Unbroken: Path to Redemption

Quando fanno Unbroken: Path to Redemption: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Unbroken: Path to Redemption. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Unbroken: Path to Redemption

“Unbroken: Path to Redemption” è un film drammatico cristiano americano del 2018 diretto da Harold Cronk, che costituisce il sequel del film del 2014 “Unbroken”. Nonostante un budget notevolmente ridotto, il produttore Matthew Baer e gli attori Vincenzo Amato e Maddalena Ischiale sono tra i pochi membri del cast e della troupe originale che sono tornati per questa pellicola. Il film prosegue la narrazione della storia di Louis Zamperini, il suo ritorno dalla Seconda Guerra Mondiale e la sfida successiva. Uno dei ruoli chiave è interpretato dall’evangelista Will Graham, che ritrae suo nonno, il famoso Billy Graham.

Il film è stato proiettato nei cinema negli Stati Uniti il 14 settembre 2018 sotto l’egida di Pure Flix Entertainment. Benché la critica abbia accolto il film con recensioni generalmente negative, definendolo “un dramma noioso”, il pubblico ne ha dato valutazioni positive. In termini di incassi, il film ha superato appena i 6 milioni di dollari, un risultato che si allinea con il budget di produzione di altrettanti 6 milioni di dollari.

La trama, basata sul bestseller di Laura Hillenbrand, si sviluppa dalla conclusione del film “Unbroken” e approfondisce il capitolo successivo della vita del veterano della Seconda Guerra Mondiale e dell’olimpionico Louis Zamperini. Louie, tormentato da incubi legati al suo passato, è lontano dall’identificarsi come un eroe.

La storia segue Louie mentre lotta con il disturbo da stress post-traumatico, che lo affonda sempre più nella disperazione e nell’abuso di alcol, mettendo in pericolo il suo matrimonio con Cynthia. Tuttavia, un punto di svolta avviene durante la Crociata di Los Angeles del 1949, condotta dall’evangelista Billy Graham, dove entrambi Louie e Cynthia trovano la fede in Gesù Cristo, una rinnovata dedizione al loro rapporto coniugale e Louie trova la forza di perdonare i suoi aguzzini di guerra.

Il cast vanta Samuel Hunt nel ruolo di Louis Zamperini, atleta olimpionico e ex prigioniero di guerra, che ritorna a casa carico di traumi. Con l’intento di trovare pace e redenzione attraverso la fede in Dio, Louis è affiancato dalla sua moglie Cynthia Applewhite-Zamperini, interpretata da Merritt Patterson, e da una serie di altri personaggi che delineano il suo cammino verso la guarigione. Il film cattura la lotta di Louie contro i demoni del suo passato e il suo percorso verso la speranza e la riconciliazione.

  • Genere: Drammatico
  • Anno: 2018
  • Durata: 1h 38m

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.