Una spia tra noi

Quando fanno Una spia tra noi: Informazioni, palinsesto e orari di programmazione di questa settimana per Una spia tra noi. Scopri su che canale e se lo fanno stasera.

Una spia tra noi

Una coinvolgente miniserie televisiva anglo-statunitense del 2018, creata e scritta da Alexander Cary e diretta da Nick Murphy, è pronta a svelare gli intricati segreti dell’universo dell’espionaggio.

“A Spy Among Friends” si basa sul libro di Ben Macintyre intitolato “A Spy Among Friends: Kim Philby and the Great Betrayal” e vede come protagonisti i talentuosi Damian Lewis e Guy Pearce. Il lungometraggio ha fatto il suo debutto il 6 febbraio 2018 negli Stati Uniti e il 16 aprile dello stesso anno nel Regno Unito.

La trama è ambientata in Inghilterra, nel 1963, e segue Nicholas Elliott, un agente segreto del SIS, che scopre con orrore che il suo miglior amico e collega, Kim Philby, sta giocando un doppio gioco dal 1932, lavorando per il KGB. Elliott lo interroga a Beirut, ma Philby scappa e si rifugia in Unione Sovietica.

La miniserie si compone di sei puntate, ognuna con un titolo accattivante. Le avventure iniziano con “Boom-ooh-yatatatah,” seguito da “The Admiral’s Glass,” “Allegory of the Catholic Faith,” “Vodka,” “Snow,” e “No Man’s Land.”

Tra i personaggi principali, troviamo Nicholas Elliott, interpretato da Damian Lewis, un agente del SIS che gestisce le operazioni nei Paesi Bassi e amico fidato di Philby, mentre il ruolo di quest’ultimo è interpretato da Guy Pearce, un agente del SIS che opera segretamente per il KGB e fugge a Mosca dopo essere stato scoperto.

La produzione è stata curata con attenzione dalla LINK Entertainment e dalla Six Demon Films. Scott Adkins, oltre ad essere uno dei protagonisti principali, ha dato il suo contributo come produttore e sceneggiatore, portando con maestria la trasposizione cinematografica del fumetto originale. Ashley Greene è un’altra delle stelle che arricchiscono il cast di questo avvincente thriller. La data di uscita nelle sale è stata il 6 febbraio 2018.

“A Spy Among Friends” è un’opera televisiva che trascina lo spettatore in un viaggio mozzafiato attraverso le trame oscure dell’interpolazione. La trama coinvolgente e ricca di colpi di scena tiene incollato il pubblico alla poltrona, mentre le eccezionali performance di Scott Adkins e del resto del cast rendono la miniserie un’esperienza televisiva avvincente e indimenticabile.

La vendetta mortale di Mike, l’assassino spietato, svela i segreti nascosti nel sottobosco criminale, dove gli incidenti apparenti celano oscuri segreti. Questo intreccio avvincente e adrenalinico è l’elemento distintivo di “Accident Man”, una pellicola che affronta tematiche cupe e misteriose, trascinando il pubblico in un viaggio emozionante attraverso le tenebre del mondo dei killer.

Le spy story funzionano moltissimo dall’alba dei tempi e ancora di più oggi che viviamo in un periodo pieno di sospetto. Se la spy story in questione poi si basa su una storia vera, si è fatto l’en plein. Se la storia vera di cui si parla è anche il racconto di una grande amicizia in cui c’è stato un tradimento, allora ci sono tutti gli elementi per qualcosa di imperdibile. Come spiegheremo nella recensione di Una spia tra noi – Un amico leale fedele al nemico, dal 17 luglio su Sky Atlantic e NOW con appuntamento settimanale, la nuova miniserie in sei episodi racchiude tutte caratteristiche. Una narrazione piena di british humour con due mattatori d’eccezione è ciò che è stato scelto per portare sul (piccolo) schermo il romanzo best seller del New York Times di Ben Macintyre A Spy among Friends: Kim Philby and the Great Betrayal che raccontava una storia vera che scioccò l’opinione pubblica inglese e mondiale.

Guarda il palinsesto completo delle ultime settimane e gli orari di programmazione dopo il prime time, quando è stato messo in onda per la prima o la seconda serata e le ultime notizie a riguardo.