinese focalizzato sul mondo finanziario e senza scrupoli. Max è un individuo deciso, cinico, impassibile e isolato, convinto che il successo sia l’unica cosa che conta. Tuttavia, la morte del suo zio Henry, da cui si era allontanato da tempo, muterà radicalmente la sua prospettiva. Max eredita la tenuta con vigneto Château La Siroque, situata in Provenza, Francia, e parte inizialmente con l’intenzione di vendere l’eredità e trarne un profitto finanziario.

Durante il suo soggiorno in Provenza, Max Skinner sperimenta una serie di eventi imprevisti che allontanano gradualmente la sua volontà di vendere la tenuta. Questo prolungato soggiorno nelle splendide terre provenzali risveglia i ricordi dell’infanzia trascorsa con lo zio Henry e riscopre i valori umani che aveva trascurato. Il protagonista si imbatte in Fanny Chenal (Marion Cotillard), proprietaria di un pittoresco bistrot del luogo, e questa affascinante donna riesce a cambiare il suo atteggiamento, aprendo la strada a una metamorfosi da uomo d’affari calcolatore ad individuo capace di apprezzare le gioie più semplici della vita.

Il film si sviluppa intorno all’incontro di Max con Christie Roberts, una ragazza americana che sostiene di essere la figlia illegittima di Henry. Max è costretto a riflettere sulle proprie priorità e valori, riavvicinandosi al suo passato e ai legami familiari trascurati. Inaspettatamente, Max si ritrova coinvolto in una storia d’amore con Fanny, la proprietaria del bistrot, che rappresenta un importante punto di svolta nella sua vita.

Con il passare del tempo, Max Skinner abbandona il suo atteggiamento cinico e materialista, riscoprendo il piacere nei piccoli gesti e nei veri affetti. La bellezza della Provenza, unita all’amore ritrovato e alle lezioni apprese da zio Henry, lo trasforma in un uomo rinnovato e genuino. Max decide di seguire il suo cuore, rinunciando all’avidità finanziaria e abbracciando l’opportunità di una nuova vita più autentica.

“Un’ottima annata – A Good Year,” diretto da Ridley Scott e interpretato magistralmente da Russell Crowe, è un viaggio di autoscoperta e di trasformazione personale. Il film cattura l’essenza del cambiamento interiore, mentre Max Skinner si libera dalle catene dell’avidità e dell’isolamento, abbracciando una vita più ricca di emozioni e legami umani. Ambientato nelle affascinanti terre provenzali, questo film ci ricorda che la vera ricchezza risiede nei momenti condivisi e nell’amore che coltiviamo.

  • Genere: Romantico/Drammatico
  • Anno: 2006
  • Durata: 1h 58m

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.